Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Amore
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/07/2011, 18:14

Re: Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Messaggio da Amore »

Il vidal nutri e rigenera mi lascia le punte parecchio più mosse del solito :nonso:
..dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fior
Avatar utente
Nanako
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/08/2011, 14:13

Re:

Messaggio da Nanako »

Io ho trovato questo shampoo in grosso negozio di articoli di profumeria però è completamente diverso da quello che avete recensito, la confezione è sempre arancione ma molto più allungata e quadrata (infatti somiglia a quella dei Sunsilk) e anche l'inci è cambiato.
Se volete lo posso postare, basta che mi dite se posso farlo qui o da un'altra parte :)
1angel ha scritto:io ho trovato la stessa confezione che si trova nella figura di pag.1 e l'INCI è lo stesso tranne per un ingrediente, il "triethanolamine" infatti sulla mia confezione che ho acquistato al suo posto è riportato il "cocamide mea".. ora non so se si tratta di un cambiamento di INCI oppure è un semplice errore di trascrizione..
Io ho preso sia questo che quello verde per i capelli lisci. I miei capelli sono corti però mi attirava il profumo di mandorle :heart:
Immagine
Immagine
aloekaritè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 16/09/2011, 18:34

Re: Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Messaggio da aloekaritè »

è stato il mio shampoo pro disintossicazione da siliconi e schifezze varie..
i miei capelli 'facevano pietà' e che trovo? una bella recensione di lola su uno shampoo che non vedevo neanche perchè costava solo un euro!!
lo uso da qualche mese, alternato all' UD cacao/cocco che però ha la glicerina.., e a sperimentazioni varie
lava bene, non mi sembra aggressivo, e qualcosa fa, non so bene cosa, ma..
voglio provare il biokap mandorla, ma penso che un posticino per il mio vidal puzzoloso (ora ha addirittura cambiato look e ha il lauryl glucoside..) ci sarà sempre..
Avatar utente
Nanako
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/08/2011, 14:13

Messaggio da Nanako »

Ah alla fine ho provato questo shampoo ma niente da fare... mi ha reso i capelli stopposi, strani. L'ho dovuto riciclare :nonso: peccato, aveva proprio un buon profumo.
Immagine
Immagine
pinaa2
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/11/2008, 17:19

Re: Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Messaggio da pinaa2 »

ho usato la vecchia versione e ora la nuova, sarà un caso ma ho l'impressione che i capelli si sporchino prima
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Messaggio da vivian88x »

è un mesetto che lo uso diluito in due dita d'acqua.Nonostante ne metta poco sgrassa troppo.I capelli non fanno altro che fare sgeeeek!Ovviamente di non usare il balsamo dopo nemmeno a pensarlo...e nonostante il balsamo(splend'or o u.d.karitè)I capelli rimangono ancora secchini e sgneccosi! :(
Il profumo poi,proprio pessimo.Mi sarei sacrificata se almeno non me li sgrassasse così tanto ma mi sa che lo devo abbandonare...
Vivian88x
miss_fede
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/12/2011, 20:02

Re: Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Messaggio da miss_fede »

a me li ha elettrizzati un po'... forse è colpa della piastra che uso una volta alla settimana secondo voi è troppo??
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Messaggio da vivian88x »

@miss_fede hai mai visto la foto ingrandita dei capelli quando passi la piastra?Io l'ho vista curiosando sul forum capelli di fata ed è stato abbastanza "illuminante" :S
Praticamente la piastra è la morte dei capelli,anche se vedo molte ragazze che passano spesso la piastra e hanno bei capelli.Io me lo sono spiegato così:evidentemente a quelle ragazze crescono molto velocemente i capelli,così li tagliano spesso e vengono fuori quelli sani,e poi di nuovo li rovinano,li tagliano e così via.Di modo che non si vedono mai per troppo tempo i danni provocati al capello...Ma questa è una mia teoria basata su quel poco che so...E credo di essere andata abbastanza off topic!!! :eyes:
Ultima modifica di vivian88x il 28/03/2012, 15:54, modificato 1 volta in totale.
Vivian88x
evey
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/02/2009, 13:50
Località: Roma

Re: Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Messaggio da evey »

L'avevo provato un paio di anni fa, l'ho riacquistato la settimana scorsa e usandolo ho ricordato perché l'avevo abbandonato: ho sempre l'impressione che non mi lavi bene i capelli, me li lascia appesantiti e opachi; nota positiva è il fatto che non mi secca il cuoio capelluto, o comunque molto meno rispetto agli altri shampoo, ecobio e non.
Avatar utente
Amechan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/12/2008, 23:00
Località: Napoli

Re: Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Messaggio da Amechan »

Finalmente l'ho trovato e oggi l'ho utilizzato: mi ha davvero sorpreso!! I capelli sono venuti morbidi e vaporosi, davvero non me lo aspettavo...sotto la doccia fa l'effetto paglia, ma col balsamo si risolve tutto...chissà con i successivi utilizzi come si comporta, ma per ora è uno shampoo promossissimo!
Avatar utente
Michelinda87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/05/2011, 17:31
Località: Asti

Re: Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Messaggio da Michelinda87 »

Dove l'avete comprato? Sarà ancora in produzione? Io l'ho cercato all'Esselunga, Pam, CAD, Acqua&Sapone, ma è introvabile!!
Mens sana in corpore sano
Avatar utente
zippyed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 23/07/2010, 21:13
Località: Milano

Re: Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Messaggio da zippyed »

Io a Milano l'ho trovato in un negozio chiamato Risparmio Casa.
If I speak, I am condemned.
If I stay silent, I am damned!
Avatar utente
Michelinda87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/05/2011, 17:31
Località: Asti

Re: Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Messaggio da Michelinda87 »

Nella mia città non c'è! :-(
Mens sana in corpore sano
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Il Vidal "Luce e Nutrimento" all'olio di Argan ha lo stesso identico inci di questo, solo che prima delle ceramidi c'è l'olio di argan xD! E il profumo è buonissimo :)
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Messaggio da Flikke »

Io, a distanza di tempo, devo continuare a tessere le lodi di questo shampoo, è davvero l'unico tra i tanti prodotti commerciali che ho provato, che mi prolunga in maniera incredibile i tempi tra uno shampoo e l'altro, e i capelli vengono benissimo! Io ho la cute grassissima (con periodicamente dermatite seborroica) di norma lavo i capelli a giorni alterni, invece usando questo shampoo, riesco ad arrivare tranquillamente a 4 giorni! :ok: :blob9:
Ultima modifica di Flikke il 05/12/2013, 1:19, modificato 1 volta in totale.
HLB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 16/01/2013, 0:12

Re: Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Messaggio da HLB »

Interessante per l'idea delle ceramidi (e chi soffre di alcune problematiche cutanee può trovare un aiuto). Probabilmente, per motivi di costo, hanno dovuto sbilanciare il mix dei tensidi anionico, anfotero e non ionico verso i primi due e questo può portare ad un eccessivo effetto sgrassante.
Boccio completamente il sistema preservante ed inoltre si poteva scegliere una fragranza senza allergeni (soprattutto il lilial).
Potrei elencare altre parti che non trovo positive di questo shampoo, ma risulterei troppo antipatico e quindi mi fermo.
*Luce
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/05/2013, 19:59

Re: Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Messaggio da *Luce »

Non sarà perfetto, ma è da luglio che lo uso ininterrottamente, mi ha salvato i capelli durante l'estate, ho evitato perfino il tradizionale taglio di settembre! Le punte non sono per niente secche (problema che avevo), anzi, ho provato a fare a meno degli impacchi pre-shampoo e il risultato è lo stesso ottimo. Ho notato che i capelli restano puliti più a lungo e belli lucidi, ma su di me non ha dato gli effetti negativi di uno shampoo troppo aggressivo o sgrassante. Lo consiglio anche a chi ha i capelli sottili perchè, almeno su di me, non appesantisce per niente!
Ella92
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 19/08/2014, 17:15
Località: provincia di Taranto

Re: Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Messaggio da Ella92 »

Comprato ieri. Ne ho messo poco poco nello spargishampoo, è abbastanza denso e ne basta pochissimo, almeno per i miei capelli ricci-mossi a caschetto con cute grassa. Il profumo non è favoloso ma a me piace, dopo lo shampoo non l'ho sentito nemmeno più. Lava bene ma allo stesso tempo non mi ha seccato le punte, già secche di loro dal momento che ho lo shatush. Sulla confezione c'è scritto di fare due passate di prodotto, per paura che la seconda seccasse di brutto, ne ho fatta solo una. I miei capelli sono lucidi e abbastanza nutriti. C'e da dire che ogni volta, prima dello shampoo, faccio un impacchetto con l'olio di oliva oppure di mandorle dolci. Penso che lo alternerò ad uno shampoo meno lavante.
"Nessun fiore educato regalerebbe mai un uomo alla sua fidanzata" S. Benni