Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da månes dotter »

Secondo me invece ti si è accumulato sporco in radice perchè...questo shampoo a parer mio lava poco, per esperienza personale gli shampoo che iniziano con x-glucoside non lavano un tubo. Procurati qualcosa di più lavante ;)
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da july90 »

Io in effetti lavo i capelli alternando questo shampo a quello per capelli grassi a uno che trovo per casa "normale" quindi bello lavante ;)
vicky88
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/06/2011, 14:27

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da vicky88 »

e dell'effetto elettrizzato che dite? XD
comunque dopo il lavaggio ieri si sono leggermente "affievoliti" e alla radice sono ancora puliti
Myosotis
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/02/2012, 10:33

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da Myosotis »

Cavoli quanto mi ispirano questi shampoo, peccato però che non esistano Esselunga dalle mie parti!!! :evil: :evil:
Non esistono siti dove eventualmente si potrebbero reperire?
♦ Deve capire: capire è il primo passo per accettare, e solo accettando si può guarire.♦
(Albus Silente)
Immagine
vicky88
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/06/2011, 14:27

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da vicky88 »

aggiorno il mio parere riguardante lo shampoo....
con un po' di rammarico dico che... non mi piace...
lava bene fin quando non vi ritrovare i famigerati "pallini" e capirete che è da alternare.
a livello estetico, nei primi utilizzi, mi venivano fuori i capelli spelacchiati, ricci smorzati e poco definiti.
allora ho cambiato tattica.... prima facevo una passata diluita e una no. adesso ne faccio una sola, diluita.
il risultato è un po' più soddisfacente ma continuo ad avere ciocchette "appiccicate" come se mi restasse del prodotto e per giunta non mi pulisce abbastanza!!
un po' problematico l'utilizzo di sto shampoo :D: non penso di ricomprarlo più
mi spiace perché è economico e ha ottimi ingredienti, ma non fa proprio per i miei capelli
Ultima modifica di vicky88 il 16/02/2012, 21:07, modificato 5 volte in totale.
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da Francyne »

Myosotis ha scritto: Non esistono siti dove eventualmente si potrebbero reperire?

Purtroppo no,si trovano solo all'Esselunga perché sono prodotti a marchio. Anche io vorrei provarli ma nemmeno da me c'è questa catena,uffa!
Finché la musica solo per noi suonerà!
Eleee
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/02/2012, 18:56

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da Eleee »

Non ho mai provato gli shampoo dell'esselunga ma visti i miei capelli veramente veramente troppo grassi questo mi ispira molto... magari abbinato ad un balsamo molto nutriente che non me li elettrizzi e me li faccia volare ovunque.... :)
katerine
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/03/2012, 14:46

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da katerine »

ho comprato oggi questo prodotto e devo dire che nutro grandi speranze... non vedo l'ora di provarlo!!! dovevate vedere con che soddisfazione l'ho arraffato dallo scaffale (speriamo non mi abbia visto nessuno XD)!!!
Io ho i capelli grassini sulla radice, cioè non esageratamente grassi, ma con l'aggiuta di un tantino di forfora e doppie punte... che dite lo posso usare?
katerine
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/03/2012, 14:46

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da katerine »

ragazze ma è normale che questo shampoo me li ingrassi? nel senso, quando usavo shampi normali li lavavo ogni 3 gg... con questo il 2 gg sono da lavare!! inizio a essere preoccupata, ho i capelli grassissimi e inizio a pensare che uno shampoo senza sles e quindi ecobio non ce la possa fare...
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da månes dotter »

katerine ha scritto:ho i capelli grassissimi e inizio a pensare che uno shampoo senza sles e quindi ecobio non ce la possa fare...
Molto probabile, sì.
cheshiresara
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 28/07/2010, 17:07

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da cheshiresara »

