Aveda - Phomollient Styling Foam with Honey

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Franci23
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/03/2009, 13:44

Aveda - Phomollient Styling Foam with Honey

Messaggio da Franci23 »

Immagine

Aveda Phomollient Styling Foam with Honey

Il link rimanda alla pagina in inglese - nel sito italiano non c'è la scheda, ma vi assicuro che è tuttora in produzione ed in vendita anche qui da noi-

Dai ai capelli un corpo, un volume e uno splendore superiori con la nostra formula brevettata. Ideale per una tenuta da leggera a media. Applicare sui capelli bagnati o asciutti.

Inci: Aqueous (water/aqua/eau), Extracts/Extraits Aqueux: arctium Lappa (Burdock) Root Extract, * Althaea Officinalis (Marshmallow) root Extract, * Polysorbate20 (source: Corn/Mais), Glycerin (source: coconut), Polyquaternium-11, Polyquaternium-10 (source: plant fiber/fibre végétale), Honey/Mel/Miel, Oryzanol (source: rice bran/son de riz), Tocopherol, Glycine soja (soybean) oil, Fagrance (parfum), Geraniol, Linalool, Farnesol, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Citronellol, Eugenol, Amyl Cinnamal, Limonene, Citric Acid (source: Corn/Mais), Sodium Gluconate, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol, Chlorphenesin /ILN29688/

Commento: Da qualche mesetto lo uso come mousse/spuma pre-asciugatura con il phon. Il parrucchiere mi ha consigliato di usare 5 dosi (non è una di quelle spume da agitare, esce come una schiumetta vera perchè nella confezione non c'è gas). I ricci me li sviluppa abbastanza bene.

Mi chiedevo se fosse un prodotto consigliabile perchè ho un sacco di doppie punte e vorrei evitare di mettere schifezze nei capelli. :firu:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci è un casino con tutte quelle "sorgenti" che mi fanno sembrare naturale anche il più abietto polisorbato.

Abbiamo: estratti acquosi vari, polisorbato, polyquaternium (condizionanti) glicerina, pochissimo miele, minimino di olio. Non mi sembra molto fissante, non ci sono neanche proteine; piuttosto una specie di emulsione leggerissima, che definisce perchè... ammazzetta i capelli.

Se ti ci trovi bene continua ad usarla, che non ha nulla di dannoso per i fusti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Franci23
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/03/2009, 13:44

Messaggio da Franci23 »

In effetti se non distribuisco bene la mousse i capelli si appiccicano un po' (intendevi quello per "ammazzetta"? :oops: ).

Grazie per la recensione, il fatto delle sorgenti l'avevo notato anche io ed ero rimasta un po' perplessa :mah: :)
princessslisa
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/01/2009, 19:36

Messaggio da princessslisa »

A parte l'inconveniente che ammazzetta i capelli, ma se almeno desse un minimo di tenuta!!! Invece niente, come acqua fresca sui capelli, per me bocciatissimo :evil:
kikachan
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/10/2009, 14:57
Località: Rieti/Perugia

Messaggio da kikachan »

A me invece piace molto perché fondamentalmente questa mousse non nasce per fissare o definire, ma semplicemente per volumizzare e da questo punto di vista devo dire che secondo me funziona discretamente!

Sicuramente l'effetto volume è dato dall'ammazzettamento dei capelli di cui parlavate però a me tutto sommato va bene, sopratutto perché è l'unica mousse tra le mille provate che non appiccia (ed anche il motivo per cui non tiene deduco! :D:) e questo aspetto per me è fondamentale, i capelli duri e appiccicati sono la cosa che più odio in assoluto!!! :evil: