Biopoint - Color Mask

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Ho applicato questa maschera sui capelli hennati di mia madre ( aveva residui di 2 hennate e non lo rifaceva da un mese). Per evitatre risultati spiacevoli ho quindi usato la bustina in questione color mogano...
L'ho applicata e poi l'ho emulsionata prima di sciacquarla.. Come una deficiente ho dimenticato i guanti... ORROREEEEEEEEEEEEE, mi ha macchiato le mani di arancione e le unghie erano orrende....
Ho passato due ore a smacchiarle! :evil:
Avevo già provato la nuance castana e macchiava da matti, ma questa credo sia il top :roll: :oo:
Mi chiedevo se quell'arancione spinto dipendeva da qualche interazione con l'hennè precedente dei capelli o è proprio caratteristica della maschera?
Non riesco a darmi una spiegazione, anche se effettivamente quello era l'arancione tipico dell'hennè e dopo lo sciacquo sentivo ancora odore di quest'ultimo.. :mah:
Comunque, apparte il cuoio iper macchiato, il colore è fedele.. almeno! Ora le farò mettere un asciugamano dul cuscino.. a me il marron glacè tingeva da matti.. figurati questo! :?
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Mic@el@
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/04/2009, 22:12
Località: Roma

Re: Biopoint - Color Mask

Messaggio da Mic@el@ »

ho preso il biondo dorato e non si toglie più il riflesso ramatoooo...
maledetta!
Gilraen
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/06/2010, 11:56
Località: Roma

Re: Biopoint - Color Mask

Messaggio da Gilraen »

Ho provato questa maschera a Ottobre e mi piaceva moltissimo il colore che avevo ottenuto ma a distanza di tutto questo tempo i riflessi ramati non sono venuti via del tutto e la radice si è scurita molto; certo il colore ha scaricato ma altro che i 4shampii dichiarati e comunque non trattandosi di una tinta trovo assurdo che dopo 7mesi ancora il colore non sia svanito del tutto. Mai più.
Avatar utente
SusyViola
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/02/2011, 9:19
Località: Veneto

Re: Biopoint - Color Mask

Messaggio da SusyViola »

Oggi sono andata alla ricerca di questa maschera.
L'avevo già fatta due volte nella tonalità mogano, l'ultima circa un anno fà. Poi ho iniziato a fare l'hennè e non ho più avuto necessità della suddetta biopoint.

Ora sono a corto di hennè e non ho il tempo nemmeno di preparare quel poco che ho, dato che sono sempre fuori casa. Il problema è che venerdì sera ho una cena e un post cena importanti, e mi scoccia andarci con i capelli in piega ma con la ricrescita.. mi spiego?
E allora optavo per questa maschera, con la quale mi sono trovata benissimo e il cui colore mi piace assai.

Però entro in una profumeria La Gardenia e la ragazza mi informa che:
1. loro non tengono più quella maschera
2. biopoint ha ritirato dal mercato il prodotto :oo:

No cioè ragazze voi ne sapete qualcosa? L'avete vista recentemente??? Aiuto!!! Come faccio :cry:
"L'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo? Bè, dimentica il cervello e ascolta il cuore"
My youtube channel:http://www.youtube.com/user/SusyViola?feature=mhum
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19747
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Biopoint - Color Mask

Messaggio da tagliar »

Io l'ho presa poco tempo fa (luglio).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Biopoint - Color Mask

Messaggio da Saratre »

ma sì che c'è ancora, ha cambiato packaging, ora si chiama anche "cromatix"
è questa
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19747
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Biopoint - Color Mask

Messaggio da tagliar »

Già, è vero: la mia ha quel packaging.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
SusyViola
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/02/2011, 9:19
Località: Veneto

Re: Biopoint - Color Mask

Messaggio da SusyViola »

Eh ragazze allora mi ha detto una castronata assurda la tipa della profumeria, tanto per provare ad appiopparmi quella della garnier. Che pure mi era piaciuta quella della garnier, ma mi era durata un anno e copre proprio ogni cosa.