Uso questo shampoo ormai da un bel po', e ho provato anche quello per capelli normali e quello per capelli secchi della stessa linea: mi sembrano tutti uguali o_o Questo lo preferisco per la fragranza, ma al di là di quello non ho riscontrato grandi differenze. Comunque mi trovo bene. Sono obbligata a farmi la piega con phon e spazzola tonda, perché altrimenti mi ritrovo con un orribile groviglio informe, ma questo non è colpa dello shampoo ^^'
Devo dire che ultimamente mi sembra che si sporchino un po' più in fretta del solito (anche se ho capelli molto spessi, quindi durano comunque almeno cinque giorni), quindi mi sa che inizierò ad alternarlo con qualcosa di più lavante...
Avatar utente
mars_tom
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/04/2012, 19:36
Località: Cremona / Venezia

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da mars_tom »

Ho quasi finito questo shampoo e posso dire che mi piace molto come lava; mi lascia i capelli lucidi, non crespi e puliti! Non mi piace nemmeno un po', invece, il profumo che questo shampoo lascia sui capelli quando non uso un balsamo dopo! :) A parte la fragranza, quindi, posso dire di trovarmi bene. Della stessa linea mi piacciono di più gli altri due shampoo
"La risata è il fenomeno più sacro che esista sulla terra, poichè essa è la vetta più alta della consapevolezza" Bhagwan Shree Rajneesh
mirtilla.bri
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/09/2012, 0:07

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da mirtilla.bri »

anch'io ho provato questo shampoo e devo dire che riesce a tenere a bada i miei problemi di grassezza, la chioma dura pulita e soffice un po di più. dopo applico sempre un po di balsamo altrimenti non riuscirei a pettinare i capelli. lo alterno a quello per capelli delicati.
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

è il mio preferito fra quelli dell'esselunga, mi lava bene pur essendo delicato, è perfetto :amour:
Avatar utente
eleclye
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 10/04/2013, 22:38

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da eleclye »

anche io lo preferisco tra quelli degli esselunga, anzi direi che è uno dei miei shampoo preferiti in assoluto! ha un buon odore, lava bene, non è aggressivo e mi lascia i capelli (tendenzialmente grassi) belli puliti per almeno 3 giorni...per me è ottimo!
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da Anyanca »

Ho da poco iniziato ad usare questo shampoo alternandolo a quello per capelli delicati (che e' ormai il mio shampoo fisso da 6 mesi) e mi ci trovo benissimo!!!! :amour:
Dirò di più, come lavaggio ed effetto sui capelli preferisco questo, mi rimangono più lucidi e più leggeri, anche se non mi fa impazzire il profumo di limone...
Continuerò ad alternarli, ho paura di un effetto rebound e di trovarmi con i capelli più grassi, comunque con questo riesco a reggere quasi 4 giorni!!!! :winkle:
scricci
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 29/01/2013, 21:57

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da scricci »

Anche io l'ho provato, per quanto non convinta - in genere uso i seboregolatori -, dopo averlo preso come shampoo da alternare ad uno medicato per il mio ragazzo. Le prime volte non mi è piaciuto, ora invece mi sono accorta che mi lascia i capelli leggeri e lucidi. Io ho più la forfora che il capello integralmente grasso e sono rimasta sorpresa dal fatto che lavi meglio di vari altri prodotti specifici per la forfora biologici. A me non riduce il numero di lavaggi, niente ci è riuscito per il momento, ma almeno ho la sensazione che la pelle sia ragionevolmente pulita. Visto anche il costo molto ridotto direi che continuerò ad usarlo. Io comunque in generale lo alterno con un prodotto più lavante e occasionalmente con uno shampoo decisamente delicato, visto che causa piscina a volte devo lavare i capelli anche se non ne hanno ancora cosi tanto bisogno.
Per me vale la pena provarlo. Poi ognuno per se....
ilaria85
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/11/2010, 19:17

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da ilaria85 »

Io non ho i capelli unti generalmente, ma questo shampoo me li appesantisce! :( a differenza di quello per capelli delicati della stessa linea!