Specchiasol - Homocrin Probiotic shampoo riequilibrante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

chiiicchetta
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/06/2009, 9:07

Messaggio da chiiicchetta »

io l'ho usato solo una volta e a me ha prodotto l'effetto opposto a quello desiderato...schifo!
*Cri*
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/07/2009, 11:21

Messaggio da *Cri* »

chiiicchetta ha scritto:io l'ho usato solo una volta e a me ha prodotto l'effetto opposto a quello desiderato...schifo!
si si!
a me lascia la nuca grassissima..sembra che non li lavo da giorni!
come posso fare??
avevo pensato ad lavaggio aggiuntivo con acqua e limone!!
help!!!
Lau
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/11/2009, 16:54
Località: Milano

Messaggio da Lau »

Tiro su per chiedere al Mylla (ho notato che sono sempre d'accordo con i tuoi giudizi, mi sa che reagiamo allo stesso modo ai vari prodottini!!!) se usa ancora questo shamppo e come sono gli effetti sul lungo periodo... Stavo pensando di comprarlo anch'io ma non vorrei comprare l'ennesimo shampoo che non fa un bel nulla e non mi consente di allungare i tempi fra un lavaggio e l'altro...
LaurettaB
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/09/2010, 12:58
Località: Verona

primo tentativo eco bio

Messaggio da LaurettaB »

Ho comprato questo shampoo solo ieri, dopo che il mio parrucchiere mi ha predetto la calvizie...
Io mi sono sempre lavata i capelli tutti i santi giorni, perchè ODIO avere i capelli anche solo un pochino sporchi! Ma andando avanti così pare che diventerei calva, e allora... sono passata dall'erborista e le ho chiesto il miglior shampoo bio che avesse! (tra l'altro è il mio primissimo prodotto eco bio!)
Non l'ho ancora provato, proprio perchè sto cercando di lavarli almeno un giorno si e uno no!
Ma avrei una domandina per chi già lo usa... l'erborista mi ha consigliato di alternarlo comunque ad uno shampoo per capelli normali: è un buon consiglio? Usare solo questo rischia di rovinare comunque i capelli anche se dovrebbe essere molto delicato?
Lisy86
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/08/2010, 3:06

Messaggio da Lisy86 »

l'ho appena acquistato... ma secondo voi posso usarlo per tutti i lavaggi o è meglio alternarlo ad un altro shampoo?
Rinoa86

Re: Specchiasol - Homocrin Probiotic shampoo riequilibrante

Messaggio da Rinoa86 »

Ce l'ho è stato il mio secondo shampoo bio ma non mi entusiasma tanto... Lo uso con la diluizione 10ml in 50 ml di acqua, me li lava abbastanza ma alcune zone della cute me li lascia unte e stoppose... Non so se sbaglio io... Comunque la patina bianca che ho sulla cute non me la toglie, magari lo diluisco troppo???
In ogni caso dopo un giorno massimo due devo rilavarmi perché sono improponibili... Puro poi è come se non li lavassi proprio!
LaurettaB
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/09/2010, 12:58
Località: Verona

Re: Specchiasol - Homocrin Probiotic shampoo riequilibrante

Messaggio da LaurettaB »

Io l'ho usato per qualche settimana, alternandolo al mantovani neutro (anche perchè il suo prezzo è altino almeno per le mie possibilità, sono 7,90 €). Devo dire che mi piaceva molto, era il primo shampoo bio che usavo e mi sono trovata molto bene! Poi però frugando un pò sul forum ho letto buone recensioni sullo shampoo esselunga del "gabbiano", quello per capelli grassi... l'ho provato, e devo dire che li trovo praticamente identici!! Persino il profumo è lo stesso: ora, a livello di inci non ho idea se siano paragonabili, e voglio credere che uno shampoo che costa 5 volte di più abbia al suo interno qualcosa di prezioso che ne giustifichi il prezzo... però per quanto riguarda me, a fronte di una spesa di 8 euro scelgo lo shampoo esselunga da 1,59!!
Anche se per questo della specchiasol devo dare un ottima recensione d'uso, mi è piaciuto moltissimo (e onore all'erborista: volevo comprare uno shampoo dell'erbolario, ma mi ha guardata un pò così e mi ha detto: ma prova questo della specchiasol che è completamente bio!!).
Rinoa86

