Lavera - Basis Sensitiv Shampoo Mild

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lara.croft
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/11/2006, 13:35

Lavera - Basis Sensitiv Shampoo Mild

Messaggio da lara.croft »

Immagine

Lavera - Basis Sensitiv Shampoo Mild

Inci: Water (Aqua), Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Lauroyl Sarcosine, Coco Glucoside, Panthenyl Ethyl Ether, Honey (Mel)*, Panthenol, Glycol Distearate, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Rosa Damascena Flower Water*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Echinacea Purpurea Extract, Arnica Montana Flower Extract*, Urtica Dioica (Nettle) Extract*, Alcohol*, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Geraniol**, Linalool**, Citral**, Citronellol**

* ingredients from certified organic agriculture ** natural essential oils


Ne ho sentito parlare bene, e l'ho trovato in un negozio bio (l'unico!)dalle mie parti. Mi piacerebbe avere pareri per decidere se acquistarlo o meno. Il costo è sui 5.90, mi farebbe comodo perchè altrimenti i prodotti bio li prendo su Internet e mi costano più le spese di spedizione...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

leggermente cambiato nella formula, al posto del sodium lauryl sulphate ha adesos il sodium coco sulphate, la cosa dovrebbe essere analoga a prima, ma a quanto pare, visti i pareri d'uso ben più entusiastici di tre anni fa, in cui era tutto un coro di irritazioni procurate da questao hampoo, devono aver cambiato anche le percentuali relative dei tensioattivi, rendendolo più delicato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Re: Lavera - Basis Sensitiv Shampoo Mild

Messaggio da etereapoesia »

Ce l'ho e l'ho usato tutta l'estate: avendo i capelli schiariti di almeno 2 toni e tendenzialmente secchi l'ho trovato divino: capelli morbidi, lucidi e districati, lo usavo abbinato al balsamo lavera mango (che è fantastico e odora di frutta fresca). Peccato che usandolo in maniera esclusiva tenda a farmi venire la patina. Magari è meglio alternarlo ad uno più lavante se si hanno i capelli grassi, misti oppure sarebbe il caso di lavarli più spesso (io li lavo 2 volte a settimana e di più non mi va perchè mi si seccherebbero ancora di più).
L'odore è qualcosa che ricorda il limone, cremoso, colore bianco perlato.
Iprimicinque, le mie recensioni http://iprimicinque.altervista.org/
Hele86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/07/2007, 14:58
Località: La terra dei cachi

Re: Lavera - Basis Sensitiv Shampoo Mild

Messaggio da Hele86 »

..io mi sono costretta a finirlo perchè per il prezzo che ha mi dispiaceva buttarlo..ma c'era una cosa che mi ha spinto a finirlo il prima possibile..l'odore! per me era insopportabile, a tratti limonoso e a tratti muffoso, il mio naso impazziva nel riconoscerci un odore piacevole..e poi di sicuro per essere un prodotto che speravo adatto al mio cuoio capelluto è tra quelli che mi mantiene il prurito più facilmente, quindi vade retro!..spero che gli altri loro shampoo siano meno aggressivi perchè questo tutto sommato mi lasciava dei bei capelli, e di grazia che l'odore spariva una volta asciutti, ma il prurito rimaneva!
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: Lavera - Basis Sensitiv Shampoo Mild

Messaggio da Jambi »

Io penso che questo sia in assoluto il miglior shampoo fra tutti quelli che ho provato perchè una volta asciutti i capelli voluminosi e leggeri come se avessi messo la spuma (ma senza gli effetti negativi di quest'ultima :D: ). Addirittura il giorno dopo il lavaggio sono ancora gonfi alla radice, è una vera manna per i miei capelli iperflosci.
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Re: Lavera - Basis Sensitiv Shampoo Mild

Messaggio da etereapoesia »

Quando non lo uso me ne accorgo....il miglior shampoo provato, confermo! Peccato io odi il volume...ma abbinato al balsamo al mango risolvo!
Iprimicinque, le mie recensioni http://iprimicinque.altervista.org/
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Re: Lavera - Basis Sensitiv Shampoo Mild

Messaggio da molotov*cocktail »

Provato. E' delicato, ma lava. La cosa del volume non l'ho notata, ma ho messo un balsamo bello ricco dopo.
Avatar utente
chocolate23
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/08/2009, 1:36

Re: Lavera - Basis Sensitiv Shampoo Mild

Messaggio da chocolate23 »

ora non si chiama più Mild ma extra doux..cambia qualcosa?ehehe comunque a me piace molto,al secondo shampoo fa una bellissima schiuma e concordo con le altre ragazze sulla voluminosità che però a me non è stata eccessiva..inoltre ho notato un leggero districamento anche senza balsamo..possibile secondo voi? :)
Avatar utente
Darkmoon
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/05/2012, 13:18

Messaggio da Darkmoon »

Io stavo cercando uno shampoo bello lavante ma non aggressivo questo qui m'ispira però ho un po' paura di quella glicerina in alta posizione. Avevo provato il Lavera al latte di rosa ma l'ho trovato troppo pesante, i miei capelli erano già sporchi dopo un paio di ore averli lavati.
Immagine
Immagine
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Re: Lavera - Basis Sensitiv Shampoo Mild

Messaggio da etereapoesia »

Alla fine mi appesantiva e mi faceva forfora...potrebbe andare bene per 2 o 3 giorni ma io ho i capleli secchi e se devo lavarmi così spesso...preferisco altro
Iprimicinque, le mie recensioni http://iprimicinque.altervista.org/
Avatar utente
LadyLovely
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/11/2012, 20:16
Località: Prov. Varese

Re: Lavera - Basis Sensitiv Shampoo Mild

Messaggio da LadyLovely »

A me non è dispiaciuto, però i miei capelli non sono per nulla secchi, quindi può essere che sia per questo motivo.
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Lavera - Basis Sensitiv Shampoo Mild

Messaggio da nisi »

Lo usa il Niso, con soddisfazione. In piccolissime quantità diluite visto che lui si lava i capelli tutte le mattine - ha i capelli grassi e ricci, anche se da quando ha cominciato a usare detergenti decenti potrebbe fare anche un giorno sì e uno no. Gli piace molto il profumo, dice che sa di cereali (secondo me no, ma tant'é.)
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
Citro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/03/2013, 9:20

Re: Lavera - Basis Sensitiv Shampoo Mild

Messaggio da Citro »

Mi piacerebbe provarlo!!!... ma né erboristerie né negozi né supermercati nella mia zona tengono prodotti Lavera! :( Voi dove li trovate? Li comprate su Internet?
"Noi non ereditiamo il mondo dai nostri genitori, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli"
svevuccia
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/12/2009, 1:47

Re: Lavera - Basis Sensitiv Shampoo Mild

Messaggio da svevuccia »

Anche per me (capelli lisci, grassetti, fini, senza volume) è uno degli shampoo preferiti, spesso cambio per curiosità verso altri prodotti ma questo è l'unico che alla fine ricompro sempre, e concordo sulla pettinabilità. Non ricordo di aver notato grandi volumi sulla mia testa ma sono un caso alquanto disperato. L'odore a me piace tantissimo!
Citro ha scritto:Mi piacerebbe provarlo!!!... ma né erboristerie né negozi né supermercati nella mia zona tengono prodotti Lavera! :( Voi dove li trovate? Li comprate su Internet?
li trovi online su ecco-verde e su altri siti, ma ecco-verde credo abbia i prezzi migliori e sopra una certa soglia di spesa non altissima hai la spedizione gratuita.
svevuccia