Alfaparf - Shampoo Anti-Age

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Alfaparf - Shampoo Anti-Age

Messaggio da månes dotter »

Immagine


Alfaparf - Shampoo Anti-Age


Inci :
Aqua, Ammonium Lautyl Sulfate, Magnesium Laureth Sulfate, Coco-Glucoside, Laureth-3, Peg-120 Methyl Glucose Dioleate, Parfum, Cetyl Palmitate, Propylene Glycol, Diazolidinyl Urea, Beheneth-10, Disodium Edta, Citric Acid, Hydrogenated Castor Oil, Glyceryl Stereate, Methylparaben, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Propylparaben, Hydrolized Sericin, Vitis Vinifera, Fagus Sylvatica, Ci 19140, Ci 16035, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional (Lilial), Alpha-Isomethyl Ionone, Linalool


Ecco il mio secondo e ultimo inci settimanale, è lo shampoo ristrutturante che sto usando in questo periodo, ne sono soddisfatta, non unge e lucida, anche se immagino grazie a quali ingredienti...Volevo un parere sull'aggressività della base lavante, vista la mia cute delicata, ultimamente strasecca dopo mesi di shampoo a base di tea tree oil...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'aggressività della base lavante mi sembra notevole. Il primo tensioattivo, l'ammonium lauryl sulfate, è aggressivissimo, però i due successivi sono abbastanza delicati. E tieni presente che non c'è neanche un tensioattivo anfotero ad addolcirli; in compenso c'è una quota grassa che ci aiuta a sgrassare meno. E' uno shampoo con tensioattivi e condizionanti (il solito guar) vagamente surgrassato, con di "ristrtturante" l'HYDROLIZED SERICIN, cioè seta idrolizzata. Insomma, niente di che e pure aggressivo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Scusate, ma mi fa morire l'idea che abbiano messo la dicitura "Anti age" per uno shampoo.... :oo: :mirmo:

ma quante se ne inventano?
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Grazie mille Lola!Mi sa che anche questo allora sta contribuendo a non farmi passare la forforina...Mi sembrava avesse qualche attenuatore x tensioattivi ma non a sufficienza a quanto pare!Ormai ce l'ho ma sono quasi a metà!!
x il nome ha fatto ridere anche me :risat: pure la Kerastase ha una linea con un nome simile!