Allora sono stata da acqua e sapone, e ho visto che sì, c'è ancora la biopoint :D MA...... non c'era rosso mogano, quella che volevo io ammazza la canaglia :(
Quindi, presa dall'emergenza ho preso la marron glacè scuro, e insomma, non si vede molto, ma c'era da aspettarselo.
"L'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo? Bè, dimentica il cervello e ascolta il cuore"
My youtube channel:http://www.youtube.com/user/SusyViola?feature=mhum
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19747
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Biopoint - Color Mask

Messaggio da tagliar »

Ma la Garnier fa una maschera tipo questa o ti riferisci ad una tinta vera e propria?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Biopoint - Color Mask

Messaggio da Saratre »

non mi risulta che la garnier abbia un balsamo colorante, le uniche che ho visto in giro sono questa della biopoint e una della testanera che però ho trovato solo in croazia.

hai preso uno shampo colorante di quelli che durano 24 lavaggi?
Avatar utente
orazero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 04/03/2012, 22:38
Località: Catania

Re:

Messaggio da orazero »

alessandra579 ha scritto:Anch'io l'ho fatta e confermo che non ha macchiato nulla, i capelli perdono il colore solo quando si usa anche lo shampoo mentre se bagnati solo con acqua non stingono.
Piuttosto ho una domanda: qualcuna che ha i capelli castano scuro come i miei ha notato qualche riflesso? Come prova io avevo preso proprio il marron glacée scuro, giusto per esser sicura di non ritrovarmi in testa colori strani. Ne avevo usato solo una confezione (ho i capelli lunghi fino a metà schiena) e infatti era troppo poco, ma se provo col rosso cosa dite può funzionare?
ciao alessandra ma allora la procedura che sta scritta sulla confezione, ossia di utilizzare la maschera dopo lo shampoo, non va seguita? Per evitare che stinga, bisogna solo inumidire i capelli? Oppure ho capito male io?... :oops:
Anche a me questa maschera ha macchiato tutto il cuscino per non parlare della cute :evil:
Per rispondere alla tua domanda, io ho i capelli castano scuro e ho preso il mogano, ho lasciato in posa la maschera solo 10 minuti. I riflessi si notano e sono parecchio belli, se non fosse per i problemi di cui ho parlato sopra, sarei molto soddisfatta!
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Biopoint - Color Mask

Messaggio da ambrus »

Ragazze ma vi ha macchiato il cuscino tutte le volte che andavate a dormire? o solo la sera del giorno in cui avete usato la maschera?? sono curiosa!!
Avatar utente
orazero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 04/03/2012, 22:38
Località: Catania

Re: Biopoint - Color Mask

Messaggio da orazero »

ambrus ha scritto:Ragazze ma vi ha macchiato il cuscino tutte le volte che andavate a dormire? o solo la sera del giorno in cui avete usato la maschera?? sono curiosa!!
a me ha rilasciato colore non la sera stessa ma dopo ! :oo:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19747
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Biopoint - Color Mask

Messaggio da tagliar »

Io non ho mai avuto problemi del genere... orazero, sei sicura sicura di averlo risciacquato bene? Perchè anche il fatto che macchi la cute mi fa pensare che tu non l'abbia risciacquato a dovere.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
orazero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 04/03/2012, 22:38
Località: Catania

Re: Biopoint - Color Mask

Messaggio da orazero »

sembrava non perdessero più colore e l'acqua era limpida... :nonso: comunque riproverò risciacquando più a lungo. :ok: Tagliar secondo te potrebbe cambiare qualcosa il consiglio di alessandra di bagnare i capelli solo con acqua?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19747
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Biopoint - Color Mask

Messaggio da tagliar »

Avendo dei condizionanti, è pensata come dopo shampoo al posto del balsamo (sostanzialmente è un balsamo colorato), quindi applicarla solo dopo aver bagnato i capelli mi pare sprecata, anche perchè i capelli non si puliscono.

Io credo che alessandra intendesse dire che il colore se ne va quando si fa lo shampoo, mentre se i capelli si bagnano soltanto (es. sotto la pioggia) no.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Biopoint - Color Mask

Messaggio da rebby »

La applicate anchE sulla cute? Essendo un balsamo non rischia di rendere unti i capelli?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19747
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Biopoint - Color Mask

Messaggio da tagliar »

Io la applico senza accorgimenti, ovvero se va sulla cute poi tanto la risciacquo.
Per la questione di rendere unti i capelli, dipende da che capelli hai: i miei sono grossi e non si ingrassano facilmente.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: Biopoint - Color Mask

Messaggio da danezk »

ma scusate, e riprodurla in mod un po' più bio? (un po' solo, eh) tipo, usando un balsamo autoprodotto + il tubetto di una tinta, per il pigmento, ma senza l'ossigeno che la attivi? cosa viene fuori, uno schifo ecoinsostenibile, ok, ma magari un po' meglio?
...zuccones fortuna iuvat...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19747
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Biopoint - Color Mask

Messaggio da tagliar »

Ma non c'è nessun ossigeno, è solo un balsamo colorato... peccato che trovare quei pigmenti in quantità non gigantesche sia impossibile. :cry:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)