Nivea - Mousse modella ricci flexible curls

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Nivea - Mousse modella ricci flexible curls

Messaggio da vaniglia01 »

Immagine

NIVEA Styling Mousse Modella Ricci

Descrizione prodotto:
Nivea styling mousse appartiene ad una nuova generazione di styling mousse. Dona una tenuta extra forte al tuo stile creativo, che dura tutto il giorno, e ravviva l’elasticità dei tuoi ricci. Inoltre la sua nuova Formula ThermoCare non solo protegge dal calore del phon, ma per la prima volta lo trasforma in un trattamento per i tuoi capelli. La sua formula innovativa con il Vitamin Fix System si prende cura dei tuoi capelli e consente di fissarli a lungo, rendendoli luminosi, soffici e morbidi al tatto.
Garantisce una tenuta extra strong per uno stile creativo
Ravviva l’elasticità dei tuoi ricci ed aumenta visibilmente la luminosità dei tuoi capelli
Trasforma il calore del phon in un trattamento per i tuoi capelli
Non appesantisce e non incolla
Per capelli sani e cute sana


Consigli d’uso:
Applica il prodotto sui capelli prima di asciugarli dalla radice alla punta con un movimento dall’alto verso il basso in modo da appiattire la cuticole e da ottenere la massima luminosità.
Un segreto per quando asciughi i capelli: tienili stretti fra le mani quando sono asciutti e con il phon rivolto verso il basso, quindi lontano dallla cute, termina l’asciugatura con un colpo d’aria fredda, questo aiuterà ad appiattire ulteriormente le cuticole, donando ai capelli una brillantezza ineguagliabile.


Ingredienti:
Aqua, Isobutane, VP/VA Copolymer, Propane, Polyquaternium-68, Polyquaternium-4, Aloe Barbadensis, Panthenol, Niacinamide, Cetrimonium Chloride, Hydroxyethyl Cetyldimonium Phosphate, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Butane, Citric Acid, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Methylparaben, Butylparaben, Ethylparaben, Isobutylparaben, Propylparaben, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Linalool, Citronellol, Geraniol, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Alpha-Isomethyl Ionone, Benzyl Alcohol, Limonene, Parfum

è il primo inci spero di aver fatto bene :mirmo:
visto che ultimamente la nivea fa dei bei prodottini volevo sapere come potrebbe essere questa...a occhio mi sembra che non ci sono i siliconi..forse in fondo..ma aspetto conferme ;) cerco una spuma che non secca ma che tolga il crespo e mantenga la piega (insomma che faccia tutto :100: )
grazie :)
Ultima modifica di vaniglia01 il 25/06/2009, 10:39, modificato 3 volte in totale.
vaniglia
hobbit84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/11/2007, 18:36
Località: Avellino

Messaggio da hobbit84 »

prima di passare al gel semi di lino usavo la spuma e questa in assoluto sui miei ricci è sempre stata la migliore, crespo sotto controllo per un paio di giorni (per me un miracolo) e al contempo ricci morbidi e mai "duri". Veramente buona, e col tempo non secca i capelli come invece fanno altre.
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Questa spuma è davvero buona, ma trovo ancora migliore quella Diamond Gloss, che poi è molto simile come formula, sempre senza siliconi! :) E' ancora più efficace e rende i ricci molto luminosi. Poi dipende da testa a testa! :D:
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Messaggio da laurin »

l'ho usata solo una volta, ma per ora sono felicissima dell'effetto: ricci belli sostenuti, voluminosi e definiti. A questo punto devo davvero cambiare l'avatarro
Ultima modifica di laurin il 30/06/2009, 18:24, modificato 1 volta in totale.
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

bene bene...allora credo proprio che sarà la mia prossima preda :D:
vaniglia
.Nana.
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/06/2009, 17:35

Messaggio da .Nana. »

Io la uso quando voglio farmi i capelli mossi (i miei sono abbastanza lisci di natura) da più di un mese. Ha sempre funzionato molto bene e soprattutto non ha reso i capelli durissimi come altre spume che avevo provato, nonostante le dosi giuste :?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Io l'ho usata stasera per la prima volta. :)
Ho deciso che è tempo, visto il caldo, di non trascorrere più un'ora ad asciugarli con spazzola e phon e di passare ad asciugarli al naturale. Per adesso non so dirvi l'effetto (li ho ancora un po' umidi), quindi riferirò domani mattina. ;)

Mi sono decisa a provarla quando ho scoperto che una mia nuova collega la usava: ha sempre dei ricci molto belli, definiti e morbidi e un giorno le ho chiesto se erano così al naturale o no. Lei mi ha detto che usava questa schiuma e così ho pensato di provarla (anche dopo aver visto, quelle poche volte che non l'ha usata, che i suoi capelli naturali non sono così belli come quando usa questa spuma). 8)

EDIT: aggiungo che non ci sono siliconi (ho verificato che i due polyquaternium non lo siano, infatti sono polimeri di altra natura).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Aggiornamento mattutino: mah... che dire... senza infamia e senza lode. :mah:

Questa spuma non secca i capelli, rimangono abbastanza morbidi, ma se guardo i capelli della mia collega (ricci) e i miei (mossi)... beh, siamo un po' su due pianeti diversi. :?

