Garnier - Fructis Shampoo Hydra Ricci

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Garnier - Fructis Shampoo Hydra Ricci

Messaggio da Red »

Immagine

Garnier - Fructis Shampoo Fortificante Hydra Ricci


Dal sito Garnier:

Avere dei bei capelli ricci e morbidi non è mai stato così facile. Con Garnier Fructis Hydra-Ricci anche gli effetti dell'umidità non sono più un problema!
Avere i capelli ricci dovrebbe essere un vantaggio non un problema. Eppure chi ha questo tipo di capelli teme l'umidità e l'effetto gonfio e increspato che ne deriva. Garnier Fructis Hydra-Ricci impiega il potere del Concentrato Attivo di Frutti Potenziato ed i Microoli Nutritivi di frutti estratti dall'albicocca per penetrare nella fibra capillare nutrendola, ristrutturandola e creando un effetto barriera contro l'umidità. I capelli restano disciplinati, ritrovano elasticità e vitalità a lungo.

Shampoo Hydra-Ricci speciale per i capelli ricci o mossi, tendenti al crespo. Per ricci definiti a lungo e liberi dal crespo anche con l’umidità.



Inci: Acqua, Sodium Laureth Sulfate, Dimethicone, Cocamidopropyl Betaine, Distearyl Ether, Sodium Chloride, Behenyl Alcohol, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Niacinamide, Cocamide Mipa, Saccharum Officinarum/Sugar Cane Extract ,Sodium Methylparaben, Dmdm Hydantoin, Sodium Cocoate, Sodium hydroxide, Ppg-5-Ceteth-20, Polyquaternium-7, Limonene, Camellia Sinensis/ Camellia Sinensis Leaf Extract, Linalool, Benzyl Salicitate, Pyrus Malus/Apple Fruit Extract, Carbomer, Pyridoxine Hci, Persea Gratissima/ Avocado Oil, Citronellol , Citric Acid, Butylphenyl Methylpropional, Methyl Cocoate, Citrus Medica Limonum Peel Extract/ Lemon Peel Extract, Laureth-2, Prunus Armeniaca/Apricot Kernel Oil, Hexyl Cinammal, Parfum/Fragrance.


Cavolo quanta roba dentro questo shampoo, stavo impazzendo nello scrivere l'Inci!!! :oo: Ad ogni modo, io mi ci trovo bene, purtroppo è pieno di silicone, ma sulla cute è delicato e lascia i capelli morbidi e districati anche senza balsamo. La formula è un classico L'Oreal. Negli ultimi tempi alterno i Fructis ai Nivea con soddisfazione :)
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Io l'ho usato per due anni questo shampoo e mi ci sono trovata benissimo.
Poi ho scoperto l'angolo di lola e i siliconi.
Adesso ho preso un vidal e un nivea senza siliconi per vedere la differenza.
Però tra gli shampoo che ho provato fin'ora lo reputo il migliore.


Edit: dopo 6 mesi di utilizzo di shampoo senza siliconi mi sono dovuta rendere conto che.....non c'è nessuna differenza :evil:
Nonostante gli impacchi, il gel d'aloe, il phon tiepido, zero piastra, risciacquo acido i miei capelli fanno schifo!! Però con questo shapoo duravano di più puliti. :roll:
Ultima modifica di Rei il 02/02/2010, 10:32, modificato 1 volta in totale.
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

provato anche questo shampoo... sarà che i miei capelli odiano il silcone e rispetto ad altri shampoo(bilba,sunsilk) che usavo tempo fa non vedevo grosse differenze....

l'odore però era fantastico mamma mia :oo:
Paperoga
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/06/2008, 13:14

Messaggio da Paperoga »

Dico solo: CHE SCHIFO PAZZESCO!!!!!
Così come tutti gli altri prodotti fructis...non mi ci fate pensare...
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Paperoga ha scritto:Dico solo: CHE SCHIFO PAZZESCO!!!!!
Così come tutti gli altri prodotti fructis...non mi ci fate pensare...
Però è uno schifo con cui mi ci sono trovata bene per anni :D:
Avatar utente
tricchi
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 30/06/2009, 17:14
Località: Treviso

Messaggio da tricchi »

Rei ha scritto:
Paperoga ha scritto:Dico solo: CHE SCHIFO PAZZESCO!!!!!
Così come tutti gli altri prodotti fructis...non mi ci fate pensare...
Però è uno schifo con cui mi ci sono trovata bene per anni :D:
MM.. shampino che tengo nel magico armadietto del bagno (ogni volta che mia madre lo apre mi urla dietro "e questo a che serve??), mi piace tantotanto la profumazione, ma se lo uso troppo di frequente mi sciupa la capigliatura..

