Davines - Nourishing Balsamo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Bubusettete

Davines - Nourishing Balsamo

Messaggio da Bubusettete »

Immagine

Davines - Nourishing Vegetarian Miracle
(sito flash)

Condizionante in crema riparatore per capelli estremamente disidratati e stressati. La struttura del capello risulta più uniforme e lo strato corneo più idratato. L’uso continuato del prodotto contrasta l’insorgere delle doppie punte e restituisce corposità e splendore alla capigliatura
Ingredienti attivi
Hypnea musciformis ad azione ristrutturante
Proteine di riso ad azione condizionante e ristrutturante.
Vitamina E ad azione anti-ossidante.
Avocado, come emolliente.
Ph 5.3

Inci: Aqua - Cetrimonium chloride - Cetearyl alcohol - Glycerin - Cyclomethicone - Isostearyl Avocadate - Hydrolyzed rice protein - DI-C12-13 Alkyl malate - hypnea musciformis extract - C30-45 alkyl methicone - Dimethiconol - Octyl cocoate - Phenyl trimethicone - lecithin - glycolipids - dimethicone - tocopherol - hydrogenated palm glycerides citrate - butylene glycol - triethanolamine - disodium edta - methilparaben - ethilparaben - propylparaben - butylparaben - imidazolidinyl urea - purfum - CI 19140/yellow5.

PS: Scusate se ne ho postati 2 lo stesso giorno, è che li ho qua in coppia, devo avere sforato di un inci per questa settimana, non picchiatemi :oops:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Idem come lo shampoo della stessa marca: formula di un classico da paura, con il solitissimno e noioso condizionante cetrimonium chloride, proteine, infarcita di siliconi di ogni genere. Per fingere funge, ma vale quanto un balsamo da supermercato.

Adesso ho letto... Vegetarian??? Bevono, vero? Oppure hanno cominciato a coltivare il dimethicone, non vedo alternative!!!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

anch'io li ho provati, il balsamo però mi lascia i capelli pesanti..non mi piace..scommetto inoltre che essendo venduti dai parrucchieri costeranno un botto.. :!:
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Hele86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/07/2007, 14:58
Località: La terra dei cachi

Messaggio da Hele86 »

..anch'io come te Bubusettete ho provato questi campioncini di marie claire..solo perchè ero curiosa di provare questa marca di prodotti che costano tanto per i miei gusti e fanno prodotti con ognuno un tipo diverso di estratto naturale..ma poi se ci guardi bene di naturale c'è il nome, "vegetarian miracle"..è un miracolo che riescono a venderli a prezzi alti, solo perchè ci si fida della parrucchiera se te lo consiglia mi sa..[no linguaggio sms] il balsamo mi è sembrato buono, ma l'ho usato solo ogni tanto,il balsamo l'ho finito 2 giorni fa per dirti quanto l'ho usato..ma di sicuro non è l'ideale da usare sempre..
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Lola ha scritto: Adesso ho letto... Vegetarian??? Bevono, vero? Oppure hanno cominciato a coltivare il dimethicone, non vedo alternative!!!
Vegetarian vuol dire vegetariano, non vegetale... vuol dire che non c'è roba di origine animale dentro, che va bene per i vegetariani insomma.
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Re: DAVINES - Nourishing Balsamo

Messaggio da fede »

a me hanno appena dato un campione che ha l'inci diverso da questo (se volete appena ho tempo vi metto qui l'inci), ho fatto in tempo a provare solo lo shampoo MELU che ha un profumo di talco buonisssssssimo <3<3 , magari l'inci non proprio, con estratto di spinacio, ma che figata è?!
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Davines - Nourishing Balsamo

Messaggio da CarrieB »

Io ho usato per anni il loro olio straordinario...sì, zeppo di siliconi e super-caro! :oo: :evil:
Però un profumino così non l'ho mai più sentito! :nonso:
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Davines - Nourishing Balsamo

Messaggio da lunabianca »

Questa linea la comprano le mie amiche dal parrucchiere, è molto molto cara ma loro dicono che sono prodotti eccezionali. Entrambe riferiscono peró di dover lavare i capelli spesso, perché si ingrassano e puzzano :oo:

Considerato che il parrucchiere che vende questi prodotti è un tipo da 150 euro a taglio/colore, per me la gente si fa influenzare dal prezzo pensando sia garanzia di qualitá, non trovo altre spiegazioni :eyes:
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Davines - Nourishing Balsamo

Messaggio da CarrieB »

La mia parru è decisamente meno cara (sabato ho fatto lo shatush e ho speso 43€, piega inclusa!) ma, a parte i saloni AVEDA (quelli sì, super cari!), non conosco saloni ecobio al 100%

Il salone dove vado io utilizza anche prodotti "quasi green", ovvero olio all'argan o ai semi di lino al posto dei cristalli liquidi o dei vari "lucidanti" siliconici...
Ma, come dice la stessa titolare, una tinta difficilmente potrà essere bio al100% e senza ammoniaca. A meno che non si voglia farsi rosse e utilizzare l'henné erboristico!

A me l'olio Davines non dava problemi (ovvero: ungeva come unge quello alle mandorle de I Provenzali che uso ora), l'ho abbandonato perché non va di farmi fregare tutti quei soldi per dei siliconi con un ottimo profumo! E perché alla lunga mi avrebbe reso i capelli..."paglierini"!
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)