Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

jessy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/08/2010, 18:16

Messaggio da jessy »

Premetto che ai tempi li provai tutti i 3, nessuno mi piace..

dei 3 però questo è l'unico che me li lavava bene, anche se non mi ha mai convinto la formulazione..restavano stopposi, come ipersgrassati (anche se poi mi sporcavano abbastanza in fretta..), groviglio assurdo di nodi (che non li avevo neanche lontanamente lunghi come ora..) e soprattutto da asciutti elettrici, cosa che non mi capita mai.

Gli altri due ancora peggio, cioè capelli appiccicati e unticci.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Non vedo l'ora di provare anche questo, magari in estate, visto il suo profumo agrumato.

Dall'Inci sembra delicato per essere uno shampoo per capelli grassi :)
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Cassandra
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/11/2008, 12:54
Località: reggio emilia

Messaggio da Cassandra »

Dopo avere letto i vs. messaggi devo dire che io mi trovo bene con questo shampoo,ho i capelli grassi e sottili e di solito uso fitocose ma questo mi e' piaciuto molto. :mirmo:
bubu
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Anche a me tra i vari shampoo che ho provato questo è quello che mi è piaciuto di più alla fine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da Misato-san »

preso qualche giorno fa, e' in prova ma il primo lavaggio e' andato bene... sembra delicato e i capelli mi son durati 3 giorni... speriamo continui cosi' in futuro, quest'anno mi piacerebbe trovare almeno uno shampoo con inci buono da usare sempre e questo non costa neanche tanto...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
arisunrise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/02/2007, 17:00

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da arisunrise »

Io uso questo shampoo regolarmente da un bel po', è l'unico shampo eco-bio che ho provato che mi lascia i capelli puliti per almeno 3 giorni...ogni tanto lo alterno con altri tipi, ultimamente sto usando quello Cien Med...
Nella assopita e buia caverna della mente, i sogni fanno il nido con i frammenti caduti dalle carovane del giorno...
Avatar utente
Lorelai87
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/02/2011, 11:49

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da Lorelai87 »

provato e purtroppo me li lasciava sempre unti come sporchi!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da Misato-san »

aggiorno la mia recensione... mi ci trovo benissimo, lo alterno a quello delicato, mi lascia i capelli puliti per tre giorni che e' un tempo accettabilissimo mai raggiunto prima... ormai sono 8 mesi che lo uso e il mio unico cruccio e' la reperibilita'.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Aby
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/09/2011, 11:16
Località: provincia di Bergamo

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da Aby »

E' ottimo il fatto che dal punto di vista bio questo shampoo è stato promosso. Per quanto mi riguarda, direi che funziona fin troppo bene, nel senso che per il tipo di capelli che ho, li sgrassa a tal punto che se non metto il balsamo, risulta praticamente impossibile districarli. Quindi lo consiglio a chi ha i capelli parecchio grassi, ma da non scordarsi assolutamente di applicare una generosa dose di balsamo sulle punte!!!
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da july90 »

L'ho usato per un paio di mesi e ha funzionato molto bene in abbinamento con il balsamo oleo-repair della garnier, poi improvvisamente ha iniziato a lasciarmeli unti :evil: allora l'ho lasciato in cantiere per qualche shampo e quando l'ho usato nuovamente ha ripreso a fare il suo dovere... :nonso:
Simolimo
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 31/03/2010, 17:14
Località: prov Lecco

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da Simolimo »

L'ho comprato anch'io e lo sto utilizzando, diluito, da un paio di settimane. I miei capelli rimangono stopposi effetto paglia se non ci metto immediatamente un balsamo, che farei a meno di usare visto che ho i capelli abbastanza corti... ma se non metto il Nivea Mousse volume (senza siliconi) in generosa quantità non scivola nemmeno l'acqua sotto la doccia da tanto che li secca!! ;-) devo ancora trovare un altro balsamo solo districante ma leggero leggero... in attesa di apprendere per bene l'arte spignattatoria... i miei capelli sono tinti, nè ricci nè lisci, piuttosto sottili e si sporcano facilmente :cry: :cry:
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da LallaTitta »

