Biopoint - Cromatix Silver Shampoo Ravvivante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Biopoint - Cromatix Silver Shampoo Ravvivante

Messaggio da Manux »

Immagine

Biopoint - Cromatix Silver Shampoo Ravvivante capelli bianchi e grigi

Ravviva con delicatezza i riflessi argentati di tutti i capelli bianchi, grigi e brizzolati, neutralizzando la tendenza ad ingiallire. Arricchito con estratto glicolico di Malva dall'azione antigiallo, scientificamente dimostrata. Contiene tensioattivi che detergono dolcemente. Testato dermatologicamente.

Inci: Aqua (Water) (Eau), Sodium Laureth Sulfate, Cocamide DEA, Propylene Glycol, Glycol Cetearate, Malva Sylvestris, Polyquaternium-28, Parfum (Fragrance), Cinnamyl Alcohol, Hexyl Cinnamal, Sodium Chloride, Disodium EDTA, Imidazolidinyl Urea, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Disperse Violet 1, Disperse Blue 377, CI 16185.


Uso questo shampoo da circa un mese e mezzo perchè avendo i capelli biondo platino tendono ad ingiallire e questo è fenomenale, spegne il giallo e dà dei bei riflessi argento, lo adoro!!! Volevo sapere, è aggressivo? Mi può dar problemi a lungo andare?
guido
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/06/2009, 18:09
Località: italy brescia

ciao

Messaggio da guido »

ciao. solitamente gli shampoo antigiallo tendono ad essere maggiormente aggressivi in quanto devo detergere a fondo i capello per permettere al pigmento di penetrare, inoltre hanno anche un Ph superiore a quello standard

l'effetto antigiallo di questo prodotto deve essere sicuramente ottimo, in quanto contiene, oltre al solito viola, anche na percentuale di blu.
non a casa è formulato per capelli bianchi, grigi o fortemente platinati.
è opportuno, per chi desidera eliminare i riflessi dorati dei capelli biondi, usare uno shampoo antigiallo contenente o solo viola o viola e rosso

se posso consigliarti un prodotto alternativo alla shampoo antigiallo è il color fresh della wella. è una tintura diretta che [no linguaggio sms] contiene resorcina ammoniaca e compagnia.... è a base acquosa con carbomer e contiene i pigmenti viola. una formulazione molto semplice. dura 7 8 shampoo e lucida abbastanza i capelli.

per lo meno potrai usare uno shampoo eco bio meno aggressivo
Ultima modifica di guido il 28/06/2009, 1:14, modificato 2 volte in totale.
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Mi informerò su quel prodotto, grazie! Comunque avevo dimenticato di dire che lo uso alternato ad un altro shampoo!
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Mamma che brutto :?

Non è possibile "ricrearselo"?

Io non sono ancora arrivata allo spignatto, ma il pigmento blu ce l'ho, secondo voi che succede se lo mischio a un po' di shampoo?

Non chiedetemi di fare da cavia completamente alla cieca, potreste avere sulla coscienza il mio prossimo esaurimento nervoso :D:

Ps. sto meditando anche l'acquisto del pigmento viola, ma poi ho pensato, dato che possiedo già il blu, potrei semplicemente comprare il rosa e mescolarli!
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Re: ciao

Messaggio da Aly »

guido ha scritto:per lo meno potrai usare uno shampoo eco bio o migliore di questo
wella non fa shampoo eco-bio, è precisazione doverosa.
Secondo me, guido, hai un'idea un pò sonfusa di cosa sia o meno un prodotto eco-bio.
fai una ricerchina sul forum, cerca lavera, fitocose... quelli sono shampoo eco-bio ;)

Brit, tu hai/avevi un ciuffo blu, che problema c'è se ti ritrovi la testa tutta blu? :risat:
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Re: ciao

Messaggio da littlebritain »

Aly ha scritto: Brit, tu hai/avevi un ciuffo blu, che problema c'è se ti ritrovi la testa tutta blu? :risat:
Uuh, che fra 10 giorni circa sono di nuovo su suolo italiano e andare ai colloqui in versione fata turchina temo non mi agevolerebbe :mah:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
guido
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/06/2009, 18:09
Località: italy brescia

per aly

Messaggio da guido »

aly, guarda che il prodotto a cui mi sto riferendo non è uno shampoo, conosco fitocose, so che gli shampoo wella non sono eco bio,
il color fresh è una tintura diretta che [no linguaggio sms] contiene ammoniaca resorcina è compagnia bella è un gel fatto con acqua idrossietilcellulosa pigmento, ed ha un ph 6.5 per farlo ben penetrare.
credimi [no linguaggio sms] ho l'inci sottomano ma è quasi totalmente eco bio.
guido
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/06/2009, 18:09
Località: italy brescia

...

Messaggio da guido »

per littlebritain:

ciao, beh guarda secondo me potresti farlo tranquillamente, però stai attenta:
miscelando rosa e blu non ottieni lo stesso viola che colorimetricamente serve per contrastare il giallo dorato dei capelli biondi o grigi o bianchi.
il rosa infatti contiene giallo e rovineresti il colore secondario ( viola) che neutralizza il riflesso giallo.
meglio acquistare il viola...
per le dosi beh dovresti andare ad occhio solitamente questi prodotti hanno un colore viola intenso.

se sei biondo chiaro o chiarissimo e vuoi dei riflessi che non siano troppo freddi ( che si ottengono con una miscela di viola blu ) ma più tendenti al neutrale beige dovresti usare una miscela di viola e rosso, per esempio sul prodotto che uso sui miei capelli biondo chiaro naturale ci sono i seguenti coloranti: Violet 2 (Cl60730), Red 33 (Cl 17200)

quello postato della biopoint infatti è specifico per i capelli bianchi grigi e platino....
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Re: ...

