Testanera - Shampoo Seta Fluid Gloss

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Messaggio da azari »

Su questo niente siliconi ancora, ne ho comprato uno una settimana fa ;)
E tra parentesi, mi ha stupita, buonooooooo :oo: lascia i capelli morbidi, leggeri, voluminosi, anche lucidi ma su quello io non faccio testo che sono hennata. E soprattutto, non ho particolari problemi di sensibilità ma non lo sento aggressivo, e allo stesso tempo mi lascia i capelli puliti a lungo.
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Re: Testanera - Shampoo Seta Fluid Gloss

Messaggio da vaniglia01 »

provato ieri sera perchè cercavo un sostituto al nivea che ultimamente mi lasciava i capelli tutti sparati sopratutto all'attaccatura e opachi :cry:
devo dire che sono soddisfatta, non c'è comparsa di forfora, i capelli sono definiti anche all'attaccatura (dove solitamente non metto la spuma), definiti, morbidi,idratati e lucidi sopratutto!!! :birra:
promosso con la riserva di vedere se si mantiene così nel tempo e quanto mi durano puliti sulla cuta :D:
vaniglia
Avatar utente
GiftOfGod
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/04/2010, 0:34

Re: Testanera - Shampoo Seta Fluid Gloss

Messaggio da GiftOfGod »

io, invece, col passare del tempo ho iniziato a non trovarmici più tanto bene.
visto che l'alterno al Nivea, ho notato che quando uso questo mi viene un pò di forforina..con il nivea no. ormai finisco la confezione, ma non lo ricomprerò..e mi cercherò un altro shampoo da alternare al nivea fra quelli ben recensiti nel data-base.
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: Testanera - Shampoo Seta Fluid Gloss

Messaggio da Betulla »

L'avevo provato tanti annoi fa e non ho per niente un bel ricordo.
Capelli opachi e odore orrendo….. Però che odio quelli che aprono i flaconi al supermercato, vi prego non fatelo :evil:
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Re: Testanera - Shampoo Seta Fluid Gloss

Messaggio da vaniglia01 »

confermo dopo un pò di volte che mi ci trovo bene :lol: , niente forforina alla cute, capelli più puliti e lucidi (anche se la lucentezza non so se sia dovuta allo shampoo o alla maschera), comunque per me promosso :D:
vaniglia
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: Testanera - Shampoo Seta Fluid Gloss

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Secondo voi come si comporta con il crespo ?
Aiuta a debellarlo :D?
Avatar utente
GiftOfGod
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/04/2010, 0:34

Re: Testanera - Shampoo Seta Fluid Gloss

Messaggio da GiftOfGod »

Kristal Kinomoto ha scritto:Secondo voi come si comporta con il crespo ?
Aiuta a debellarlo :D?
L'ho usato per un bel pò di tempo e non debellava il crespo, anzi..a me faceva venire i capelli proprio brutti..e con la forfora.
Da quando ho smesso di usarlo, i miei capelli sono tornati ad essere belli..
ma ogni testa è una storia a sè..magari con te fa i miracoli, che ne sai?

;))
*eli*
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Milano

Re: Testanera - Shampoo Seta Fluid Gloss

Messaggio da *eli* »

dopo un mese circa che lo usavo, mi è ritornato il prurito in testa
per me bocciato
Abigail__
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/08/2010, 18:32
Località: emilia romagna

Re: Testanera - Shampoo Seta Fluid Gloss

Messaggio da Abigail__ »

Io ho usato questo shampoo insieme alla sua maschera. Non so quale delle due era la cosa peggiore. A parte l'odore zuccheroso esagerato che lasciava l'alone anche per due giorni. Sui miei capelli non lavava molto bene, il giorno dopo me li sentivo già mezzi sporchi e anche come districabilità non ha fatto nulla di chè. Per me è bocciatissimo!
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Testanera - Shampoo Seta Fluid Gloss

Messaggio da Saratre »

io l' avevo comprato qualche anno fa, e scrissi anche un commento.. però quello fu il primo e l' ultimo flacone, perchè secondo me faceva i capelli mosci e senz aforma :?
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Re: Testanera - Shampoo Seta Fluid Gloss

Messaggio da ale_fallenangel »

Io questo shampoo da un po', come alternativa strong (di solito uso shampoo BIO) e ammetto che mi piace: lava bene, ma non lo sento aggressivo. Ne uso sempre poco e molto diluito :)
CARPE DIEM
Ninfa
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/08/2011, 12:38
Località: Palermo

