Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Re: Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta

Messaggio da etereapoesia »

Lo sto usando da qualche mese.
Non ho problemi di caduta ma forfora secca e dermatite.
Mi piace tanto, ancora di piu se lo uso senza il balsamo, la cute è ben pulita e fresca fa una bella schiumetta morbida e i capelli mi vengono lucidi e morbidi.
Il prezzo non è economico, ma almeno so che il risultato è sempre buono, quindi lo uso con soddisfazione diluito e mi dura abbastanza senza deludermi mai.
Iprimicinque, le mie recensioni http://iprimicinque.altervista.org/
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta

Messaggio da Leonard »

Shampoo delicatissimo, con una passata tolgo l'impacco di olio di jojoba e argilla bianca.
Poi lascia i capelli molto voluminosi e puliti anche se tende ad indurirmeli ed è poco districante (avendo i capelli ricci).
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta

Messaggio da Laura »

Se toglie in una passata un impacco di olio e argilla tanto delicatissimo non è, diciamo che lava bene senza scorticare.
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta

Messaggio da emmegì80 »

All'inizio questo shampoo non mi piaceva, avevo l'impressione che mi rendesse i capelli appiccicaticci e pesanti, insomma che non lavasse bene...invece, col passare del tempo e dei lavaggi, i risultati sono stati davvero ottimi, non in termini di ricrescita dei capelli, ma in volume, lucentezza e riequilibrio della cute un po' seborroica. Funziona meglio diluito secondo me, il profumo è buonissimo anche se non permane. Un po' caro ma davvero un ottimo shampoo, non so con il nuovo inci...
emmegì
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Re: Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta

Messaggio da melarossa »

Prima avevamo due tensioattivi non ionici e un anfotero + il lauroyl glutamate sicuramente sotto l'1%, adesso un anionico e un non ionico + sodium cocoyl glutamate e disodium eocoyl glutamate (di cui scopro l'esistenza qui) a chissà che microdosi.
Cambiato anche il sistema conservante, peferivo il fenossietanolo.
La versione modificata in pratica potrebbe essere più aggressiva, ma bisognerebbe provarla. Almeno stavolta sono onesti e ammettono che è addensato con il gel d'aloe (per me è gel e non leafjuice), che la formula precedente nascondeva di sicura qualche gelificante.
melarossa
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta

Messaggio da Leonard »

Da quando hanno cambiato la formulazione, sostituendo il phenoxyethanolo e la ethylglycerina con il sodium benzoate e potassium sorbate, ho notato che lo shampoo può far insorgere qualche manifestazione cutanea come dermatite o prurito (credo sia a causa dei due conservanti).
ale677
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/04/2011, 7:36

Re: Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta

Messaggio da ale677 »

Usato anche io...mi sono trovata molto bene sia con questo shampoo che lascia una sensazione di freschezza sul cuoio capelluto sia con il balsamo della stessa linea biokap balsamo nutriente. Lo ricomprerò sicuramente anche perché ho avuto l'impressione che i capelli restano puliti un po' più del solito. Qualcun'altra di voi per caso ha provato la maschera nutriente rimparatrice della stessa linea biokap biosline?!? :roll: ;)
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta

Messaggio da sissisissi »

Con la nuova formulazione proprio non mi trovo bene. Mi irrita la cute e mi ha fatto venire un prurito pazzesco. Poi mi lascia i capelli senza volume, appiattiti e secchi. Peccato, lo usavo da anni e l'avevo ricomprato svariate volte.
Quod differtur non aufertur
CalvinHobbes2
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/02/2011, 20:19
Località: Venezia

Re: Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta

Messaggio da CalvinHobbes2 »

Bu, forse è solo un'impressione (non lo compravo da un po', magari ricordo male), ma mi pare che se ne debba usare di meno rispetto alla vecchia formulazione.

Mi ha stupito la nuova colorazione (è rossiccio, e non più trasparente incolore) e il profumo leggermente diverso.
Per me resta sempre buono.
gelsomino
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/03/2012, 11:44

Re: Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta

Messaggio da gelsomino »

Sull'efficacia anticaduta non saprei dire. Sto mettendo in atto un piano diabolico per rallentare il più possibile il processo di diradamento dei miei capelli (uomo di 32 anni con nonno materno pelato, arghhhh), e tra i prodotti ho comprato questo shampoo, vedremo.

A livello di prodotto è molto piacevole, ne basta poco e fa una schiumina morbida e ha un profumino delicato.
Ottimo anche per rimuovere la lozione anticaduta piuttosto untuosa fatta con olio di vinaccioli + olii essenziali da cui ho preso ispirazione sempre qui.

Promosso a pieni voti!!!
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta

Messaggio da Leonard »

Vorrei ricomprarlo, però hanno cambiato l'inci aggiungendo potassium sorbate e sodium benzoate che mi irrita la pelle.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta

Messaggio da Lola »

anche nei prodotti a risciacquo ti dà problemi?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta

Messaggio da Leonard »

Lola ha scritto:anche nei prodotti a risciacquo ti dà problemi?
Lola in realtà ho utilizzato tantissimi prodotti per capelli, chi conteneva i parabeni, chi il methylisothiazolinone e compagnia bella ma mai problemi di allergia/prurito... In particolare ricordo quando utilizzai uno shampoo della eucerin dalla formula davvero delicata che mi causò forfora a profusione però probabilmente lì avevo proprio della forfora ma attribuii il disagio ai conservanti(conteneva potassio sorbato e sodio benzonato). Per un periodo provai ad utilizzare anche il kerium roche posay che contiene solo il sodio benzoato e nulla, nessun allergia se risciacquato bene. Ho paura di riacquistare il prodotto e sinceramente preferivo il fenossietanolo con l'etilessilglicerina.
In ogni caso, che tu sappia, sodio b e potassio s possono dare fenomeni tipo squame etc?
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

o diversi capelli nuovi: Bios Line - BioKap Shampoo anticadu

Messaggio da Pamela »

Riporto la mia esperienza: questo shampoo io lo uso d'estate e non tanto per la caduta che ho solo nel cambio di stagione ma perchè mi lascia una grande sensazione di freschezza sul cuoio capelluto tendente al grasso.
Forse però un pelino la ricrescita la aiuta dato che la scorsa estate il mio parrucchiere che non sapeva lo utilizzassi mi ha fatto notare(per la prima volta dopo anni che ci vado)che avevo diversi capelli nuovi e l'unica cosa diversa della mia routine per i capelli era appunto l'uso di questo shampoo..
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta

Messaggio da lunabianca »

Rinfresca tantissimo lo scalpo e lava bene, come anticaduta invece non ho apprezzato risultati.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta

Messaggio da Lola »

eh temo che nessuno shampoo riesca a fare qualcosa in quel senso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."