Foltène - Shampoo Rigenerante&Anti-Ageing Speciale Donna

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

katy97
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/01/2008, 15:13
Località: Verona

Foltène - Shampoo Rigenerante&Anti-Ageing Speciale Donna

Messaggio da katy97 »

Immagine

Foltène - Shampoo Rigenerante & Anti-Ageing Speciale Donna

Azione: Uno shampoo trattante specifico per problemi di indebolimento e/o caduta dei capelli causati da diete drastiche, stress, stanchezza, squilibri ormonali, post-partum, menopausa, trattamenti chimici (colore, permanente).

La sua formulazione, basata sull’azione combinata del Tricalgoxyl® e del Complesso Biominerale, fa di questo shampoo il coadiuvante ideale a Foltène Trattamento Contro la Caduta dei Capelli Speciale Donna:

* il Tricalgoxyl® – attivatore di crescita brevettato Foltène – fortifica i capelli deboli e tendenti alla caduta, riequilibrando le condizioni fisiologiche del cuoio capelluto.
* Il Complesso Biominerale, ricco in sali minerali (calcio, potassio, magnesio, zinco, fosforo, ferro), spesso carenti nell’organismo femminile, svolge un’azione nutritiva, protettiva e ritardante l’invecchiamento precoce del capello.

Risultati: I capelli sono visibilmente più forti, più folti e più brillanti.

Consigli d’uso: Applicare sui capelli bagnati, massaggiare delicatamente per 3 minuti e risciacquare. La formula delicata ne consente l’uso quotidiano.

Confezione: Flacone 250 ml

Dovrebbe costare sui 4-5 euro.

Ingredienti: aqua, sodium laureth sulfate, coco-glucoside, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, peg-6 caprylic/capric glycerides, undaria pinnatifida (estratti), asparagopsis armata (estratto), polyquaternium-7, ethoxydiglycol, kelp sulfated oligosaccharides, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben, isobutylparaben, parfum, butylphenyl methylpropional, hexyl cinnamal, laurdimonium hydroxypropyl hydrolized wheat protein, ppg-5-ceteth-10-phosphate, lactic acid, hydrolized sweet almond protein, dimethicone copolyol, benzophenone-4, benzyl alcohol, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, ci 42090 (blue 1)

Sempre alla ricerca di uno shampoo decente sto meditando di comprare questo visto che ho iniziato ad usare il trattamento anti-caduta della stessa linea. Non posso dare una recensione d'uso perchè non l'ho ancora comprato, ho preso le informazioni in rete. Certo che tutti questi parabeni mi fanno venire più di un dubbio...

Ho letto qualche parere positivo sui forum vari ma da un bel pò mi fido solo di voi!
Ho i capelli sottilissimi, pochi e trattati :oops: Ci vorrebbe qualcosa di delicato, che ne dite di questo? Provo e poi vi racconto o faccio a meno?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Fatto bene ma delicato non direi, lava come al solito. Infatti i tensioattivi usati sono i soliti noti.
Non mi sembra tanto innovativo nè così trattante, il tricalgoxyl (mi sa di anticalvcare per lavatrice!!!) forse risiede nelle due piantine? Presenti in piccola quantità. Non mi dice niente di niente, e lo vedo piuttosto banale come formulazione, c'è il solito che si trova nella maggior parte degli shampoo. Ecco, ha poco silicone e non è particolarmente aggressivo ma per il resto è un normalissimo shampoo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
katy97
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/01/2008, 15:13
Località: Verona

Messaggio da katy97 »

Grazie capa!
Gentilissima come sempre ...
Vuol dire che continuerò a cercare... :mah:
Ele.noir
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 27/06/2009, 21:05
Località: Milano

Messaggio da Ele.noir »

io l'ho usato e a livello di lavaggio non mi ha dato granchè, alla fine l'ho abbandonato, ma se avessi continuato a usarlo si sarebbe visto qualche rafforzamento, o dite che non serve assolutamente a nulla?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Direi proprio di no... alla fine è uno shampoo abbastanza classico, e gli shampoo anticaduta sono completamente inutili!!
Avatar utente
LaKò
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/08/2011, 13:15
Località: Pordenone

Re: Foltène - Shampoo Rigenerante&Anti-Ageing Speciale Donna

Messaggio da LaKò »

L'ho comprato un mesetto fa in preda al panico da caduta.
Lava bene, ne basta poco poco, ma non fa nient'altro. I capelli sono né più né meno come sempre, non ho visto nessun cambiamento né a livello di caduta, né nelle condizioni (non sono più lucidi, non sono più morbidi, niente).
Insomma, lava. Punto :eyes:
Però devo dire che non mi dispiace! In fin dei conti ci sono milioni di shampoo che dovrebbero lavare, e non lo fanno. Milioni di shampoo che promettono altre cose mirabolanti, e alla fine non fanno niente. Questo almeno il suo lavoro di lavante lo fa