Admiranda - PUCCA Shampoo idratante Fiore di ciliegio

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Admiranda - PUCCA Shampoo idratante Fiore di ciliegio

Messaggio da carlitadolce »

Immagine

Admiranda - PUCCA Shampoo idratante Fiore di ciliegio e Latte di mandorla

Shampoo delicato adatto per un uso frequente.
Deterge delicatamente i capelli rendendoli morbidi e lucenti.
Oftalmologicamente e dermatologicamente testato.
Senza conservanti.


Inci
Aqua, sodium cocoyl glutamate, sodium cocoyl glycinate, cocamidopropyl betaine, hydroxypropylcellulose, parfum, sodium lactate, sodium pca, panthenol, prunus avium (sweet cherry) fruit extract, prunus amigdalus dulcis extract (prunus amigdalus dulcis (sweet almond) extract)

300ml € 4.90 alla Upim

Nota personale
Riporta anche un piccolo logo con una foglia verde e "100% ingredients of natural origin".
Il flacone è molto carino :D: Pare poco invece è regolare 300 ml. Non ha conservanti, dov'è il trucco? 8)
E' uno shampoo carino, delicato ma fa schiuma, mi lava bene, altre persone anche si son trovate bene, anche la mamma. Posto l'inci perchè mia sorella l'ha usato credo 3 volte e ogni volta dopo ha i capelli vicino al cuoio che alla vista sembrano unticci se li tocchi sono duri e un pò ammazzettati, ecco volevo capire se il problema potesse essere lui che non le lava bene o lei che non si sa lavare bene. Io nel frattempo le ho detto di cambiare shampoo. Il profumo mi aspettavo fosse meglio, comunque non è malvagio, ma un pò sintetico.
Ultima modifica di carlitadolce il 10/10/2010, 13:42, modificato 1 volta in totale.
Me gusta spignattar, me gustas tu.

lilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2009, 21:11

Messaggio da lilù »

questo ce l'ho anche io...si è rivelato ottimo al mare (quando i capelli vanno lavati tutti i giorni).praticamente il primo e l'ultimo giorno li ho lavati con uno shampoo non bio,i giorni in mezzo sempre con questo.Solo che normalmente io i capelli li lavo 2 volte alla settimana quindi devo dire che anche io non sono sicura che lavi bene,anche perchè a me deve togliere anche il gel aloe che metto sui capelli al posto della spuma...anche io ho la sensazione che sull'attaccatura mi si ingrassino prima.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Grazie delle recensioni ragazze. Anche io ero tentata dal prenderlo, visto che mi hanno detto che un Upim a Milano lo dovrebbe avere.
Ora però a leggere così sono un attimino perplessa. Io ho già i capelli che si sporcano solo a guardarli :?
Lola tu cosa dici di questo shampoo?
LittlePenny
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 03/09/2009, 13:45

Messaggio da LittlePenny »

Quando ho i capelli proprio sporchi(vedi: terzo giorno dopo lo shampoo) per riuscire a lavarli con questo shampoo ne devo usare un kg. Ma usato un giorno sì e uno no va benissimo, niente problemi di forfora, capelli morbidi morbidi e lucidi. La schiuma è "dura", ma fatta di bollicine piccolissime, troppo bella!! :D: il profumo su di me si sente per diverse ore dopo lo shampoo...
Ah, comunque ne devo usare circa il triplo della quantità che userei con qualunque altro shampoo, se no i capelli rimangono attaccaticci.
Penny
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Messaggio da marmotta »

Questo shampo mi tenta parecchio. Purtroppo non sono più riuscita a trovare uno shampo che mi soddisfi dopo che hanno ritirato dal commercio l'Elvive kera proteine (lo so, lo so...niente a che vedere con l'eco bio, ma uno shampo che mi lasciasse i capelli così belli non l'ho mai più trovato e lo usavo a anni).
Ho abbandonato anche lo shampo Gabbiano per capelli secchi. Ho insistito per un paio di mesi ma poi ho dovuto lasciare.
Cerco uno shampo che idrati i capelli, che li nutra.
Chi ha provato questo di Admiranda mi dice se in effetti idrata bene?
Oppure qualche altro consiglio? Grazie di cuore
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Alla fine ha vinto la curiosità di provarlo e visto che sono riuscita a trovarlo l'ho preso. L'ho usato due volte, ma per ne proprio non va bene :?
I capelli mi rimangono sporchi pur usandone tanto :evil:
Lo finirò come sapone mani o docciaschiuma...
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

ma che formuletta carina! Due tensioattivi abbastanza delicati e mitigati dalla betaine e qualche goccia di estratti naturali. Non è niente di speciale ma può andare. Se non lava bene provate a fare due applicazioni del prodotto...
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Messaggio da marmotta »