Re: Testanera - Shampoo Seta Fluid Gloss

Messaggio da Ninfa »

Qualcuno ha provato questo con il nuovo inci? che ve ne pare? io tanto tempo fa ho usato questo shampoo (fase di conversione verso l'ecobio) ma aveva il primo inci e devo dire che mi andava molto bene...ora uso shampoo ecobio però quando faccio gli impacchi con questi proprio non ci riesco a lavarli via quindi avevo pensato di riprendere questo shampoo per lavaggi strong! Se qualcuno ha provato quello col nuovo inci potrebbe recensire? Lola, che ne pensi di questo?
zero
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/10/2011, 21:10

Re: Testanera - Shampoo Seta Fluid Gloss

Messaggio da zero »

io l'ho provato, come funzionamento niente di particolare ma quello che non ho davvero potuto sopportare è l'odore vomitevole!!!! dolciastro acidulo bleah sembrava un l'odore di frutta marcia
vicky88
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/06/2011, 14:27

Re: Testanera - Shampoo Seta Fluid Gloss

Messaggio da vicky88 »

tempo fa vidi questo shampoo sugli scaffali del supermercato, e leggendo l'inci non mi era parso malaccio...ma meglio prima informarsi!! ..anche se stranamente ci ho azzeccato :D:
in questi giorni andrò a comprarlo perché all'ecobio vorrei alternare qualcosa di più strong almeno 2 volte al mese... (anche se il Biokap alle Mandorle lava una meraviglia O_O però non mi convince come resa estetica)
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re: Testanera - Shampoo Seta Fluid Gloss

Messaggio da Napea »

Lo volevo prendere ma mia madre si è sbagliata a comprarlo...poco male perchè ho scoperto che anche l'Asia Straight della stessa linea (quello con la bottiglia trasparente viola) non ha siliconi.

Mi piace abbastanza anche se per me fose è un pò troppo lavante. prima ho anche fatto un impacco con dell'olio...spero che la prossima volta, magari facendo una passata soltanto e metendone meno sia meglio. il profumo è buono ma va via subito.
Farfallina84
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/09/2011, 0:03

Re: Testanera - Shampoo Seta Fluid Gloss

Messaggio da Farfallina84 »

Adoro questo shampoo! Soffro di dermatite seborroica ed è uno dei pochi che non mi dà problemi! Ed ha un colorino fantastico! :amour:
Avatar utente
Darkmoon
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/05/2012, 13:18

Messaggio da Darkmoon »

Io avevo provato sia questo shampoo rosa che quello viola per lisciare i capelli (l'odore di quest'ultimo era meraviglioso) alla disperata ricerca di un prodotto che pulisse bene la cute senza però rendermi i capelli secchi come la paglia ma li ho trovati entrambi troppo pesanti, forse a causa dei peg che come ho letto da un'altra parte addolciscono la formula rendendola però poco lavante. Invece quello blu volumizzante non mi sembra per niente male, grazie mille per la segnalazione! :)
Immagine
Immagine
katerine
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/03/2012, 14:46

Re: Testanera - Shampoo Seta Fluid Gloss

Messaggio da katerine »

io li ho provati in passato... non mi hanno creato particolari problemi ma sinceramente non li ho trovati molti differenti da altri shampoo da super senza siliconi.... boh niente di speciale, capelli spenti, pesanti che si sporcano subito...
NotaDolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 06/04/2012, 15:04
Località: Roma

Re: Testanera - Shampoo Seta Fluid Gloss

Messaggio da NotaDolce »

Su di me non è male come shampoo, capelli lucidi e puliti, ma dopo aver usato per mesi prodotti molto delicati questo mi ha fatto venire un po' di forfora :(
Silvia
Avatar utente
Diva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 01/05/2010, 9:30

Re: Testanera - Shampoo Seta Fluid Gloss

Messaggio da Diva »

Lo adoro. Allora, ho i capelli normali, lisci ma crespi e molto rovinati alle punte a causa di decolorazioni selvagge. Finalmente questo shampo è come lo cercavo: lava, è delicato, condiziona le punte trattate (così non sembro una scopa) e non mi appesantisce le radici naturali. Per intenderci posso pure non usare il balsamo che si districano bene e non si attaccano sulla cute.
Forse è una scemenza ma lo uso anche come doccia schiuma, e mi lascia la pelle morbida, senza la sensazione orribile "del troppo sgrassato" di altri detergenti.
don't dream it be it
sempre qua... comunque vada... fin quando ce n'è
son qui per dire che il meglio deve ancora venire