Schultz - Shampoo Ravvivante alla Camomilla

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Saffolina non temere... nessuno è mai diventato platino per fatto un impacco alla camomilla... figuriamoci usando uno shampoo ! ;)
Se sei già chiara di capelli , dopo un bel po di applicazioni potresti avere dei riflessi + caldi , cose non molto impercettibili , e nulla più .. Quindi stai tranquilla .. Al massimos e vuoi un risultato migliore , fai un impacco di camomilla pura ;)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Vixen
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/10/2007, 20:23

Messaggio da Vixen »

peonia ha scritto: L'effetto schiarente invece scordiamocelo :D:
Io ho i capelli castani , l'ho usato spesso in passato e lo sto usando ora ... ho notato che mi mantiene chiari i capelli schiariti dal sole durante l'estate , mentre non fa un tubo su quelli piu' scuri dell'attaccatura ... dal punto di vista del colore , la testa bicolor non mi entusiasma , ma non tingo i capelli da 6-7 anni e me la tengo cosi' fino al prossimo sole estivo.
Dal punto di vista della resa ... secca le punte , non mi aggredisce troppo il cuoio capelluto , ha un discreto profumo .
Anche io suggersico di alternarlo .

Vixen
Marty
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/11/2007, 14:01
Località: Cagliari

Messaggio da Marty »

Allora..
Primo utilizzo andato: diluito in acqua con due gocce di OE lavanda e tea tree, la prossima volta ci aggiungo rosmarino.. :)
Ha lavato bene, e anche il giorno dopo sono rimasti belli puliti..
Ho avuto la sensazione che abbia ravvivato i riflessi, ma credo sia impossibile al primo lavaggio, ragion per cui attenderò :D:

Lo alternerò di sicuro, per ora in casa ho lui, l'amico TEA all'olio d'oliva e ylang ylang e ghassoul...dite che può andar bene alternarli fra loro? O devo tornare sui miei passi e ripigliare bioearth delicato?
Umh..mumble mumble...vedremo nei prossimi giorni.. 8)
Per ora sono soddisfatta dell'acquisto. :cin:
E sorpattutto possono usarlo anche gli uomini di casa (sono chiari) senza che io impazzisca per i soldi sprecati e l'enorme quantità di prodotto sceso giù per le condotte.... :evil:
Avviene comunque, ma almeno economicamente parlando non piango in turco.. :firu:
Avatar utente
annina_na
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/10/2007, 13:13
Località: Napoli

Messaggio da annina_na »

l'ho comprato a settembre e ancora deve finire perchè sono costretta a diluirlo e alternarlo. Per me è troppo aggressivo, se lo uso puro dopo passo tutto il tempo a grattarmi! Peccato perchè ha un bellissimo profumo!
Cerco di fare in una sola volta tutto il nulla che non ho fatto prima!
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

temo che da solo e senza la sua lozione non faccia granchè..ovviamente dipende dal tipo di capello!
io ho capelli castano chiaro e questo shampoo me li rende molto luminosi, con qualche riflesso dorato.
io però lo uso solo perchè mi piace!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D:
veronica.v86
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/08/2008, 16:08

Messaggio da veronica.v86 »

Questo shampoo è stata una vera rovina per i miei capelli. dopo averlo usato per qualche mese sembrava che i miei capelli fossero diventati paglia; su di me inoltre l'effetto schiarente c'è stato, forse perche sono già bionda di mio....
Saywill
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/05/2008, 17:58
Località: Milano dintorni

Messaggio da Saywill »

Veronica penso che il tuo problema sia dovuto al fatto di averlo usato per alcuni mesi senza alternarlo a qualcosa di meno aggressivo. :(

Io lo sto usando a lavaggi alterni con uno shampoo delicato e mi lascia i capelli belli puliti e lucenti; per ora ( e con questo metodo ) non mi ha seccato i capelli. L'effetto schiarente non lo noto, forse qualche ciocca sembra leggermente più chiara, ma niente di eclatante. Sicuramente, come ho già detto, rimane una chioma nettamente più brillante. :D:
... No concept ...
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

io finalmente ho finito la confezione che avevo comprato un annetto fa...buonissimo shampo per i capelli davvero sporchi...ma in condizioni normali sgrassa davvero troppo...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Robia
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/04/2009, 19:06

Messaggio da Robia »

