Pantene - ricci perfetti shampo+balsamo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
remedio
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2011, 15:34

Re: Pantene - ricci perfetti shampo+balsamo

Messaggio da remedio »

Cara sensimilia
credo che il nocciolo di questa questione stia nel fatto che non siamo tutti uguali.
per qualcuno gli orridi ingredienti pantene hanno un risultato meraviglioso, su altri nessun effetto, su altri ancora l'effetto è dannoso..credo la stessa cosa valga per le creme, i cibi..tutto!
bisogna studiarsi e studiare, per capire cosa ci fa male cosa ci fa bene come e perchè..
credo sia anche questo il motivo delle migliaia di prodotti esistenti.
se una sola cosa andasse bene per tutti useremmo solo quella, e nessuno avrebbe motivo di inventarne di altre ;)
saluti :)
Sensimilia
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/01/2011, 21:22

Re: Pantene - ricci perfetti shampo+balsamo

Messaggio da Sensimilia »

si appunto... quello che non capisco è che se l'effetto è soggettivo...(come tutte le cose)
allora perchè classificarli orridi?
sono confusa, cerco di capire...
Avatar utente
GiftOfGod
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/04/2010, 0:34

Re: Pantene - ricci perfetti shampo+balsamo

Messaggio da GiftOfGod »

Sensimilia ha scritto:si appunto... quello che non capisco è che se l'effetto è soggettivo...(come tutte le cose)
allora perchè classificarli orridi?
non sono un'esperta ma, per quel che ho capito, vengono classificati come orridi per l'INCI, da cui si deduce che non c'è alcun ingrediente che dia beneficio ai capelli; nel senso che anche se appaiono belli e lucidi, in realtà è come se li mascherassimo..ma essi non sono diventati tali.
è un pò come quando si mette il fondotinta per coprire le imperfezioni, quelle in realtà rimangono lì dove sono e, infatti, non appena ci si strucca..eccole che riappaiono.
purtroppo, però, i siliconi non vanno via con una passata di acqua e sapone..

spero di non aver detto stupidaggini, e se così fosse, mi scuso in anticipo con gli esperti :roll: :oops:
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Re: Pantene - ricci perfetti shampo+balsamo

Messaggio da Simona Ba »

hanno una base lavante aggressiva, silicone, uno anche bello pesante e dei conservanti orridi.
Ecco perché. Se ti ci trovi bene, puoi ovviamente continuare ad usarlo, ma questo, appunto, è un dato soggettivo.
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
Sensimilia
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/01/2011, 21:22

Re: Pantene - ricci perfetti shampo+balsamo

Messaggio da Sensimilia »

Sensimilia ha scritto:non sono un'esperta ma, per quel che ho capito, vengono classificati come orridi per l'INCI, da cui si deduce che non c'è alcun ingrediente che dia beneficio ai capelli; nel senso che anche se appaiono belli e lucidi, in realtà è come se li mascherassimo..ma essi non sono diventati tali.
è un pò come quando si mette il fondotinta per coprire le imperfezioni, quelle in realtà rimangono lì dove sono e, infatti, non appena ci si strucca..eccole che riappaiono.
purtroppo, però, i siliconi non vanno via con una passata di acqua e sapone..

spero di non aver detto stupidaggini, e se così fosse, mi scuso in anticipo con gli esperti :roll: :oops:
Sei stata chiarissima...;)
m4r1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/10/2009, 14:47

Re: Pantene - ricci perfetti shampo+balsamo

Messaggio da m4r1 »

Lo sta usando mia madre :oo: ora capisco perchè ha i capelli tanto elettrici ultimamente.. :evil: La farò smettere :D:
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: Pantene - ricci perfetti shampo+balsamo

Messaggio da Betulla »

Anch'io l'ho usato per anni e mi trovavo benissimo… Costa poco, ha un buon profumo e sembra delicato e nutriente. Peccato che non lo sia affatto, ora che uso prodotti migliori me ne rendo conto e ne sto alla larga :)
Cookie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/01/2011, 21:14
Località: Italia

Re: Pantene - ricci perfetti shampo+balsamo

Messaggio da Cookie »

A me del pantene piace solo l'odore..ora nemmeno lo guardo :D:
Avatar utente
GiftOfGod
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/04/2010, 0:34

Re: Pantene - ricci perfetti shampo+balsamo

Messaggio da GiftOfGod »

