L'oreal - Elvive trattamento S.O.S Antiforfora

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

melaturci
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/04/2010, 22:32
Località: Napoli

L'oreal - Elvive trattamento S.O.S Antiforfora

Messaggio da melaturci »

Immagine
Elvive trattamento SOS Antiforfora

Descrizione Prodotto (dalla confezione):
L'Oreal Paris rivoluziona i prodotti antiforfora creando il nuovo trattamento SOS antiforfora speciale cuoio capelluto, specificamente concepito per agire sulla causa della forfora e per normalizzare a lungo il cuoio capelluto.
La sua teconologia brevettata all'ACTIROX, potente attivo antiforfora, accelera visibilmente l'azione dello shampoo per eliminare la forfora ed impedirne la ricomparsa. La sua formula senza risciacquo si applica direttamente sul cuoio capelluto per un'efficacia rinforzata ed un'azione mirata a calmare il prurito. Risultati provati:forfora eliminata efficacemente dalla 1 applicazione impedisce la ricomparsa della forfora calma e normalizza il cuoio capelluto. Consistenza fresca, non grassa.


Modo d'uso:
Da utilizzare dopo lo shampoo oppure tra uno shampoo e l'altro su capelli tamponati o asciutti. Applicare da 2 a 3 pressioni di prodotto sul cuoio capelluto. Massaggiare delicatamente con entrambe le mani per circa 30 secondi. Non risciacquare.

Inci:
Aqua\water, alcohol denat., glycerin, CI 42090\ BLUE 1, CI 19140\yellow 5, Linalool, Alpha-isomethyl ionone, piroctone olamine, geraniol, butylphenylmethylpropional, citronellol, glyceryl polyacrylate, parfum\fragrance. C21488\1

Prezzo: 6 - 7 Euro
Quantità: 100 ml

Note personali:
Sul sito del produttore non c'è questo prodotto ma vi assicuro che è in commercio. L'inci è un disastro lo so ma è l'unico che mi calma il prurito e la forfora. Ho paura che quei coloranti possano essere assorbiti per cui ho smesso di usarlo. Vorrei un vostro parere perchè se non lo uso comincio di nuovo a formare le scaglie e secondo me porta dipendenza! Non riesco a disintossicarmi perchè anche gli shampo che mi ha consigliato il dermatologo non funzionano e non so piu' come fare! :roll: :roll:
Ultima modifica di melaturci il 14/04/2010, 12:26, modificato 3 volte in totale.
L'uomo lotta per la sua convinzione che non si può vivere di solo pane. W.Montagna
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Messaggio da azari »

Mela, e se fai il tentativo di spignattarti qualcosa di simile, senza tutti quei coloranti e quel parfum? Non sono lola, e nemmeno spignatto a parte qualche minimo tentativo di qualcosa, ma così a occhio mi pare un inci semplice semplice. Esperte, confermate che è possibile?
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

interessa anche a me questo prodotto, ho prvato a cercare il trattamento di BV per la forfora ma non ce l'ha nessun negozio :(
questo di sicuro è molto più reperibile.
melaturci
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/04/2010, 22:32
Località: Napoli

Messaggio da melaturci »

azari ha scritto:Mela, e se fai il tentativo di spignattarti qualcosa di simile, senza tutti quei coloranti e quel parfum? Non sono lola, e nemmeno spignatto a parte qualche minimo tentativo di qualcosa, ma così a occhio mi pare un inci semplice semplice. Esperte, confermate che è possibile?
Ok se mi consigliate le percentuali che posso inserire nello spignatto ci provo! Perchè questa formulazione è davvero efficiente (almeno su di me) ma sono consapevole che è a base alcolica (anche se c'è la glicerina a smorzare la disidratazione dell'alcol...E di quei coloranti ne vogliamo parlare?? :twisted:
L'uomo lotta per la sua convinzione che non si può vivere di solo pane. W.Montagna
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Funziona come antiforfora perchè c'è il piroctone olamine antibatterico, penetra bene perchè c'è l'alcool, la sua azione aggressiva sarà mitigata dalla glicerina.
Non lo vedo prodotto da usare prolungatamente, per autospignatti provate a cercare in spignattamenti cercando con il termine lozione.
melaturci
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/04/2010, 22:32
Località: Napoli

Messaggio da melaturci »

Laura che funzioni per via del piroctone era indubbio! Io volevo semplicemente sapere se secondo voi potrebbe uccidermi usarlo spesso per via del colorante..
L'uomo lotta per la sua convinzione che non si può vivere di solo pane. W.Montagna
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

melaturci ha scritto:..se secondo voi potrebbe uccidermi usarlo spesso per via del colorante..
Se non sei allergica non ti succederà niente.
sara_978
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/04/2010, 14:08
Località: padova

Messaggio da sara_978 »

sconsiglio qualsasi prodotto a base alcolica a chi ha il cuoio capelluto ipersensibile.quindi attenzione a chi soffre di irritazioni.