L'erbolario- Crema ristrutturante per capelli fragili

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Eretria.

L'erbolario- Crema ristrutturante per capelli fragili

Messaggio da Eretria. »

Immagine

L'erbolario- Crema ristrutturante per capelli fragili

Complemento ideale del percorso ristrutturante che avete iniziato con lo shampoo specifico, questa ricchissima crema trattante riuscirà a restituire nerbo e splendore alle vostre chiome anche quando queste siano stanchem sfibrate, afflitte dalle doppie punte o provate da trattamenti aggressivi o frequenti. La sua formulazione nasce dal lino, ingrediente a quale da sempre sono riconosciute proprietà benefiche e ragguardevoli nella cura del benessere del capello. Attivo qui sotto forma di olio e di estratto idroglicerico, da un lato si preoccupa di proteggere e lucidare i capelli, in tutta la loro lunghezza, dall'altro non manca di nutrire e rinfrescare il cuoio capelluto sostenendo così ulteriormente le fibre capillari. Ad affiancare il lino troviamo il pantenolo, sostanza attiva dalle spiccate proprietà idratanti e sostantivanti e l'amido di mais quaternizzato materia prima apprezzabile soprattutto per la sua capacità di rendere i capelli più pettinabili e meno crespi.
Il tutto a vantaggio delle vostre chiome subito più lucide, morbide, sane e voluminose.


Uso:
Dopo che avete accuratamente lavato i capelli con il vostro shampoo preferito applicare una dose generosa di crema ristrutturante e distribuitela uniformemente su tutta la lunghezza dei capelli, lasciate agire per qualche minuto e sciacquate poi con abbondante acqua tiepida.

Inci:
Aqua, Hydroxypropyl starch phosphate, Cetyl alcohol, Behentrimonium chloride, glycerin, linum usatissimus oil, linus usatissimus extract, Hydroxypropyl corn starch, tocopheryl acetate, panthenol, isopropyl alcohol, cetrimonium chloride, parfum, benzyl benzoate, butylphenyl methylpropional, coumarin, limonene, linalool, phenoxyethanol, potassium sorbate, sodium benzoate

Che non era bio lo sapevo, sono stata tentata oltre modo dal profumo che è qualcosa di meraviglioso! Poi leggo l'inci e trovo che la seconda cosa non c'è sul biodizionario e varie sostanze segnate come "allergeni del profumo" che sono?
Sull'uso...stanno meglio con il balsamo che uso di solito, non sono morbidosissimi...
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Di attivi in questa maschera abbiamo solo l' olio di semi di lino e il pantenolo ( se vogliamo , contiamo anche la glicerina )... Poi ci sono viscosizzanti e condizionanti , profumo e conservanti ( che non sono male ).
Insomma una mascherina leggera leggera , senza grosse pretese... Non è bio al 100% ma diamo un + a L' Erbolario che sembra , con i nuovi prodotti , indirizzarsi verso una scelta di sostanze meno inquinanti. (forse ci legge 8) ) ...

Ps : in negozio ho dato un' occhiata ai nuovi shampoo... l' inci l' ho visto di sfuggita .. non mi sembravano capolavori ma forse non erano male... qualcuno ha l' inci ????????
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
violablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/04/2007, 18:26

Messaggio da violablu »

Concordo, ne ho usato un campioncino, è una maschera "piacevole" e leggera. Ho recuperato anche un campioncino di shampoo, vado a postare l'inci! :cin:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Eretria

Messaggio da Eretria »

Ho iniziato ad usarlo e per funzionare funzia, lascia i capelli morbidi e per niente appesantiti, meglio di tanti altri che ho visto passare per casa mia...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mi pareva di ricordare di qualcuno che si era autospignattato un balsamo con quell'hydroxypropyl starch phosphate e si era ritrovato con i capelli belli duri... Spero che il behentrimonium riesca a contrastare con la sua morbidezza il corpo dato dal tensioattivo cationico primario.
Bello l'olio di semi di lino come surgrassante, vitamina E e pantenolo, carinissimi i conservanti di grado alimentare. Non male, anche se ripeto credo sia adatto a capelli che tendono ad afflosciarsi, gli altri potrebbero risultare un po' induriti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
althea
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/07/2007, 10:46
Località: Liguria

Messaggio da althea »

Oltre ad Eretria, qualcuno ha avuto modo di provare questa crema? Io ho comprato lo shampoo rinforzante per i capelli trattati della stessa linea (ha un profumo fantastico!!) ed ero interessata a questa crema per alternarla alla maschera nocepesco..
Eretria

Messaggio da Eretria »

Lola ha scritto:Mi pareva di ricordare di qualcuno che si era autospignattato un balsamo con quell'hydroxypropyl starch phosphate e si era ritrovato con i capelli belli duri... Spero che il behentrimonium riesca a contrastare con la sua morbidezza il corpo dato dal tensioattivo cationico primario.
Bello l'olio di semi di lino come surgrassante, vitamina E e pantenolo, carinissimi i conservanti di grado alimentare. Non male, anche se ripeto credo sia adatto a capelli che tendono ad afflosciarsi, gli altri potrebbero risultare un po' induriti.
Allora per me è perfetto! I miei capelli sono schizofrenici, tendono a stare floscetti, ma se li volumizzi troppo sembro un pino ad ombrello!
Comunque l'ho usato tutto e con gusto...non l'ho ricomprato per il costo...
fedy21

Messaggio da fedy21 »

l'ho provata anche io... e avevo i capelli abbastanza gonfi... però erano belli lucidi......!! ...
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Mi dite se è molto districante?
Il prezzo?

Thanks!
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

debora secondo me districa abbastanza.
il problema è che è vero che indurisce un pò i capelli, a me questo effetto non piace per niente...magari è ok per chi cerca qualcosa di volumizzante.
Penny
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/03/2007, 23:28

Messaggio da Penny »

Ne ho provato un campione oggi.
Districa molto e, contrariamente a molte di voi, sui miei capelli lisci e sottili l'ho trovata bella "pesante".
Difficile da sciacquare, continuava a scendere schiumina.

Nel complesso comunque buona.
La vita non si quantifica per il numero di respiri... ma per le volte in cui si è rimasti senza respiro.
opy74
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/12/2007, 14:56

Messaggio da opy74 »

io di questa linea sto usando lo shampoo ristrutturante per capelli trattati e sono molto contenta :)
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Messaggio da Zingarella »

opy74 ha scritto:io di questa linea sto usando lo shampoo ristrutturante per capelli trattati e sono molto contenta :)
Salve Opi...visto che vorrei provarlo anch'io,mi sapresti dire se hai notato anche un effetto volumizzante?Si percepisce la differenza rispetto ad uno shampoo da supermercato o si possono risparmiare quegli 8 euro ca?
Grazie :oops:
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

ho provato un campioncino... non mi è piaciuta per nulla. non districa niente!
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

Me lo ha fatto provare un'amica :evil:
Non mi piace il profumo, ne' l'effetto sui capelli bagnati.. non districa e li fa duri tipo stoppa.. ora aspetto a pronunciarmi sulla resa a capelli asciutti.
Vediamo se la piega tiene..
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
*pallina*
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/09/2008, 13:32

Messaggio da *pallina* »

io l'avevo comprata ma non mi piaceva l'effetto, non districa e non nutre un tubo, tant'è che l'ho rifilata a mia mamma che al contrario di me si è trovata benissimo e l'ha addirittura ricomprata, che dirvi, è soggettivo.
verysuperchicca
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/10/2008, 11:45

Messaggio da verysuperchicca »

Penny ha scritto:Ne ho provato un campione oggi.
Districa molto e, contrariamente a molte di voi, sui miei capelli lisci e sottili l'ho trovata bella "pesante".
Difficile da sciacquare, continuava a scendere schiumina.

Nel complesso comunque buona.
per noi lisce e con i capelli sottili [no linguaggio sms] c'è rimedio !!!!!!!
LaRicciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/10/2009, 18:04
Località: Brescia

L'erbolario crema ristrutturante per capelli fragili

Messaggio da LaRicciola »

Io l'ho trovata così così: lascia i capelli morbidi e luminosi (io li ho ricci, disidratati e fragili), ma appesantiti e mi sembra che si sporchino in meno tempo! Il prezzo è alto: 10 euro e 50 per 150 ml!
LaRicciola
sunnyali
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/01/2011, 15:17

Re: L'erbolario- Crema ristrutturante per capelli fragili

Messaggio da sunnyali »

ottimo prodotto! Penso sia uno dei balsami migliori che ho provato!
Giuliettafiore
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/07/2010, 14:13
Località: Vicenza

Re: L'erbolario- Crema ristrutturante per capelli fragili

Messaggio da Giuliettafiore »

Non è malvagio come prodotto...anche se non mi è piaciuta molto la profumazione troppo forte per i miei gusti
Giulietta