Re: Specchiasol - Homocrin Probiotic shampoo riequilibrante

Messaggio da Rinoa86 »

anche a me l'ha consigliato l'erborista proprio perchè è completamente bio. Con che diluizione lo usi?? Quello della linea gabbiano esselunga qua non lo trovo :(
LaurettaB
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/09/2010, 12:58
Località: Verona

Re: Specchiasol - Homocrin Probiotic shampoo riequilibrante

Messaggio da LaurettaB »

Ehm, io sono un pò spartana, non lo uso diluito, lo metto direttamente sui capelli! Li ho estremamente sottili e si ingrassano in un attimo, prima li dovevo lavare tutti i giorni, ma da quando uso gli shampoo bio riesco a lavarli ogni 2 o 3 giorni, e per me è già un miracolo! Peccato che non lo trovi, è molto buono lo shampino dell'esselunga! Ah comunque continuo ad alternarlo col mantovani neutro, mi sono trovata molto bene facendo così (e spendo pochissimo!!).
Rinoa86

Re: Specchiasol - Homocrin Probiotic shampoo riequilibrante

Messaggio da Rinoa86 »

Nemmeno io diluivo gl shampoo ma mi rimanevano sempre schifidi, anche quelli del super, ho iniziato da quando uso quelli bio e in questo modo ne perdo di meno e risparmio sul prodotto, sennò consumavo metà bottiglietta ogni volta nel tentativo di fare schiuma. Anche per me è un miracolo lavarli ogni 3 giorni :)
Beata io di Esselunga non ne ho qua :cry:
LaurettaB
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/09/2010, 12:58
Località: Verona

Re: Specchiasol - Homocrin Probiotic shampoo riequilibrante

Messaggio da LaurettaB »

Proverò a diluirli anch'io allora, grazie del consiglio!! :) Neanch'io dove vivevo avevo l'esselunga... ma da quando sono in Veneto in casa ho solo roba loro!!
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Specchiasol - Homocrin Probiotic shampoo riequilibrante

Messaggio da Bimba80 »

Bello questo shampoo...provai dei campioncini e i capelli rimasero puliti per quattro giorni!!! :oo:
Unica volta poi massimo due giorni e vai di shampoo....sto pensando di dover utilizzare uno shampoo per capelli grassi anche una volta a settimana è questo dovrebbe andar bene.
Unica cosa devo cercare di procurarmi dei campioncini per confrontare l'inci e vedere i capelli come reagiscono. ;)
Lisy86
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/08/2010, 3:06

Re: Specchiasol - Homocrin Probiotic shampoo riequilibrante

Messaggio da Lisy86 »

questo shampoo mi piace molto, ho solo avuto qualche problemino all'inizio: uso come balsamo lo splendor al cocco e, non so se è stata l'associazione tra i due, in alcuni punti mi rimanevano i capelli strani, quasi sporchi... ho smesso di usarli insieme e mi sciacquo i capelli bene bene bene e non ho più avuto questo problema. Devo ammettere però che quando me li asciugo ho un po' il terrore di dovermi rilavare i capelli!!
Lilibeth87
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/01/2011, 8:47
Località: Dove Sile e Cagnan s'accompagna

Re: Specchiasol - Homocrin Probiotic shampoo riequilibrante

Messaggio da Lilibeth87 »

Bimba80 ha scritto:Inci cambiato:.
L'ho provato però ricordo che non lavava e mi ha reso i capelli stoppacciosi :fangule: con il nuovo inci è più sgrassante?
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Specchiasol - Homocrin Probiotic shampoo riequilibrante

Messaggio da Bimba80 »

Non l'ho ancora usato, ma io con il vecchio inci mi ero trovata bene.
Avatar utente
uri
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/05/2010, 15:44
Località: Verona

Re: Specchiasol - Homocrin Probiotic shampoo riequilibrante

Messaggio da uri »

Ho provato sia questo e shampoo naturale e delicato per lavaggi frequenti sempre HC Probiotici ...... ma bocciati entrambi. Bye Uri
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Specchiasol - Homocrin Probiotic shampoo riequilibrante

Messaggio da Bimba80 »

Riciclato come sapone liquido, troppo aggressivo, secca terribilmente i capelli.