I fructis però, nella loro siliconaggine, sono i migliori amici delle ricce (ahimè)
Lenticchia
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 08/06/2009, 11:27
Località: Toscana

Messaggio da Lenticchia »

Anche io ho usato a lungo questo shampoo,o meglio ho usato tutta la linea fructis per ricci e mi trovavo bene, specialmente con la schiuma! :) Adesso non lo uso più perchè mi sono convertita al "non silicone", anche se i miei capelli ne avrebbero bisogno visto che sono troppo indomabili! :D:
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Ho ripreso ad utlizzarlo! So che questo shampoo e relativo balsamo e spuma non sono il massimo, parlando di Inci, però funzionano benissimo! :oops: Vorrei proprio sapere cosa ne pensa Lola...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' la fiera del silicone, chiaro che funziona. In teoria i capelli dovrebbero sporcarsi prima, sembra ben surgrassato. L'estratto di tè verde non credo serva a qualcosa e nepure quello di mela; qui il vero attivo è il dimethicone. Sconsigliatissimo per chi ha i capelli lisci e con poco corpo, questo prodotto affloscia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Lola ha scritto:....Sconsigliatissimo per chi ha i capelli lisci e con poco corpo, questo prodotto affloscia.
Confermo per esperienza personale, quando ancora mi bevevo le ciance pubblicitarie! :twisted: :roll:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Utilizzato in accoppiata col suo balsamo, spuma e maschera fa miracoli, almeno su di me che ho ricci voluminosi quanto un grattacielo! :D: Parlando di Inci a me non dispiace, non è per niente aggressivo, ma lo sconsiglio a chi odia i siliconi e i prodotti troppo sintetici.
DolceEle
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/01/2010, 9:51
Località: marche

Messaggio da DolceEle »

usato per anni......i capelli a me non si ingrassavano prima, tenevano bene contro l'umidità però forse un po secchi (ma ci abbinavo anche la schiuma forse era quella).....comnque ora che capisco di inci questo shampoo mi sa troppo di artificiale, è vero che mi ha sempre dato ottimi risultati ma voglio provare a cambiare con uno un po piu naturale.....
Paperoga
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/06/2008, 13:14

Messaggio da Paperoga »

tricchi ha scritto: I fructis però, nella loro siliconaggine, sono i migliori amici delle ricce (ahimè)
No beh...io sono riccissima e se provo a usare un prodotto a caso della fructis (ne ho provati diversi, shampi, balsami, creme e pure spume) perdo ogni speranza di pettinare i miei capelli...diventano paglia, orrendi proprio, crespissimi, unticci (io che li ho secchissimi), e se passi le ciocche tra le dita non scorrono.

(si vede che fructis e pantene mi hanno traumatizzata?? [smilie=eusa_sick.gif] )
misslady
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/01/2010, 13:23

Messaggio da misslady »

L'ho usato e continuo ad usarlo ed è lo shampoo con cui mi trovo meglio...
Tutti gli altri shampoo mi seccano e ingrassano i capelli contemporaneamente... :oo:
paperetta
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/02/2010, 9:30

Messaggio da paperetta »

per i miei capelli grassi alla radice e stopposi sulle punte, gli shampoo fructis sono i peggiori che ho mai usato insieme a quelli della sunsilk, effetto unto assicurato!!!
tranquillity
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 30/03/2010, 14:30
Località: Parma

fructis hydra ricci

Messaggio da tranquillity »

io lo uso come ne uso altri della fructis e devo dire che mi sono sempre trovata bene. Ammetto di non sapere niente riguardo a inci, siliconi ecc. quindi seguirò qualche consiglio e ne proverò altri di altre marche un po' più naturali :)
Let the things you love be your escape...
polette
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/03/2009, 11:19

Messaggio da polette »

l'ho usato per anni...poi ho scoperto questo sito, l'eco bio e cosa sono i siliconi.... l'ho cestinato!!! peccato perchè il profumo mi piaceva proprio.
paola
tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Messaggio da tisifone »

uno dei miei amori del passato!per i mie capelli ricci insieme alla maschera sapete quella da tenere per un solo minuto era un vero toccasana per i mie capelli!ma ultimamente diciamo che entrambi non facevano più effetto e i capelli mi sembravano sporcarsi prima :oo: !!Ora avendo scoperto gli odiati siliconi cerco di continuo un buon shamppo con buon prezzo e ed inci decente per i miei poveri capelli ma ancora non l'ho trovato ...lo troverò mai?
tizzi85
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/08/2010, 9:29

Re: Garnier - Fructis Shampoo Hydra Ricci

Messaggio da tizzi85 »

io i primi tempi mi trovavo bene poi col tempo sentivo i capelli sempre piu secchi e duri sotto l acqua !!!!mai piùùùùù