Philip Martin’s - Maple Wash Shampoo Idratante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Mafalda711
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/06/2009, 18:51
Località: Milano

Philip Martin’s - Maple Wash Shampoo Idratante

Messaggio da Mafalda711 »

Immagine

Philip Martin’s - Maple Wash Shampoo Idratante

Shampoo idratante, ideale per capelli e cute secca.
 La miscela di ingredienti altamente idratanti conferiscono elasticità e pettinabilità al capelli, lasciandoli morbidi e setosi. Non contiene tensioattivi di sintesi ritenuti dannosi sia per i capelli sia per la salute.

MODO D'USO
Applicare una piccola quantità di prodotto sul palmo delle mani, emulsionare e procedere alla distribuzione massaggiando sulla cute e sui capelli.
Sciacquare abbondantemente. Può essere usato quotidianamente.



INGREDIENTI PRINCIPALI: 
Succo d'Acero, Ginseng, Lavanda, Pino Pumilio, saponine della Yucca, Bamboo, proteine idrolizzate di Mandorle Dolci.

Aqua, Disodium Laureth Sulfosuccinate, PEG-18 Glyceryl Oleate/Cocoate, Sodium Cocoyl Isethionate, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroamphoacetate, Lauryl Glucoside, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Acer saccharinum /Sugar Maple) extract, Lavandula angustifolia oil, Lactitol, Xylitol, Citrus Nobilis (Mandarin Orange) Fruit Extract, Pinus Pumilio Oil, Yucca Schidigera Leaf/Root/Stem Extract, Bambusa Vulgaris Extract, Panax gingseng Root extract, Sodium PCA, Glycerin, Hydrolyzed Sweet Almond Protein, Shea Butteramidopropyltrimonium Chloride, Poliquaternium 10, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Xylene Sulfonate, Gluconolactone, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Limonene, Citronellol, Parfum

Questo è uno shampoo che uso da un po’ e che mi è stato consigliato dal mio parrucchiere. Sono consapevole che non si tratta di un prodotto ecoBIO anche se si vendono come “Italian Organic Lifestyle”. Vorrei capire se si tratta comunque di un buon prodotto, considerato che 250ml costano 20€.

grazie per la vostra opinione
Mafalda
Ultima modifica di Mafalda711 il 02/03/2010, 11:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

20 euro? Alla faccia!!!!

Il mix tensioattivo non è il massimo quanto a spandibilità sui capelli, e per questo il produttore consiglia di emulsionarlo sulla mano prima di applicarlo. C'è un mix bello tosto (come numero) di tensioattivi, tutti più o meno delicati e non irritanti, e un po' di estrattini vegetali molto poetici fra i quali il bambù che è il mio sogno segreto ma che non riesco a trovare. Un po' di proteine per il sostegno al capello, poco condizionante (il polyquaternium) idratanti, la yucca poetica sì ma che sui capelli non è il massimo quanto ad effetto morbido.
Non è ecobio per via del PEG, ma non fa neanche schifo; è abbastanza naturale.
Se usarlo? Sì si può ma mi pare che alla fin fine non ne valga la pena; di buono ha che non contiene siliconi, di non buono che alla fin fine non districa e che tanto vale lavarsi con qualcosa che costa meno e funziona uguale (cioè maluccio). Fai tu.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Mafalda711
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/06/2009, 18:51
Località: Milano

Messaggio da Mafalda711 »

Grazie Lola,

ora mi guardo un po' di inci shampoo cosi' per il prossimo acquisto scelgo altro.

ciao :)