Garnier - Balsamo UltraDolce all'estratto di mango

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Garnier - Balsamo UltraDolce all'estratto di mango

Messaggio da månes dotter »

Immagine

Garnier - Ultra Dolce balsamo all'estratto di mango

Vera ricetta nutritiva e riparatrice per i capelli secchi o sciupati, il balsamo Garnier Ultra Dolce associa l'estratto di mango dalle proprietà nutritive e addolcenti, ai fiori di tiarè noti per la loro profumazione delicata e suadente, in una crema districante che si distribuisce istantaneamente sui vostri capelli.

Risultato: nutriti e riparati, i vostri capelli sono come rimpolpati, fino alle punte e ritrovano tutta la loro morbidezza e vitalità. Facili da pettinare, i capelli sono morbidi al tatto e brillanti.


INGREDIENTS: Aqua/Water, Cetearyl Alcohol, Eleais Guinnensis Oil/Palm Oil, Behentrimonium Chloride, CI 19140/Yellow 5, CI 17200/Red 33, Cocos Nucifera Oil/Coconut Oil, Stereamidopropyl Dimethylamine, Chlorexidine Dihydrochloride, Mangifera Indica Seed Oil/Mango Seed Oil, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicyclate, Linalool, Gardenia Tahitiensis Flower, Citric Acid, Coumarin, Hexyl Cinnamal, Glycerin, Parfum/Fragrance.

Recensione d'uso: non sono un'amante dei prodotti ultradolce, non li trovo sufficientemente naturali per i miei gusti (e già coi capelli divento molto più elastica :firu: ) e i balsami che ho usato li ho trovati poco districanti. Questo mi ha subito incuriosita per l'inci un po' più "verde" del solito e perchè mi faceva poesia il tiarè... peccato che ce ne sia un milligrammo di petalo :mirmo: avrebbero dovuto chiamarlo balsamo all'olio di palma e cocco :twisted:
Veniamo al sodo, con questo balsamo mi sto trovando benissimo, in questo periodo avevo dei capelli abbastanza disastrati, me li vedo molto migliorati, più morbidi e lucidi, ho anche fatto che eliminare la parte bruciacchiata però :D: Districa molto bene senza usare uno sproposito di prodotto come mi toccava fare ultimamente col Tea che ho iniziato a sentire, dopo 3 settimane di sole e mare, troppo leggerino, ormai ero arrivata a mettermelo in testa con la pala talmente me ne serviva per riuscire a pettinarmi senza piangere :roll: Ha un buonissimo profumo di... cocco e vaniglia :mirmo: mango e tiarè se lo saranno sognato, boh... E' di color albicocca e si stende molto facilmente, ha una consistenza bella fluida e morbida! Ultra consigliato :cin:
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

ne ho usate 2 confezioni :D: su di me districa bene e fa i capelli lucidi...questa estate usavo solo questo e lasciavo asciugare i capelli all'aria...niente nodi ed effetto crespo 8) mi incuriosisce molto la maschera della stessa linea
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

veramente bello, quanto amo il Behentrimonium Chloride! :twisted: Olio di palma in abbondanza, bene bene. Mi piace, ma quanto colorante ci hanno messo?
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Questo balsamo è meraviglioso: capelli lucidi, morbidi, niente crespo e senza siliconi! Allo stesso livello del Fructis Oleo-repair, con il quale lo sto alternando! :)
Marty_90
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/03/2010, 21:44

Messaggio da Marty_90 »

L'ho usato e, pur avendo il Behentrimonium Chloride in alto, non mi districa tanto i capelli. Ne devo usare tanto e allora l'effetto districante c'è ma poi trovo i capelli appesantiti...sarà l'olio di palma? :roll:
C'è da dire però che ho i capelli ricci boccolosi e abbastanza pieni di nodi quindi magari funziona molto di più su capelli più lisci!
Profumo paradisiaco :yuhu: :yuhu:
foketta ha scritto: mi incuriosisce molto la maschera della stessa linea
La maschera ha il condizionante molto più in basso. Ha un effetto simile al balsamo ma meno districante, non ho visto sostanziali differenze usandola...i capelli sono solo un po' più morbidi ma nient'altro.
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

Marty, in effetti di benhentrimonium non ce n'è tantissimo, e sì, l'olio di palma appesantisce. Questo resta comunque un valido prodotto per chi ha i capelli grossi. Se notate un "effetto paglia" sui capelli oppure ve li sentite pesanti vuol dire che di olio di palma ce ne hanno messo troppo. Aspetto altre recensioni d'uso!
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
blondie252
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/02/2008, 10:05

Messaggio da blondie252 »

Ad uno sguardo rapido mi sa che per i miei capelli liscissimi e fini questo balsamo non va...peccato, l'odore mi piaceva! Anche se sui miei capelli, il profumo di un balsamo più di mezza giornata non resta...
Nymphetamine
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/09/2010, 15:38

Messaggio da Nymphetamine »

Io l'ho usato una volta e mi sono trovata benissimo, avevo le punte secchissime e lo splendor non mi bastava più, mi piace proprio tanto :)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

l'effetto è molto buono...io ho fatto il mio solito errore di usarlo subito tantissimo...e ora il profumo mi ha snoiato del tutto :roll:
però è un ottimo prodotto!
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

Lo adoro tantissimo! Per i miei capelli ricci e crespi è una manna! *_* E poi.. che profumo :)
Nerwen
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/06/2010, 20:29

Messaggio da Nerwen »

*me incuriosita*
Dite che per capelli fini, mossi e normali sia troppo pesante? :firu:
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

Nerwen, personalmente non te lo consiglio: l'olio di palma appesantisce molto di più i capelli fini rispetto a quelli grossi, cerca qualcos'altro: ce ne sono tantissimi di balsami validi ed economici in giro oltre a questo e un esempio è il fructis oleo-repair.
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Mah direi che dipende, io ho i capelli fini e mossi e non lo trovo affatto pesante.
Nymphetamine
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/09/2010, 15:38

Messaggio da Nymphetamine »

io li ho sottili ma secchi, mi trovo bene non li ingrassa più velocemente rispetto ad altri, al momento è il mio preferito :)
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

månes dotter ha scritto:Mah direi che dipende, io ho i capelli fini e mossi e non lo trovo affatto pesante.
Ogni capello fa da se :D: Generalizzando però, solitamente i capelli fini si appesantiscono e hanno l'effetto paglia secca se c'è un'alta percentuale di olio 8)
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
misslady
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/01/2010, 13:23

Messaggio da misslady »

io ho i capelli sottili e mossi e questo balsamo mi piace molto!come lo shampoo della stessa linea!!
per ora è il miglior balsamo che ho provato insieme all'oleo repair...ad esempio a me lo splendor fa i capelli tipo paglia.... :?
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Messaggio da azari »

Anche a me, sono fini fini ma seccati dal cloro della piscina, e lo splendor è troppo leggero, riesco a usarlo solo per gli impacchi :( invece sia questo che l'oleo repair vanno una favola.
*marica*
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/07/2010, 13:51

Messaggio da *marica* »

misslady ha scritto:io ho i capelli sottili e mossi e questo balsamo mi piace molto!come lo shampoo della stessa linea!!
Ma anche lo shampoo è senza siliconi? Mi piacerebbe provare entrambi (shampoo e balsamo), ma non vorrei far danni alle chiome.. :firu:
Emu-chan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/11/2009, 20:23

Messaggio da Emu-chan »

Sì, sia shampoo che balsamo non contengono la minima traccia di siliconi.
*marica*
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/07/2010, 13:51

Messaggio da *marica* »

Grazie mille! :grazie: