Bioeconatura - Shampoo per capelli grassi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Bioeconatura - Shampoo per capelli grassi

Messaggio da månes dotter »

Immagine

Bioeconatura - Shampoo per capelli grassi

Studiato specificamente per ridurre l'elevata produzione di sebo, grazie alla speciale formula sinergica composta da limone, timo e caprifoglio, ridona sofficità, lucentezza e volume al capello, eliminandone lo sgradevole aspetto untuoso e opaco. Non aggredisce la cute capillare donando un aspetto leggero ed elastico. Non contiene SLES (Sodium Laureth Sulfate).

Inci: Aqua/Water, Sodium Lauryl Glucosideoxyacetate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Disodium Lauryl Sulfoccinate, Prunus Amygdalus Dulcis* (Sweet Almond) Oil, Glycerin, Citrus Limonum (Lemon) Leaf Extract, Thymus Vulgaris (Thyme) Extract, Olea Europea* (Olive) Fruit Extract, Tocopherol, Lonicera Caprifolium (Honeysuckle) Flower Extract, Citric Acid, Profumo/Fragrance.

*prodotto da agricoltura biologica

Recensione d'uso: ho usato per diversi mesi gli shampoo di questa marca tra cui questo, e ne sono molto soddisfatta. Lavano il giusto senza appesantire il capello e lasciandolo piuttosto voluminoso. Riesco anche a tirare un giorno in più senza lavarli, certo la coda è d'obbligo ma la cute non è più unta e bisunta come mi capitava con gli shampoo Fitocose :twisted: o alla lunga coi Tea che mi sa lavano un po' troppo :firu: Anche questo non è che lavi proprio pochino... :firu: infatti l'ho alternato con il fratellino per capelli fragili. Ora in realtà l'ho tradito con un Verdesativa su cui non mancherò di dire la mia :D: sapete che sono una persona volubile coi prodotti :mirmo:
Per me è anche di facile reperibilità, lo trovo a 3 € al Bennet vicino casa :) Molto promosso da parte mia :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A me pare, vedendo la formula, fatto proprio benino, sempre considerando che l'ecobio ha dei limiti di sostanze che non può usare. Bella scelta tensioattiva, un minimino surgrassato, olio essenziale di timo antibatterico, olio essenziale di limone. Il Caprigfoglio è il conservante, meglio questo che i semi di pompelmo che usavano prima, finalmente hanno recepito il messaggio. Il prodotto si può promuovere pienamente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
jessy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/08/2010, 18:16

Messaggio da jessy »

E' stato uno dei miei primi shampoo ecobio (formula vecchia però quello col pompelmo!) e mi piaceva tantissimo! peccato che facevo fatica a trovarlo e ora da un po' di tempo a questa parte proprio non lo vedo più..
voi dove lo trovate?
Dragonfly
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/01/2009, 20:06
Località: Provincia di Gorizia

Messaggio da Dragonfly »

Io trovo i prodotti BioEcoNatura al supermecato Emisfero della mia zona (Monfalcone - GO). Non so di dove tu sia, e se ci sia la catena Emisfero dalle tue parti...
Arabesque
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/04/2009, 15:14

Messaggio da Arabesque »

Io l'ho trovato in un ipermercato di Pordenone e devo dire che è a dir poco fantastico, lava bene ma non mi elettrizza per niente i capelli che mi sembrano persino più lucidi, è la prima volta che mi trovo così bene con uno shampoo bio :oo:
Ne faccio una bella scorta e mi piacerebbe provare anche quello per capelli fragili da alternare a questo perché sgrassando abbastanza ho paura che la mia chioma vada in sciopero.
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: Bioeconatura - Shampoo per capelli grassi

Messaggio da Jambi »