Temo però che la colpa non sia della spuma ma di madre natura che mi ha dotato di capelli che non sono nè carne nè pesce: sono bellissimi asciugati con spazzola e phon (e ogni tanto qualcuno mi fa i complimenti, anche per quanto sono lucidi, e senza usare nessun silicone ma soltanto shampoo e balsamo fatti da me) ma al naturale sono un mezzo disastro... non sembrano nemmeno i capelli della stessa persona. :mirmo:

Rifarò qualche prova, anche mettendola a confronto con il gel ai semi di lino e con questa spuma Bilba: al massimo la mia collega si vedrà in regalo una confezione quasi nuova di spuma Nivea :D:
Ultima modifica di tagliar il 09/02/2011, 12:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

tagliar ha scritto: aggiungo che non ci sono siliconi (ho verificato che i due polyquaternium non lo siano, infatti sono polimeri di altra natura).
:fest:
vaniglia
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Visto che non ha nè siliconi, nè alcool, vorrei provarla! :)
Per dare un pò di movimento a sti spaghetti che mi ritrovo.... :D:
Tanto poi la passo al mio boy! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Trovata (al solito supercatino qui vicino molto meglio fornito di quelli enormi in zona, esempio: non manca mai la noce e pesco) e provata ieri sera. Purtroppo, in preda ad un attacco di sonno, mi son sdraiata coi capelli ancora abbastanza bagnati :firu:. quindi i ricci mi si sono appiattiti :roll: Però sotto (dove i capelli non toccavano il cuscino) mi si è fatto un bel mosso e i capelli son morbidi. La riproverò con più attenzione, non mi dispiace affatto [smilie=color_.gif]
Lenticchia
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 08/06/2009, 11:27
Località: Toscana

Messaggio da Lenticchia »

Quando avevo i miei bellissimi e lunghissimi capelli mossi...(adesso li to tagliati corti corti :cry: )usavo questa schiuma...e oltre a farmi dei boccoli bellissimi...non mi seccava i capelli! Per quanto riguarda la tenuta invece, non mi sembrava un granchè...il giorno dopo l' effetto "boccoloso" spariva! :roll: ma forse perchè non li ho ricci di natura..
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

ora questa devo ancora provarla perchè ho ancora la garnier onde setose 8) ..ma non ci avrei mai creduto che il fatto che non ci siano ne siliconi ne alcol faccia tutta questa differenza in una schiuma!
cioè prima pensavo fosse colpa dei miei capelli se il giorno dopo lavati facevano schifo...invece no! :oo:
ed è solo grazie a voi se l'ho capito :cin: e sono decisamente più felice :100:
vaniglia
Nynpha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 25/05/2009, 21:53
Località: London

Messaggio da Nynpha »

Io quando usavo la spuma la mettevo a testa in giù e poi asciugavo con il diffusore... mi usciva una mezza schifezza!
C'è u modo pratico e veloce per farsi i ricci?
Ho i capelli un pò mossi
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

vaniglia01 ha scritto:ora questa devo ancora provarla perchè ho ancora la garnier onde setose
Io le ho provate tutte le schiume da supermercato.
Non mi ricordo bene come sono i tuoi capelli anche se ci incontriamo spesso sul post capelli ricci :) io ho i capelli mossi non ricci e ora posso dire onde setose for ever :yuhu: ma anche wet shine sempre della garnier col pallino azzurro che poi sono molto simili.
La schiuma nivea in comune con la garnier ha il fatto di non avere siliconi e alcool come sai già e non secca ma a me lascia i capelli come sono! Cioè non noto nessuna differenza se la metto o no :oo: ho provato sia la versione vecchia che questa qui.
Ecco magari potrebbe servire a chi ha i capelli molto ricci per domarli. Ma chi ce li ha già lisci per me è meglio lasciar perdere.
Invece la garnier mi forma dei bei boccoli anche se a me durano giusto un giorno però non si può volere tutto dalla vita.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Rei ha scritto:La schiuma nivea in comune con la garnier ha il fatto di non avere siliconi e alcool come sai già e non secca ma a me lascia i capelli come sono! Cioè non noto nessuna differenza se la metto o no :oo: ho provato sia la versione vecchia che questa qui.
Ecco magari potrebbe servire a chi ha i capelli molto ricci per domarli. Ma chi ce li ha già lisci per me è meglio lasciar perdere.
Più o meno è quello che succede anche a me... diciamo che dopo le prove fatte non mi piace l'effetto che dà o, meglio, che non dà (e ho deciso che la regalo alla collega). :)

Garnier onde setose e Garnier Wet shine: ma quali sono? Ci sono qui nel database? A me sembra di non averle viste :mah:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

tagliar ha scritto:Garnier onde setose e Garnier Wet shine: ma quali sono? Ci sono qui nel database? A me sembra di non averle viste :mah:
Ehm Tagliar...la Garnier è proprio sotto questo topic nell'elenco!!! :D:
E la spuma??? :roll:
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

io ho i capelli ricci anche se ultimamente un pò ammosciati da un anticrespo assassino fatto dal parrucchiere :evil: :evil: e quella della garniere mi ha ravvivato il riccio effettivamente :D: questa invece dite che tiene poco?che non arriccia? :mah:
vaniglia
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Bimba80 ha scritto:Ehm Tagliar...la Garnier è proprio sotto questo topic nell'elenco!!! :D:
Intendi questa?
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
Ultima modifica di tagliar il 09/02/2011, 12:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Sì sì è proprio quella ;)