Adoro questo shampoo :) lo alterno a quello al ghassoul della TEA e a quello per capelli delicati sempre Esselunga.. Mi piace perchè lascia i capelli belli puliti e, per me che non uso il balsamo, morbidi al punto giusto! Ne uso mezzo dito diluito in un bicchiere colmo d'acqua e riesco a fare tranquillamente due passate.. Per correttezza devo dire che non mi lascia i capelli puliti tantissimi giorni, arrivo al massimo a tre, però visto il rapporto qualità/prezzo lo straconsiglio!
Mangiar carne è un omicidio premeditato e digerirla è occultamento di cadavere. [Pino Caruso]
bettarins
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/02/2011, 20:17
Località: Verona

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da bettarins »

Io uso quello per capelli secchi e poi il balsamo o la maschera garnier UD mango&tiarè, ma i miei capelli si sporcano facilmente, quindi potrei alternarlo con questo, solo che ho un dubbio, la mia cute delle volte è secca e si desquama non sarà troppo aggressivo lavare i capelli con questo? :roll:
biciuffi
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 28/10/2010, 16:36

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da biciuffi »

Cavolo!
Leggo tante belle recensioni su questo prodotto......ma ci credete che in Sicilia non esiste esselunga?
Mi sembra una assurdità! Esiste qualche altro marchio cosí di qualità?

Help!!!!!
Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da naidy »

ma a quando un bel balsamo districante? :lol: :lol: io lo aspetto l'unica cosa dopo che lo uso,metto sempre un goccio di splend'or per riuscire a pettinarmi,ho convertito amiche e parenti a questo shampo :D:
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Immagine
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da Aiko »

bettarins ha scritto:la mia cute delle volte è secca e si desquama non sarà troppo aggressivo lavare i capelli con questo? :roll:
Ti rispondo sulla mia esperienza e sulla recenzione di lola: il problema di questo shampoo non è l'aggressività, quanto la districabilità. Quindi, lava ma è delicato i capelli dopo però sono un groviglio perchè non ci sono condizionanti. Quello per capelli secchi in realtà non mi sembra molto più condizionante di questo.

Comunque io questa linea la uso alternata in base allo stato della cute: se è sporca sporca quello per capelli grassi (che me li fa anche più lucidi), se è media quello per capelli delicati (me li lascia più morbidi), se è abbastanza pulita quello per capelli secchi (le lunghezze vengono più appesantite e mi riduce il crespo). Se uso per troppo tempo lo stesso shampoo non mi lava più, come è successo a july90.
bettarins
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/02/2011, 20:17
Località: Verona

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da bettarins »

Grazie Aiko ;) seguirò il tuo consiglio, perché in effetti è da un anno ormai che lavo i capelli sempre e solo con quello per capelli secchi, ma ultimamente sta diventando un cosa insopportabile si sporcano subito anche per via del fatto che continuo a toccarli :duro:
Al fatto che districhi poco ormai mi ci sono abituata, metto sempre il balsamo anche perchè ho i capelli molto crespi e secchi..
Non so però se provare anche quello per capelli delicati..forse lava ancor meno di quest'ultimi..però tu lo usi per uno sporco medio quindi..io avendo tanti capelli e mettendoci una vita a lavarli ed asciugarli non li lavo mai se sono puliti..dovrei provarlo magari mi da il tuo stesso risultato :)
Ho una cute molto strana appena lavata è secca in prossimità nella fronte poi man mano va a ungersi..mah :neutral:
vicky88
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/06/2011, 14:27

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da vicky88 »

ma cosa può essere di questo shampoo che mi fa uscire capelli un po' spelacchiati???
devo forse usare un balsamo più pesante? mi sa che l'accoppiata esselunga+splend'or non è ideale per me
anche il collega capelli delicati me li lasciava così...boh
Seryna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 361
Iscritto il: 18/04/2011, 13:38
Località: Milano

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da Seryna »

All'inizio funzionava molto bene, lo usavo perchè l'altro (quello delicato) mi sembrava che non lavasse abbastanza, ma io non avevo i capelli grassi...
Per i primi 3\4 mesi mi è piaciuto un sacco, adesso nell'ultimo mese ho notato che già il giorno dopo sembrano sporchi alla radice, e inoltre mi appiattisce i ricci in alto (sempre avuto abbastanza volume) e me l'ha fatto notare anche una mia amica che avevo i capelli "piatti".
Hoping for the best, but expecting the worst
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da july90 »

Anche a me è successo ;) non devi usarlo sempre come per tutti gli shampi per capelli grassi è meglio alternarlo ad un altro (io per esempio lo alterno a quello delicato(meglio due lavaggi))così vedrai che tornerà a funzionare :)