Messaggio da littlebritain »

guido ha scritto: miscelando rosa e blu non ottieni lo stesso viola che colorimetricamente serve per contrastare il giallo dorato dei capelli biondi o grigi o bianchi.
il rosa infatti contiene giallo e rovineresti il colore secondario ( viola) che neutralizza il riflesso giallo.
meglio acquistare il viola...
per le dosi beh dovresti andare ad occhio solitamente questi prodotti hanno un colore viola intenso..
Scusa, sono un po' confusa..
Il rosa non è rosso + bianco?
Se acquisto il viola credo sia stato comunque prodotto mescolando altri colori, non essendo un colore primario.

Io vorrei dare dei riflessi freddi ai capelli, quindi forse potrei usare semplicemente il blu..
Sono bionda decolorata e come tutte le decolorate tendo al giallo..
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
guido
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/06/2009, 18:09
Località: italy brescia

ciao

Messaggio da guido »

il rosa solitamente non è mai solo bianco+rosso ma contiene anche percentuali di giallo, per i capelli biondi è consigliabile usare il viola non il blu puro in quanto otterresti si riflessi freddi ma tendenti al verde. :-) in un antigiallo per capelli biondi è sempre preferibile viola corretto con poco rosso..
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Guido, leggo solo ora...
Ma non ho capito... del prodotto della wella color fresh di cui parli, esiste una tinta "biondo cenere" o "bianco" che ha questi pigmenti, oppure dovrei prendere il colore "viola"? (ok...sembro cretina...)

:mirmo:

Una mia amica usa uno shampoo della Rolland di inci simile a questo, ma le si stanno rovinando tutti i capelli e chiedeva a me qualche consiglio più naturale... però non vorrei che si ritrovasse coi capelli viola....
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
guido
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/06/2009, 18:09
Località: italy brescia

ciao

Messaggio da guido »

allora della color fresh esistono 2 o 3 varianti utili ad eliminare i riflessi gialli:

il 10/81 biondo platino perla cenere
l' 8/81 biondo perla cenere
e il /6 che, a differenza degli altri due non contiene la base castana piuttosto che bionda piuttosto che biondo chiarissima ma solo il riflesso violetto-mogano

ti dirò dunque che se hai i capelli biondi è consigliabile usare il /6 se invece sono bianchi o grigi gli altri due...
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Re: ciao

Messaggio da littlebritain »

guido ha scritto:il rosa solitamente non è mai solo bianco+rosso ma contiene anche percentuali di giallo, per i capelli biondi è consigliabile usare il viola non il blu puro in quanto otterresti si riflessi freddi ma tendenti al verde. :-) in un antigiallo per capelli biondi è sempre preferibile viola corretto con poco rosso..
Grazie! Infatti il mio "balsamo tonalizzante" è di colore viola scuro..

Avevo provato a fare il "Perla" della Z.one dopo la decolorazione ma i miei capelli sono rimasti gialli sulla ricrescita appena decolorata :mah:

La mia parrucchiera dice che dovremmo fare due deco consecutive da 20 minuti l'una e poi il Perla.. :?

Quando torno in Italia proverò anche questo della Wella.

Sì, ho una dipendenza da capello biondo platino, se non si fosse capito :mirmo:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Se non lo lascio agire tenendolo in posa per qualche minuto può esser meno aggressivo? Idem facendo un impacco pre-shampoo? :mirmo:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Manux a me sembra bruttarello forte.. nel senso, già la cocamide è aggressiva, poi c'è lo sles non tamponato (non vedo betaine) e c'è anche dell'alchool..

I miei 2 cent: usalo ogni 10 giorni, abbinato a shampoo delicatissimi
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

littlebritain ha scritto:Manux a me sembra bruttarello forte.. nel senso, già la cocamide è aggressiva, poi c'è lo sles non tamponato (non vedo betaine) e c'è anche dell'alchool..

I miei 2 cent: usalo ogni 10 giorni, abbinato a shampoo delicatissimi
Le poche volte che li ho provati, mi han dato una sensazione di "non perfetta" pulizia :?
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Ormai è quasi un mese che non lo sto più usando e un pò mi manca quel bell'effetto :oops: mi chiedevo, domanda stupidissima, ma ci tento :mirmo: visto che bastava che sfiorasse i capelli per cambiarmi il colore e se lo aggiungessi ad un impacco preshampoo,tipo quello della bilboa, farebbe qualcosa(a parte colorarlo)?
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Arricchito con estratto glicolico di Malva dall'azione antigiallo, scientificamente dimostrata.
:roll: Dubito sia la Malva a dare questo effetto.
Piuttosto sono i 2 coloranti!
Contiene tensioattivi che detergono dolcemente. Testato dermatologicamente.
E qui stenderei un veòlo pietoso: SLES seguito a ruota dalla Cocamide e dal Propylene Glycol, solvente, è tutto tranne che delicato! :roll:
Anzi è un bel pò aggressivo.
Io non lo userei.

Ps: bello il boccio nero! :D:
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Vampiretta ha scritto:

Ps: bello il boccio nero! :D:
In realtà è trasparente...quel "nero" è lo shampoo!
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

:oo: Urca!
Beh bello lo shampoo nero!