Renée Blanche - H-Zone Shampoo Ravvivaricci

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Renée Blanche - H-Zone Shampoo Ravvivaricci

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Immagine

Renée Blanche - H-Zone Shampoo Ravvivaricci a base di Vitamine B5 e B2

Shampoo Ravviva Ricci a base di Vitamina B5-B2. Questo shampoo è stato studiato per esaltare i capelli ricci. Arricchito con vitamina B5 e B2 idrata i capelli e rende i ricci morbidi ed elastici. I condizionani presenti svolgono una funziona antistatica e districante per ricci definiti e di lunga durata


Ingredienti:
Aqua, Sodium Lauroamphoacetate, Cocamidopropylbetaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Disodium Laureth Solfosuccinate, Sodium Chloride, Cocamide Dea, Styrene Acrylates Copolymer, PEG-12 Dimethicone, Poliquaternium-10, Panthenol, Sodium Riboflavin Phosphate, Imidazolidinyl Urea, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Magnesium Chloride, Citric Acid, Parfum, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional .

9 euro x 500 Ml .


Comprato poichè la maschera era a dir poco ottima (peccato che ho notato contiene Argan e Miele ed altre cose che qua non ci sono).
Dunque, parto col dire che la confezione porta tanto di scritta "Sles Free" .
Ho provato a cercare qualcosina sul biodizionario, ma non ho trovato né Pes-12 né Dimethilone. Che sia un errore di stampa? Perché nella descrizione ce ne sono 2 o 3. Ma se non fosse così .. il Dimethilone è un silicone giusto? Io lessi in un articoletto che se un silicone è seguito (o preceduto, non ricordo) da un Peg esso viene attenuato parecchio, ma se non ci sono errori di stampa allora non ci sono Peg ma solo questo Pes!

A parte ciò ... provato. Ha un profumo tipico da parrucchiere. Non male, però. L'ho alternato con uno shampoo BV e ho notato che in effetti aiuta un pochino la pettinabilità con il balsamo, ma niente di eccezionale. Lascia i capelli puliti e sono belli ricci. Ma non è detto che ciò sia dovuto a questo shampoo, anzi ... darei più il merito all'aloe :) . L'azione antistatica non l'ho vista per nulla. Son crespetti come al solito, quindi la nuvoletta staticosa c'è.
E' aggressivo come shampoo?
Perché così fosse non vedo l'ora di finirlo :D:


PS: Scusate se ci sono degli errori ma è il primo inci che posto :mirmo:
Ultima modifica di Kristal Kinomoto il 29/10/2010, 11:56, modificato 4 volte in totale.
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

allora, il dimethilone e il PES non esistono! La spiegazione più plausibile è che abbiano deciso di "oscurare" il nome di questi due componenti non proprio naturali :evil: Se fossi in te lo butterei nel pattume solo per questo. Per il resto è un prodotto normale, che rischia di appesantire leggermente i capelli per via del Dimethicone e del Polyquaternium. Brutta la presenza di Cocamide DEA e di un bruttissimo sistema conservante. Non mi entusiasma. Sono talmente schifata da un simile "errore" che mi piacerebbe scrivere una bella letterina a quelli là!
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11784
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Renée Blanche - H-Zone Shampoo Ravvivaricci

Messaggio da Laura »

Kristal Kinomoto ha scritto:.. Pes-12, Dimethilone,..
Si tratta sicuramente di errori di stampa, possono capitare non deve esserci necessariamente dolo e anzi io non credo proprio; quindi sono PEG-12 solvente/umettante e Dimethicone silicone.
Certamente buono il consiglio di Julieta di segnalare alla ditta tali errori, perchè l'inci deve essere sempre corretto.
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Confermo che sono errori di stampa
Come detto sopra ce ne sono un paio anche nella descrizione :gasp:

Evidentemente sono 'gnurant :risat:
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

Kristal, ero in un momento di "talebana eco-bio". Ora che mi rileggo l'inci mi rendo conto che si, non è affatto naturale, ma ha una base lavante molto delicata ed il mix di tensioattivi è azzeccato. Peccato per il silicone e i conservanti.
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Confermo la base lavante delicata, in cui al posto della cocamide avrei preferito un po' di SLS piuttosto, a fare da contraltare a tensioattivi troppo condizionanti come sono quelli usati. I conservanti sono bruttini, abbiamo due condizionanti e pantenolo, non si sono proprio sprecati ma non ce n'era bisogno. Il prezzo mi pare buono.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."