Ciao :) io usai questo shampoo diversi anni fa, quando ero più piccolina ed ero fissata che da bionda dorata che ero, con alcune ciocche naturalmente proprio biondo platino, volevo diventare biondissimissima..mi ricordo che questo shampoo mi aveva schiarito tantissimo, ma di un colore che personalmente non mi piaceva , e soprattutto mi aveva rovinato i capelli che erano diventati secchissimi e pieni di doppie punte, tanto che mia mamma me lo aveva fatto buttare :roll: ora mi pare che l'inci sia cambiato, ma mi sembra che sia ancora abbastanza aggressivo :?
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Io uso questo shampoo da un pò di mesi e mi trovo abbastanza bene.
Le uniche accortezze che seguo sono:
  • diluire lo shampoo in uno spargishampoo
  • aggiungere di o.e. di lavanda, tea tree, menta o eucalipto (cambio ogni volta o.e.)
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Io questo shampoo l'ho usato circa 2 anni fa, a dire il vero non mi sono accorta di nulla: nè se mi avesse schiarito i capelli nè se me li avesse rovinati. Cioè uno shampoo normalissimo. Boh forse sono io che sono strana :firu: Calcolate che io fino a qualche settimana fa ho sempre lavato i capelli ogni volta 2 volte con lo shampoo puro.
L'unica cosa in realtà che ho notato e mi meraviglio che abbiate detto il contrario è il fatto che non mi facesse schiuma quasi pe niente. Al secondo lavaggio finalmente ne veniva fuori un po.
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

Sono una brunetta fiera della mia chioma...ma questo è il miglior shampoo quasi bio ad un prezzo abbordabile(2.70euro) che posso trovare nella mia città (dove non c'è ne esselunga nè sckler nè LIDL)....secondo voi c'è il rischio di schiarirmi?ho i capelli ricci(=secchi) non vorrei li seccasse di più visto che a quanto mi è sembrato di capire il meccanismo di schiarita consiste forse nel farli seccare....secondo voi se applico un olio dopo lo shampoo risolvo il problema secchezza?
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

che schiarendoli si secchino è normale, ma non è che seccare = schiarire.

Comunque lava molto, io lo uso diluito, faccio schiuma tra me mani e poi applico.

io ho i capelli già biondi, e secondo me non schiarisce una cippa :D:
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

ho notato anche io che secca, infatti lo uso solo dopo un impacco di olii, o comunque bisogna metterci molto balsamo dopo. io ho provato con la maschera ai semi di lino dei provenzali, e sono venuti abbastanza morbidi e lucidi, solo le punte un pò secche. comunque io ho i capelli castani con riflessi dorati al sole, ma se schiarisce è qualcosa di impercettibile almeno secondo me!!
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

Io ho i capelli ricci...li ha lasciati abbastanza morbidi e voluminosi...erano un pò secchi però....c'è da dire che non ho messo niente dopo(balsamo, olio...)...era solo per provare lo shampoo...
non capisco però perchè dicono che è troppo sgrassante...a me non ha quasi fatto shiuma....
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

è sgrassante perchè lascia i capelli puliti anche dopo un impacco d'olio, e mi restano puliti per più giorni...penso sia per questo! quindi per chi ha i capelli grassi va bene, ma per chi come me li ha già un pò secchi mica tanto... :roll:
Andromeda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/03/2009, 18:41

Messaggio da Andromeda »

Sto usando questo shampoo in verita' la resa estetica non e' eccezionale.
Niente volume, appesantiti e si sporcano subito.
Adesso devo capire se e' stato lo shampoo oppure e' un periodo particolare per i miei capelli.
Lenticchia
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 08/06/2009, 11:27
Località: Toscana

Messaggio da Lenticchia »

Ho usato questo shampoo un pò di tempo fa...poi ci abbinai anche la lozione schiarente della stessa linea shultz...il risultato: capelli schiariti, ma secchi come la paglia! Mi ricordo che solo l' uso dello shampoo me li aveva resi stopposi e crespi, poi la lozione schiarente ha dato il colpo di grazia! Li ho tagliati cortissimi per farli risanare... :? forse sono un pò esagerata...la cosa in fondo è soggettiva...io personalmente non lo riprendo più! :)
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

ma se si aggiunge qualche goccia di olio allo shampoo si riesce ad attenuare un pò questo effetto secco?
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

io ho preso la base lavante dolce di az così li mischio