Io sono un'estimatrice di questo shampoo, sperimento di tutto, prendendo più che altro delle belle sòle, ma alla fine torno sempre da lui perchè sui miei capelli è il miglior shampoo bio (e non solo). Però c'è un problema: quando arrivo a 3/4 del flacone circa non lava come al solito, i capelli restano più piatti e leggermente appiccicosi. Da cosa può dipendere?
Ombrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 16/07/2009, 23:54

Re: Bioeconatura - Shampoo per capelli grassi

Messaggio da Ombrina »

Anche io ho da poco provato questo shampoo, spinta da queste entusiastiche recensioni...l'effetto è molto bello, i capelli sono puliti, morbidi e ha un'azione molto delicata, su questo niente da dire, peccato che sui miei capelli finissimi e grassi sulla cute tutto ciò duri pochissimo tempo, dopo appena 2 giorni i miei capelli sono già inguardabili e sopratutto impettinabili, per cui dovrò alternarlo a quello Esselunga capelli grassi che invece me li ha sempre lasciati puliti più a lungo ...
Ombrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 16/07/2009, 23:54

Re: Bioeconatura - Shampoo per capelli grassi

Messaggio da Ombrina »

Purtroppo mi vedo costretta ad abbandonare questo shampoo, ho provato ad alternarlo con quello Esselunga capelli grassi e il risultato è sempre lo stesso: capelli untissimi e da rilavare dopo 2 giorni. Ho provato anche a lasciarlo in posa per qualche minuto come consigliato nel retroetichetta, a "rinforzarlo" con l'aggiunta di olii essenziali adatti a capelli grassi ma niente da fare, il risultato è disastroso lo stesso. Sono tornata a quello Esselunga usato stabilmente , che mi permette di lavarmi i capelli 2 volte alla settimana, in attesa di trovare un degno sostituto (ormai mi sono un po' stancata del profumo). Secondo voi posso riciclare questo shampoo come detergente viso a risciacquo? E' ancora pieno e mi dispiace buttarlo!
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Bioeconatura - Shampoo per capelli grassi

Messaggio da rebby »

L ho usato un po' di volte ma non riesco ancora a valutarlo.
Capelli puliti ma durante lavaggio capelli duri che si aggrovigliano tra loro.
pentagono
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/07/2012, 17:59

Re: Bioeconatura - Shampoo per capelli grassi

Messaggio da pentagono »

sarei interessata a prenderlo, qualcuno sa dirmi dove trovarlo nel salernitano?
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7518
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Bioeconatura - Shampoo per capelli grassi

Messaggio da gigetta »

Se scrivi all'azienda magari ti indicano i rivenditori della tua zona.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Bioeconatura - Shampoo per capelli grassi

Messaggio da Bimba80 »

pentagono ha scritto:sarei interessata a prenderlo, qualcuno sa dirmi dove trovarlo nel salernitano?

Se puoi ordinare online verdealternativa vende la linea. :)
pentagono
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/07/2012, 17:59

Re: Bioeconatura - Shampoo per capelli grassi

Messaggio da pentagono »

ne sarei interessata, dove reperirlo^?
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Bioeconatura - Shampoo per capelli grassi

Messaggio da rebby »

Leggi sopra... Scrivi all azienda per sapere gli indirizzi della tua città. Ti risponderanno.
ZiaCra
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/03/2013, 15:18

Re: Bioeconatura - Shampoo per capelli grassi

Messaggio da ZiaCra »

Io l'ho comprato recentemente al Bennet (costo 3 euro e 99)
L'ho usato poche volte quindi forse è un po' presto per una recensione, ma devo dire che per il momento mi sembra che su di me l'effetto sia lo stesso di quello spiegato da Ombrina: nell'immediato i capelli sono belli, morbidi e anche lucidi, ma dopo un paio di giorni sono da lavare. Da questo punto di vista mi trovo meglio con lo shampoo al limone dell'Esselunga (sempre per capelli grassi) con cui i miei capelli rimangono puliti più a lungo. Peccato perché di questo mi piace molto la profumazione!