drtrtee

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Che carino questo balsamo !!!!!!!
Molto semplice - olio di germe di grano , aloe , olio di girasole e condizionante bio.
Per i capelli secchi dovrebbe andare più che bene. Per l' azione districante ... dipende dai capelli... Il condizionante c'è.... Bisogna vedere se basta ;)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Nata batida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 23/11/2007, 11:36
Località: >#@+]°ç!

Messaggio da Nata batida »

Arrivato oggi e già provato, capelli profumosi, districati e per nulla secchi.
Io però non ho grossi problemi di capelli, sono lunghi, lisci, solo un pò secchi sulle punte.
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Questo balsamo è una meraviglia....
io capelli medio-lunghi...grossi...tanti e lisci..
mia mamma capelli corti..ricci e tendenti al secco...

entrambe siamo entusiasta...districa e ammorbidisce che è una meraviglia...per non parlare del profumo...lo adoro
Avatar utente
freetoflyaway
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2008, 15:29
Località: Pavia

Messaggio da freetoflyaway »

L'ho comprato da poco e provato solo due volte. Non posso resistergli, ha un profumo trooooppo buono, che mi ricorda molto quello del latte solare.
In effetti l'ho trovato subito meno districante della noce pesco (che è il MIO balsamo per eccellenza), ma per me non è un grosso problema visto che ho tagliato recentemente i capelli e quindi adesso che sono corti tendono ad annodarsi meno.
I miei capelli sono diventati un po' secchi in questo periodo, anche a causa dei colpi di sole: dite che potrebbero migliorare con questo balsamo? la noce pesco mi sembra meno nutriente e forse anzi ha contribuito a seccarli....
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

ho comprato e provato anch'io questo balsamo.
mi piace moltissimo, anche se ne ho usato troppo e adesso, dopo tre giorni, ho i capelli un pò grassocci :roll:
però è buono, anche se non sembra si sciacqua benissimo e lascia i capelli belli morbidi e "pesanti", nel senso buono del termine, in senso che sembrano più spessi.
ho i capelli mossi e un pò secchi sulle punte, e facendomi la piega liscia mi ha fatto proprio un buon effetto.
mi sembra che sia anche conveniente come prezzo, visto che ne basta veramente pochissimo.
Rekha
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/09/2008, 21:12

Messaggio da Rekha »

E' il balsamo preferito dai miei capelli, in assoluto. (Li ho lunghi, grossi e mossi)
Quando ancora non lo conoscevo, avevo drasticamente rinunciato al balsamo in generale perchè che lo mettessi o meno, non cambiava niente. Invece col triticum la sento eccome la differenza, diventano più morbidi e pettinabili!
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Confermo tutti i pregi citati in precedenza...
ma Saratre ha ragione...è difficile da sciacquare...una volta mi son trovata con i capelli tutti appicicattici...ora che lo so...sciacquo accuratamente e non mi crea nessun problema
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

hai letto male poliposub, io ho scritto "non è difficile da sciacquare" ;)
strano che non riesci a toglierlo bene, forse ne metti troppo? o è troppo pesante per i tuoi capelli?
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

hai ragione ho letto male pardon...

in realtà mi è successo solo una volta...ho sciacquato come faccio con tutti i balsami...ma non mi è venuto via bene...
ora che lo so sto attenta...ci sto un pò di più e poi viene via benone...

non so perchè...non mi pare sia pesante...e ne uso poco...

però beh...l'inconveniente di un risciacquo più accurato è nulla in confronto ai vantaggi
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Sono io che ho scritto che lo trovo più difficile da sciacquare rispetto alla versione vecchia! Io però ne uso una certa quantità perchè ho i capelli intricatissimi!
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

io credo che sia "pesante" nel senso che dopo un pò i capelli mi si ingrassano... se non avessi di questi problemi sarebbe proprio il top, ma non è colpa del balsamo! magari dovrei provare ad usarne ancora meno...
ora lo uso poche volte, specie quando devo avere capelli superbellissimi e morbidissimi :D: in pratica come se fosse una maschera.
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Ah ecco ho fatto un pò di confusione...scusate...!!!!

Io non ne uso troppo...come gli altri balsami in pratica...per me l'unica pecca è il tempo che ci impiego a sciacquarlo...molto molto di più rispetto agli altri...ma poi per il resto è perfetto...non appesantiscee non mi ingrassa i capelli...

Ammettiamolo...è difficile accontentarci... 8)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

poliposub ha scritto: Ammettiamolo...è difficile accontentarci... 8)
poco, ma sicuro :D:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

edito con una considerazione: penso che questo balsamo sia efficace solo se lo si lascia agire almeno 5-10 minuti... se lo si sciacqua subito a me non fa niente, appesantisce e basta. io avvolgo la testa col balsamo in un asciugamano e dopo un bel pò sciacquo, così l'effetto è molto bello!!!
non per frettolose ;)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

ciao Laura, sai che a me invece come pre shampo non fa una cippa? ma proprio zero :? sembra che sui capelli asciutti non "prenda"...
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Eppure io ho i capelli lisci...grossi...ma liiiiisci....e su di me funziona a meraviglia...sia lasciato in posa che risciacquato subito...

ovviamente vale la regola di un ottimo risciacquo...
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

io ho i capelli mossi e questo è il balsamo ideale per la mia furesta; gli altri o me li ammosciano troppo e sono troppo liquidi; questo invece è bello corposo, anche se ne metto pochino me li districa e ammorbidisce benissimo; e poi il profumo...
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Mi è appena arrivato, non vedo l'ora di provarlo sui miei capelli ricci e crespi! :yuhu:

EDIT: Usato, mi è piaciuto! Si sciacqua bene, non appesantisce i capelli e da sabato ho una bella massa voluminosa, cosa che purtroppo di recente non capita molto spesso! :evil:
Bene, per ora promosso! :cin:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

Appena provato, me ne ha dato un pochino una mia amica, non è male da usare come impacco, è bello corposo ma come balsamo sui miei capelli non funge, non me li districa quindi ho dovuto sciacquare e mettere lo splendor per districarli e poi ho usato questo balsamo come impacco, i capelli sono rimasti belli setosi e morbidi. :)
grigiomatita
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/03/2009, 16:49

per me è ottimo

Messaggio da grigiomatita »

è già la seconda confezione che acquisto e mi trovo benissimo. Certo è pesante se messo sul cuoio capelluto ma sulle punte è davvero fenomenale, non ho più una doppia punta e ho i capelli lunghi e trattati 8)