Splend'Or - Balsamo al Cocco

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

quinnii
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/07/2014, 16:37
Località: Milano

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da quinnii »

provai questo balsamo all'inizio del mio passaggio all'ecobio per i capelli.
io con i miei capelli ultra fini e mossi mi ci sono trovata abbastanza bene (anche se me ne serviva una quantità maggiore rispetto agli altri balsami.. sia perchè districa poco che perchè avevo l'impressione che si distribuisse male sui capelli), ma mia sorella e mia mamma (ricce e capellone), non si trovarono affatto bene
Agape
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/06/2013, 22:04

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Agape »

Uso spesso questo balsamo per fare il cowash e mi trovo benissimo. L'ho ricomprato pochi giorni fa e ho notato che lo hanno addensato, ora è molto più corposo e si riesce ad utilizzare meglio, non cola più.
quinnii
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/07/2014, 16:37
Località: Milano

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da quinnii »

Agape ha scritto:Uso spesso questo balsamo per fare il cowash e mi trovo benissimo. L'ho ricomprato pochi giorni fa e ho notato che lo hanno addensato, ora è molto più corposo e si riesce ad utilizzare meglio, non cola più.
quindi dici che hanno cambiato inci?
Avatar utente
giogiò
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/06/2013, 11:24
Località: prov. Rovigo

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da giogiò »

ho i capelli lisci e fini...tempo fa provai questo balsamo ma oltre a districare poco mi ha dato la sensazione di capelli unti, pesanti, nonostante ne mettessi poco solo sulla lunghezza. Finito il flacone non l'ho più comprato!
Giorgia

"In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso" - Aristotele
Avatar utente
Rrose Sélavy
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/09/2014, 22:43

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Rrose Sélavy »

L'ho comprato circa sei mesi fa e son riuscita ad usarlo solo una volta.
Premesse: capelli già "ecobio" da tre anni, lisci, grossi, lunghi, cute dalla grassezza media. Nella formula del balsamo, il condizionante e gli estratti vegetali sono nello stesso ordine INCI della prima pagina.

Lo Splend'Or mi ha lasciato i capelli crespissimi e svolazzanti, molto ruvidi; in più già dal giorno dopo il lavaggio la cute era unta, suppongo principalmente per il molto olio di cocco, ben maggiore del condizionante.
Ma la cosa che in definitiva mi fa bocciare questo balsamo è il pH: l'ho misurato, e si è rivelato essere fra 6 e 7 (ipotizzo 6.5, ma non ho il mezzopunto sulle cartine)... :roll: Tenendo conto del fatto che i balsami dovrebbero stare ad un ottimale pH 4.0-4.5 proprio per chiudere le squame capillari e lucidare, tendo personalmente ad imputare al fattore pH il principale motivo della ruvidità dei capelli dopo l'uso.
r√π
tajmahal
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/03/2009, 12:29

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da tajmahal »

La prima cosa che colpisce di questo balsamo è la profumazione!!
è uno di quei prodotti che si compra e ricompra, sia per il prezzo che per la facile reperibilità!!
Lascia i capelli morbidi e profumati! Consigliatissimo!
Avatar utente
Kuroi Tsuki
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/02/2015, 17:57
Località: Puglia

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Kuroi Tsuki »

Io l'ho provato qualche mese fa e ora l'ho ricomprato, ho i capelli di media lunghezza e lisci che tendono a seccarsi sulle punte, sfibrati (per colpa della decolorazione :( ) e devo dire che non l'ho trovato leggerissimo, anzi me li ha un pochino appesantiti! Però per quanto costa l'ho trovato ottimo visto che mi ha districato bene e ammorbidito i capelli...e poi il profumo è fantastico per me che sono una cocco-dipendente ehehe consigliato!
" È difficile fidarsi degli altri, ma se si stratta di te…mi sta bene anche essere tradito. "
Avatar utente
Cippi
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Cippi »

il mio balsamo preferito,non lo trovo pesante ed è quello che preferisco così mi sento i capelli puliti più a lungo
Avatar utente
DaisyDuke
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/08/2009, 11:29

