L'Oreal - Elvive Re-Nutrition - Shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

damon salvatore
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/10/2010, 15:49
Località: Mystic Falls

Messaggio da damon salvatore »

ma infatti cerco sempre di evitare siliconi ... per questo motivo (anche perchè ad uno completamente o che spacciavano come naturale ho avuto problemi istantanei) cerco di stare molto attento
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: L'Oreal - Elvive Re-Nutrition - Shampoo

Messaggio da ilarietta.80 »

L'ho usato per diversi mesi e..mi piaceva assai!! A dir la verità l'ho ricomprato! Uffi, non riesco a trovare uno shampoo eco bio che mi permetta di non lavarmi la testa 1 gg sì ed uno no. Questo lo alternerò allo shampoo/balsamo di biofficina Toscana.
Il profumo piace tanto anche a me :D
Proverò ad usare questo shampoo per il primo lavaggio e quello eco bio per il secondo.. non so se ha molto senso!!

EDIT
PS: ho appena lavato i capelli... sono una favola! Ho usato anche la maschera.
:amour:
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: L'Oreal - Elvive Re-Nutrition - Shampoo

Messaggio da Betulla »

L'avevo comprato quando era uscito perchè mi ero fatta abbindolare dalla pappa reale e dalla fantastica trovata dello shampoo RE-NUTRITION! Peccato che sia una re-nutrition a base di silicone e sles… L'avevo persino scelto per il mare. Un genio.

Ora che do un'occhiata agli inci ovviamente non l'ho più preso, PERCHè IO VALGO :D:
Myosotis
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/02/2012, 10:33

Re: L'Oreal - Elvive Re-Nutrition - Shampoo

Messaggio da Myosotis »

Questo è l'unico shampoo per capelli secchi che non mi faccia afflosciare tremendamente i capelli (giusto un pochino, però dopo l'asciugatura uso una spuma per rivitalizzarli) o li renda di stoppa plastificata come quelli delle bambole :oo: ho provato anche il total repair nella confezione bianca e rossa che è molto simile come ingredienti e anche quello rinforzante nero e fucsia ma niente, di veri risultati positivi ne ho soltanto da questo. :oo:
Mi piace come lava e lascia mi capelli, io vado in palestra due o al massimo tre volte alla settimana e quindi mi serve un prodotto (possibilmente non molto costoso :oops:) che lavi il giusto ma non rischi di scartavetrarmi la cute. Il sabato invece visto che devo resistere fino a lunedì uso lo shampoo citrus per i capelli grassi.
♦ Deve capire: capire è il primo passo per accettare, e solo accettando si può guarire.♦
(Albus Silente)
Immagine
Ipazia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/11/2009, 18:10

Re: L'Oreal - Elvive Re-Nutrition - Shampoo

Messaggio da Ipazia »

questo shampoo mi lasciava i capelli untissim e mosci e non nutriva per niente anzi mai avute punte più secche..inoltre erano da rilavare il girono dopo :(
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oreal - Elvive Re-Nutrition - Shampoo

Messaggio da Lola »

Ipazia deciditi, o erano unti o erano secchi, entrambi è un po' difficile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ipazia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/11/2009, 18:10

Re: L'Oreal - Elvive Re-Nutrition - Shampoo

Messaggio da Ipazia »

scusami in effetti sembra strano però è proprio così,la radice dei capelli era unta e le punte secchissime.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oreal - Elvive Re-Nutrition - Shampoo

Messaggio da Lola »

Quando si hanno le punte secche è altamente probabile che si siano fatti impacchi ammorbidenti, o si siano usati balsami districanti ecobio, oppure ancora non si taglino i capelli da due anni, lo shampoo povero non c'entra nulla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Amelì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/06/2011, 10:12

Re: L'Oreal - Elvive Re-Nutrition - Shampoo

Messaggio da Amelì »

Lola ha scritto:Quando si hanno le punte secche è altamente probabile che si siano fatti impacchi ammorbidenti
scusa Lola potresti spiegare meglio questa cosa?
cioè l'impacco ammorbidente invece di ammorbidire può seccare le punte?

E' un problema che ho anche io quello di avere la cute unta e le punte secche (anche ora che ho appena tagliato i capelli)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oreal - Elvive Re-Nutrition - Shampoo

Messaggio da Lola »

Quando fai impacchi unti (che so, una maschera che contenga olio, un balsamo che in realtà è una crema idratante) il capello assorbe tutto l'olio, tu lo lavi ma l'olio rimane dentro. Quindi sembra secco e stopposo, in realtà è stopposo perchè imbevuto d'olio. Se i capelli sono biondi diventano anche molto più scuri. Se la smetti di ungere i capelli dopo abbastanza tempo l'olio in eccesso se ne va coi lavaggi e i capelli tornano ad essere morbidi (se usi dei balsami ammorbidenti e non unti)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Michelinda87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/05/2011, 17:31
Località: Asti

Re: L'Oreal - Elvive Re-Nutrition - Shampoo

Messaggio da Michelinda87 »

Lola ha scritto:Quindi sembra secco e stopposo, in realtà è stopposo perchè imbevuto d'olio. Se i capelli sono biondi diventano anche molto più scuri. Se la smetti di ungere i capelli dopo abbastanza tempo l'olio in eccesso se ne va coi lavaggi e i capelli tornano ad essere morbidi (se usi dei balsami ammorbidenti e non unti)
Interessantissima questa cosa! Anch'io ho le radici grasse e le punte un po' secche. Tu Lola dici che il capello "sembra secco" ma quel sembra vuol dire che in realtà è nutrito dagli oli? Quindi il capello non è veramente rovinato?
Mens sana in corpore sano
Ipazia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/11/2009, 18:10

Re: L'Oreal - Elvive Re-Nutrition - Shampoo

Messaggio da Ipazia »

grazie mille lola della spiegazione precisa e puntuale,in effetti uso sempre quel genere di balsami,e/o creme..proverò a farne a meno per un po' cercando altre soluzioni in rimedi per i capelli!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oreal - Elvive Re-Nutrition - Shampoo

Messaggio da Lola »

esatto michelinda, troppo nutrito. Ipazia vedi che avevo avuto l'intuizione giusta?
Il modo per tenere bene i capelli, più che riempirli di impacchi, è fare in modo che non abbiano traumi fisici (quindi tenerli raccolti quanto più spesso possibile con mollette che non rovinano) e vengano tagliati almeno una volta l'anno. Altro non gli serve, oltre ad essere tenuti puliti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Kikah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/04/2012, 21:13

Re: L'Oreal - Elvive Re-Nutrition - Shampoo

Messaggio da Kikah »

A me non sembra malvagio come prodotto, lava bene e non appesantisce tanto i capelli.