:roll:
Ma come fate ad usare questo shampo???
Alla fine l'ho preso...
è acqua! Nel senso che è proprio liquido come l'acqua... se giro la bottiglietta per versarmelo sulla mano , ne disperdo tantissimo anche stando attenta, perchè filtra attraverso le dita proprio come farebbe l'acqua pura...
Mah!!!!
Comunque alla fine sprecando molto prodotto, sono riuscita ad utilizzarlo... schiuma zero... non ho nemmeno avuto la sensazione di lavarmi i capelli!!! E se non avessi usato la crema per districare i capelli sarei stata un nodo unico. :?
Ho provato ad usarlo come docciaschiuma ma pure in questo caso ne si disperde troppo .... boh!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se è liquido e poco lavante evidentemente la concentrazione tensioattiva, ovvero la SAL totale, è bassina. La mancanza di conservanti è nascosta nella parolina magica parfum, che alle volte si può usare anche per indicare un mix di frazioni di olii essenziali a spiccata attività antibatterica e venduta dai produttori di materie prime cosmetiche proprio col claim di "conservante invisibile" perchè la legge permette di scrivere "senza conservanti" quando il prodotto non contiene alcuna delle sostanze che sono indicate nella lista dei conservanti ammessi per uso cosmetico.

L'inci va bene, ma il prodotto non passa la prova d'uso e il conservante è occultato; non mi ispira.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Grazie Lola :)
Io lo sto usando come sapone mani per finirlo perché proprio non mi lava i capelli...
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

Grazie Lola! Ho imparato un'altra cosa :cin:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
Tirana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 20/06/2009, 11:10

Messaggio da Tirana »

ci tengo a lasciare la mia recensione d'uso perché è lo shampoo più tremendo che io abbia mai usato.

Ho i capelli lunghi, non riccissimi e piuttosto crespi, non ho problemi di capelli grassi. Morale della favola: ho lavato ieri i capelli e sono risultati più sporchi di prima. E' troppo liquido, ma soprattutto lascia una specie di pellicola che unge e attacca tutti i capelli, soprattutto alle radici. Ho avuto problemi anche col balsamo.

Per essere sicura che la colpa fosse dello shampoo l'ho usato come bagnoschiuma, e mi ha appiccicato lo stesso. Mi sono dovuta rilavare, e brucia pure!! E io che, normalmente, lavo i capelli una volta alla settimana, stasera devo lavarli di nuovo.
:evil:
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

MAgari puó andare bene per la cute dei bimbi che non necessitá tutto questo che di sgrassamento, per noi il discorso é un pó diverso :D:
Put me second and I will put you last
Avatar utente
Tirana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 20/06/2009, 11:10

Messaggio da Tirana »

a me oltre a dar prurito sulla pelle stamattina mi sta dando un prurito alla testa pazzesco a nemmeno 24 ore dallo shampoo... non mi azzardo nemmeno su un bambino :roll:

domattina mi rilavo i capelli, ho in casa un tremendo shampoo commerciale ma così non riesco a starci, finisce che mi viene la dermatite che non ho mai avuto. Solo non capisco quale ingrediente faccia questo scherzo.
:evil:
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

Per me il problema non si pone piú di tanto comunque, non credo che mio nipote voglia lavarsi la testa con lo shampoo di pucca :?
Put me second and I will put you last
Avatar utente
Maura mc
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 630
Iscritto il: 08/01/2009, 20:31
Località: provincia di Pordenone - Beirut

Re: Admiranda - PUCCA Shampoo idratante Fiore di ciliegio

Messaggio da Maura mc »

brutto brutto questo shampoo, almeno per quel che mi riguarda! nemmeno tre passate mi hanno tolto un impacco all'olio che avevo, io di solito ne faccio solo una...pessimo, non lava per niente, non consigliato..:bam: :toilet: :toilet:
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Re: Admiranda - PUCCA Shampoo idratante Fiore di ciliegio

Messaggio da maya »

Io ne utilizzo un altro di pucca che invece trovo fantastico,si trova nei reparti degli shampo per bambini e la confezione è diversa,è alla ciliegia e zenzero (una cosa simile)...è molto delicato ma lava bene,se non si hanno i capelli particolarmente sporchi anche con uno shampo solo! Lo acquisto sempre!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Admiranda - PUCCA Shampoo idratante Fiore di ciliegio

Messaggio da Mylla »

Avendolo acquistato (non mi dice nulla, nè in negativo nè in positivo), ho ovviato alla consistenza liquida, agitandolo energicamente, in questo modo viene fuori una mousse-crema, piuttosto ferma....almeno non spreco prodotto! Così mi piace di più! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Tirana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 20/06/2009, 11:10

Re: Admiranda - PUCCA Shampoo idratante Fiore di ciliegio

Messaggio da Tirana »

almeno a te non da irritazione :)
"Di qualunque cosa si tratti, io sono contro"
G. Marx