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da DaisyDuke »

Sono già al terzo flacone di questo balsamo e mi trovo benissimo. I miei capelli sono grossi, lisci, con cute grassa e si annodano facilmente e me li fa morbidi lucidi e meno crespi ma la cosa che mi ha sorpreso di più e che non appesantisce! certo non devo abbondare con le dosi però ne applico un po' anche alle radici insieme allo shampo e non li unge per nulla :ok: Adoro poi il profumo delicato di cocco che lascia :cuori:
*susy*
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/03/2015, 21:41

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da *susy* »

Il mio balsamo preferito!!!! Ha una consistenza leggermente liquida e tende a scivolare via ma nonostante questo districa molto i capelli e li lascia leggeri, morbidi e voluminosi! Un paio di volte mi è capitato che mi sia uscito un po' troppo prodotto ma anche in quei casi non mi ha appesantito per niente i capelli... Dulcis in fundo prezzo bassissimo e un delicato profumo di cocco
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da SsilviaA »

L'ho provato tempo fa quindi potrebbe essere cambiato.. però non mi piacque! Capelli stopposi e secchi
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
CRISTINE XAR
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 17/04/2015, 14:16
Località: Loano

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da CRISTINE XAR »

Ho scoperto questo balsamo grazie a Carlita, mi piace moltissimo e ora faccio anche il cowash che fa diventare i capelli lucidi e disciplinati.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Lola »

e sporchi....
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Atrebor »

CRISTINE XAR
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 17/04/2015, 14:16
Località: Loano

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da CRISTINE XAR »

Non mi sembrano sporchi; almeno la sensazione e di avere capelli puliti. l'ho usato solo adesso al mare per non usare tutte e sere lo shampoo. ci sono controindicazioni?




<
Avatar utente
PatriziaF.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/01/2016, 14:46
Località: Puglia

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da PatriziaF. »

Lola ha scritto:e sporchi....
Concordo!!! :vomit:
Io lo usavo spesso prima pensando che fosse buono, ne presi qualche confezione :roll: non vedevo l'ora che finisse.. :roll: :fangule:

Unica nota positiva..il profumo!!! :amour: Non me ne vogliate, lo adoravo e lo adoro :cuori: :amour:
" I passi delle onde che danzavano sul mare a piedi nudi, come un sogno di follie venduto all’asta.."
Avatar utente
jasmin84
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/05/2016, 22:24

Re:

Messaggio da jasmin84 »

Mya84 ha scritto:io lo splend'or lo uso anche come impacco pre shampoo, ci aggiungo un pò di cacao amaro in polvere, un pò di miele, yogurt bianco intero e pò di hennè neutro....
I capelli vengono morbidissimi e lucidissimi :fiesta:
Scusate l ignoranza. ..
Ma in questi impacchi quanto si tiene in posa?
L henné serve per colorare?

A me lo splend or piace!
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Galatea »

No, è neutro...
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da marmotta »

Il tanto decantato Splendo'r al cocco!!! Un balsamo leggero che non mi districava nulla (e io ho capelli fini e lisci).

L'ho usato su mia figlia che ha capelli afro come co-wash ma anche lì un po' acqua fresca!
p.s.: il cowash sulla mia bimba non sporca i capelli, ma ovviamente ha una tipologia di capello che ha costantemente sete d'acqua e idratazione. Il cowash sui capelli afro è una manna dal cielo.
Reina
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/06/2015, 11:34

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Reina »

Usato qualche anno fa, capelli già quasi liberi da siliconi e cose così, ma non mi districava un tubo di niente. Lo finii perché aveva un profumo paradisiaco e perché mi faceva i capelli morbidissimi, ma considerate che ero arrivata a pettinarmeli prima di usarlo, visto che dopo averlo applicato era quasi più difficile. Un peccato, visti il profumo, il prezzo e l'inci, ma non l'ho ripreso più
Va bene l'ecobio e tutto, ma a un certo punto il prodotto deve pure funzionare, altrimenti non lo uso e faccio prima