Cookie ha scritto:A me del pantene piace solo l'odore..ora nemmeno lo guardo :D:
idem per me!hanno un profumo paradisiaco..peccato che facciano veramente schifo come prodotti :evil:
per fortuna, a livello di profumazione, ho trovato un sostituto..(non eco-bio, ma buono a livello INCI e resa estetica :amour: )
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: Pantene - ricci perfetti shampo+balsamo

Messaggio da Betulla »

GiftOfGod ha scritto:
Cookie ha scritto:A me del pantene piace solo l'odore..ora nemmeno lo guardo :D:
idem per me!hanno un profumo paradisiaco..peccato che facciano veramente schifo come prodotti :evil:
per fortuna, a livello di profumazione, ho trovato un sostituto..(non eco-bio, ma buono a livello INCI e resa estetica :amour: )
Ossia? ;)
Avatar utente
GiftOfGod
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/04/2010, 0:34

Re: Pantene - ricci perfetti shampo+balsamo

Messaggio da GiftOfGod »

Betulla ha scritto:Ossia? ;)
posso dirlo??vabbè, al massimo mi prendo un :bam:
è il Diamond Gloss della Nivea, il profumo non è lo stesso del Pantene..ma molto simile (almeno per il mio naso)..e mi ci trovo divinamente.
eccolo nel caso volessi vedere com'è ;)
PollyPocket94
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/07/2010, 12:41
Località: Nibiru (Seconda Stella a destra)

Re: Pantene - ricci perfetti shampo+balsamo

Messaggio da PollyPocket94 »

in un prodotto della pantene, (credo una mousse senza risciacquo) ho letto che tra gli ingredienti (oltre tutte le schifezze) c'era anche la niacinamide o.O e mi è sembrato strano... pensavo fosse un attivo utile solo sulla pelle... non capisco quale effetto possa conferire alla capigliatura... (forse il volume? dal momento che si trattava di una muosse volumizzante?...)
comunque... anche mia zia ha dei problemi di allergia ai prodotti pantene, lei pensa che sia colpa dei parabeni, infatti anche alcune tinture che contegono parabeni le hanno provocato allergia...
{Extraterrestre, portami via voglio una stella che sia tutta mia.
Extraterrestre, vienimi a cercare voglio un pianeta su cui ricominciare.}
☆:*´¨`*:.✰.¸¸.✰´¯`•.✭☆.•´¯`✰.¸¸.✰.:*´¨`*.☆
{Noi siamo figli delle stelle
senza storia, senza età...
eroi di un sogno.}
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Pantene - ricci perfetti shampo+balsamo

Messaggio da gabberino »

Negli anni i prodotti pantene li ho provato un pò tutti. Troppo aggressivi per me, mi sgrassano troppo il cuoio capelluto con risultato forforina e prurito nei giorni successivi.
In quella fascia di prodotti, mi sono trovato meglio con Elvive, anche se è un paio di anni almeno che non li compro più.
erica *__*
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/04/2011, 9:28

Re: Pantene - ricci perfetti shampo+balsamo

Messaggio da erica *__* »

che schifo..
a me questo shampoo i primi tempi mi piaceva perchè lavava benissimo e il riccio durava..
ma a distanza di tempo mi secca la fronte e i miei capelli il giorno dopo sono già grassi.. ho prurito.. :fangule:
erika
Avatar utente
dianadreamer
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/06/2013, 15:23
Località: Bari

Re: Pantene - ricci perfetti shampo+balsamo

Messaggio da dianadreamer »

La pubblicità dice "per capelli così visibilmente sani che splendono!". Appunto! Visibilmente sono sani grazie all'effetto del silicone che avvolge il capello, ma sotto... :oo:
Meglio stendere un velo pietoso.
-Perchè lo ami, tanto non potrete mai stare insieme.
-E tu perchè respiri, tanto un giorno o l'altro dovrai morire.

Immagine
Avatar utente
EVILFIELD
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/08/2013, 17:37

Re: Pantene - ricci perfetti shampo+balsamo

Messaggio da EVILFIELD »

io ho la cute che suda e i capelli fini e ricci, l'idea di uno shampoo che abbia anche il condizionante mi da l'idea che lasci dei residui sulla cute, anche se facesse davvero bene per la definizione, il cuoio capelluto ne risentirebbe, almeno è l'esperienza che ho avuto io usando gli shampoo e balsamo uniti assieme :P
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: Pantene - ricci perfetti shampo+balsamo

Messaggio da Nolimetangere »

Io l'ho utilizzato insieme al balsamo. Li ho piuttosto ricci.
Mi è venuto fuori un mono-capello per quanto erano stopposi, secchi, appiccicati!
Abbandonato in bagno alla mercé dei fratelli