Biopoint - Color Mask

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

red.

Biopoint - Color Mask

Messaggio da red. »

Immagine

Biopoint - Color Mask

Inci:
Aqua, Propylene Glycol, Cetyl Alcohol, Dimethicone, Dicetyldimonium Chloride, Stearamidopropyl Dimethylamine, Cetearyl Alcohol, Behentrimonium Chloride, Benzyl Alcohol, Lactic Acid, Citric Aicd, Dimethiconol, Polyquaternium 10, Cetrimonium Chloride, Isopropyl Alcohol, Hydromethylcellulose, Methylparaben, Propylparaben, Methylchloroisothiazolinone, Methilsothiazolinone, Parfum, Basic Blue 99, Basic Brown 16

Questo è l'inci del trattamento biopoint color mask, ultimo acquisto di mia madre che posto qui, magari a qualcuno interessa (è il colore marron glacè scuro)
Ultima modifica di red. il 22/11/2007, 8:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Un balsamo col colorante... interessante. Dal punto di vista condizionamento direi che funziona alla grande, quindi direi che è efficace. Dal punto di vista colore non ho idea e magari ce lo dirai tu.

Dal punto di vista bio, invece, è uno sfacelo. :?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
red

Messaggio da red »

dal punto di vista del colore, aspettoche la mamma lo usi e vi dirò (la mia è solo curiosità "scientifica", non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di usare una cosa del genere).
mi chiedevo che differenza potesse esserci con altri balsami coloranti, tipo quellio della sunsilk che invece non colora un cavolo.
ci sono anche di un sacco marche questi prodotti coloranti, ormai vanno di moda...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dipenderà sicuramente dalla concentrazione dle colore, e probabilmente anche dal pH.
sai che faccio? Chiedo alla suocera di dirmi se ha una cosa del genere e la misuro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dafne
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 05/10/2006, 20:55

Messaggio da dafne »

Quindi se per la mamma di Red funziona si potrebbe aggiungere un colorante ad un balsamo a propria scelta per ottenere un leggero riflessante :D

Oggi provo, colorante alimentare rosso + Splend'or.
red

Messaggio da red »

tra l'altro questo della biopoint è del tipo "lasciare in posa 5 minuti, copre i capelli bianchi" e ha una certa scelta di nuances, mentre quello della sunsilk (biondo, rosso, castano e basta) è da usare come un normale balsamo e sperarae che lasci dei vaghi riflessi, cosa che non fa assolutamente. ho delle amiche bionde che hanno usato i sunsilk rosso e quello castano e non è successo nulla.
appena mia madre lo usa vi faccio sapere.
Violetsand
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 15/10/2006, 15:53
Località: Sardegna

Messaggio da Violetsand »

Ragazze, il prodotto in questione è quello in bustine monodose? Se vi riferite a questo l'ho utilizzato 2 settimane fa, incuriosita dalla novità! ;)
E proprio il color marron glacè!!! Sui miei capelli il colore s'è visto (forse perchè era più scuro del mio naturale), ha preso, ed era molto bello, non posso negarlo. E' un prodotto che va via in 4-8 lavaggi, infatti ora non ho più niente... è stata una prova e devo dire che andata bene! :D:

PS. Ho visto ora il link postato da red, il prodotto è proprio quello! ;)
Kisses! Violet
red

Messaggio da red »

sì è quello!
a questo punto mi chiedo, che differenza c'è con gli altri balsami con aggiunta di colorante? cambiano le percentuali di colorante? c'è modo di far da sè una cosa del genere?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Avendo i coloranti... 8)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
red

Messaggio da red »

su, parla!
che coloranti?
che dosi?
insegnaci!

:mirmo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non so niente di niente, non mi sono mai informata. Già è difficile trovare i coloranti per ciprie, non oso immaginare quelli per tinte...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

per chi fosse interessata io uso le tonalità del rosso di queste maschere e ravvivano benissimo il colore.
:D:
Sweethappy
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

io vorrei provare la nuance marron glacè, ma qui da me sembra che distribuiscano solo il biondo e il rosso :evil:
approfitto per chiedere se qualcuna a bologna l'ha trovata, e dove...
grazie
dafne
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 05/10/2006, 20:55

Messaggio da dafne »

Ho provato a mettere molto colorante alimentare rosso nell'hennè ma non si vedeva nulla, i miei capelli pero' sono scuri e rossi quindi direi che come esperimento non vale molto :D

Mia madre s'è offerta come cavia, proverò sui suoi capelli bianchi.

Ho trovato questo sito francese che vende solo coloranti: http://www.colorey.com/ !
Ecco quelli per cosmetici: http://www.colorey.com/gb/notre_selecti ... ID_categ=0
interessante :D:
red

Messaggio da red »

mia mamma ha fatto la maschera e ha colorato molto, le ha scurito magari troppo!
lei partiva da un castano chiaro ramato con meches e capelli cbianchi e la differenza si vede molto! io non l'ho vista per un paio di giorni e pensavo avesse fatto il colore, invece mi ha detto che era stata la maschera biopoint.


a questo punto vorrei capire la differenza con gli altri balsami che non colorano un cavolo.
Cecilia
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/10/2006, 10:26
Località: PA

Messaggio da Cecilia »

:roll: Red, ma a livello di capelli è stato molto dannoso?

Violetsand dice che dopo alcuni lavaggi va via, ma siamo sicuri? Cioè tornano del colore originario o no?

Quasi quasi... :D: (se mi sente qualcuno del sito di Dafne :bam: )
red

Messaggio da red »

non so in quanto tempo va via, mia madre l'ha fatto solo un paio di giorni fa, credo sia abbastanza soggettivo, ma sono sicura che andrà via.

per il resto, non penso sia dannoso per i capelli (io non sono esperta ha i capelli devastati dalle tinte, quind ipeggio di così non potrebebro essere) è solo inquinantissimo :?

vabbè, il mio interesse era puramente "scientifico" (sto cercando di imparare tutto quello che posso imparare, ma sono un po' lenta... :oops: ) e quindi ero curiosa di sapere perchè questo funziona e gli altri no.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

scusate quanto costa? Vorrei provarlo :)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
red

Messaggio da red »

da limoni era sui 3 euro e qualcosa.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

red ha scritto:da limoni era sui 3 euro e qualcosa.
grazie :D

In questi giorni vado, poi provo e vi faccio sapere!!!!
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon