Bentley - Shampoo per capelli normali e secchi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Bentley - Shampoo per capelli normali e secchi

Messaggio da molotov*cocktail »

Immagine

Bentley - Shampoo alla Lavanda e Aloe con Jojoba per capelli normali e secchi

Le proprietà calmanti della lavanda si uniscono, in questo shampoo, all'azione idratante e riequilibrante di Aloe e Jojoba. Il 70% degli ingredienti è di coltivazione biologica.

Inci:
Aqua, Decyl Glucoside, Lauryl Betaine, Xanthan Gum, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Lavandula Angustifolia Oil*, Passiflora Incarnata Flower Extract*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil*, Pelargonium Graveolens Flower Oil*, Alcohol Denat*, Limonene*, Linalool*, Glycerin, Citrus Aurantium Dulcis Fruit Extract, Citrus Grandis Fruit Extract, Citrus Aurantium Bergamia Fruit Extract, Citrus Tangerina Fruit Extract, Citrus Grandis Seed Extract, Potassium Sorbate, Lactic Acid, Citric Acid

* Origine biologica certificata

Pao: 12 mesi.

Prezzo: 4,75 euro per 250 ml.

:pere:
Vi presento lo shampoo che mi ha fatto passare la forfora secca.
Mi straniva avere forfora perchè non ne avevo mai sofferto, e non mi lavo i capelli poi così spesso (due, al massimo tre volte a settimana). Ho letto diversi topic a riguardo qui sul forum e ho pensato di mandare il pensione il Karma shampoo solido Lush e di provare a trattare il problema con moooolta delicatezza. Questo prodotto mi sembrava delicato, e non troppo costoso, che non guasta.
Ha la consistenza di un gel, ed è trasparente. Sui capelli con un lieve massaggio fa una schiumetta soffice soffice e poco spessa.
Ai primi tentativi non ho usato nessun altro prodotto, per fare una recensione il più possibile obiettiva. I capelli dopo il lavaggio erano puliti e lucidi alla vista, ma con una strana consistenza al tatto. Un po' rigidini, come quando sono unti, diciamo. Dopo soli tre lavaggi, però, non avevo più forfora :yuhu: !
Adesso che ho trovato l'equilibrio giusto, i capelli sono pulitissimi e morbidi, anche se il terzo giorno tendono a manifestare la loro sporcizia... Io faccio così: lo alterno ad un bagnodoccia eco-bio e lo risciacquo a lungo, dopo una passata di acqua e aceto. Non uso il balsamo, ma ho i capelli corti.

Volevo segnalarlo a tutte le loline che soffrono di forfora, sempre che Lola ne approvi l'inci.

P.S.
Si compra solo su internet.
Ultima modifica di molotov*cocktail il 03/03/2010, 16:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Su che sito l'hai trovato??? Controllando i loro fornitori l'unico è questo.

Il prezzo è €9,50...... :mah:

Penso che ti riferisca a siti non italiani giusto???? ;)
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Io l'ho preso su http://www.mypure.co.uk/ a 3,99£, e sui siti inglesi il prezzo è sempre intorno alle 4 sterline.
Il rivenditore italiano non l'avevo nemmeno visto!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Cara molotovCocktail, la tua forfora secca era dovuta all'effetto irritante del peggior shampoo che esista in commercio, e come "cura" ne hai scelto uno delicato che infatti ha funto alla grande.

E' però uno shampoo formulato non un gran che, perchè ha due tensioattivi per niente districanti e un po' di estratti vegetali poetici che hanno valore solo per la profumazione; il conservante sono i semi di pompelmo (citrus grandis seed exctract) che noi aborriamo amichevolmente a causa di altri conservanti non specificati in etichetta per i quali questo estratto funziona, e che potrebbero essere anche molto brutti.

In definitiva, nonostante abbia davvero funzionato per il tuo problema, ti consiglio di passare ad altro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Mi era venuto il dubbio che il conservante fosse proprio quello contenuto nei semi di pompelmo, ma poi ho visto così tanti "citrus" di qua e di là che ho pensato facesse parte di un team di agrumi :mirmo: ... e che l'alcool servisse a conservare...

Beh, che dire, la sola è sempre dietro l'angolo.

Grazie mille della recensione Lola :*