Farmacisti Preparatori Unifarco - Fisioshampoo antiforfora

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

pitiko72
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/05/2009, 23:36
Località: pescara

Farmacisti Preparatori Unifarco - Fisioshampoo antiforfora

Messaggio da pitiko72 »

Immagine

Fisioshampoo antiforfora Climbazolo e Timo

DAL SITO:
"LENITIVO
Previene e combatte la forfora di ogni origine e tipo.

Contrasta il prurito causato dalla desquamazione del cuoio capelluto. Regolarizza la produzione di sebo"


INCI:
aqua, sodium laureth sulfate, sodium laureth-8 sulfate, sodium cocoamphoacetate, C12-13 alkyl lactate, carnitine-HCl, citric acid, Citrus medica limonum oil, Thymus vulgaris extract, climbazole, piroctone olamine, Juniperus communis extract, cocamide MIPA, disodium EDTA, hydroxypropyl guar hydroxypropyl trimonium chloride, magnesium laureth sulfate, magnesium laureth-8 sulfate, magnesium oleth sulfate, sodium oleth sulfate, parfum, PEG-120 methyl glucose trioleate, polyquaterium-67, polyquaternium-10, propylene glycol, silicone quaternium-8, phenoxyethanol, sodium chloride, sodium methylparaben, limonene, imidazolidinyl urea, coumarin, linalool, geraniol, alpha isomethyl ionone, hydroxycitronellal, ethylhexyl glycerin, sorbitol, undecylenoyl glycine
COMMENTI:
Questo shampoo è specifico per la forfora.
Ho curiosato su biodizionario e mi sono resa conto che lavo il cuoio capelluto con una emerita schifezza e pensare che lo uso perchè ho la dermatite seborroica!! :oo:
mi sa che se continuo ad usarlo non avrò più problemi di dermatite perchè non avrò più cuoio capelluto sul quale essa potrà attecchire :D: :D: :D:
sarei comunque interessata ad avere la vostra opinione in quanto più esperte in merito.
grazie in anticipo

tutto questo popò di roba al modico costo di euro 6!
che dire.. e meno male che ci si affida ai farmacisti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Guarda stavo appunto per consigliarlo... per la forfora grassa. Perchè questo lava, e per bene. E' pure un po' aggressivo, ma quando si ha la forfora grassa ci vogliono le maniere forti. Gli attivi anifofora ci sono.
La formula è orrida, sia chiaro 8)

Astengansi vivamente gli affetti da forfora secca e chi ha i capelli normali e chi ha quasi niente forfora; questo prodottaccio è funzionale solo per chi ha la forfora grassa.

Consiglio mio: fai 3 shampoo con questo e 2 con uno shampoo normale, epoi 2 e 3 con il normale, poi 1 e 4 con il normale: prendilo come una cura, da non farsi in eterno perchè questo prodotto è talmente attivo che ad un certo punto diventa irritante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
pitiko72
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/05/2009, 23:36
Località: pescara

Messaggio da pitiko72 »

grazie lola, pensa che già cerco di alternarlo da un pò con uno shampoo per bambini della bergamon, ma visto ciò che ho letto sui prodotti destinati ai più piccoli che nascondono anch'essi sostanze discutibili cercherò fra le tue recensioni qualche prodotto più delicato ;)
peppina
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/08/2008, 22:25
Località: Roma

Re: Farmacisti Preparatori Unifarco - Fisioshampoo antiforfo

Messaggio da peppina »

Ho comprato questo shampoo su consiglio del farmacista, controllando l'INCI ho notato che è diverso, almeno nell'ordine dei vari componenti:

Non so, che dite, è migliorato o è sempre una schifezza?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Farmacisti Preparatori Unifarco - Fisioshampoo antiforfo

Messaggio da Lola »

Mi sembra abbastanza simile a prima. Vedo sparito il sale, misteri.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Farmacisti Preparatori Unifarco - Fisioshampoo antiforfo

Messaggio da Saratre »

sto finendo il flacone, e posso dire la mia..
ho la cute molto grassa che produceva forfora nel peggiore dei casi, in alcuni momenti dell' anno più del normale, e l'ho voluto provare.
Mi fa i capelli belli elettrici, segno che li secca per benino e che è bello lavante...
le prime tre volte mi ha fatto un bell' effetto, li sentivo davvero puliti.. ma ho paura che mi stia facendo un gran rebound e ora mi sembra che non riesca più a lavarli per bene :?
sicuramente non lo ricomprerò.