Struttura - Olio Mineralizzante Fiale per Capelli

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lara.croft
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/11/2006, 13:35

Struttura - Olio Mineralizzante Fiale per Capelli

Messaggio da lara.croft »

Immagine


Struttura - Olio Mineralizzante Fiale per Capelli


Inci: Alcohol Denaturate, Propylene Glycol, Cetrimonium Chloride, Myristyl Alcohol, Aqua, Parfum, Saccharomyces/Silicon Ferment, Saccharomyces/Magnesium Ferment, Saccharomyces/Copper Ferment, Saccharomyces/Iron Ferment, Saccharomyces/Zinc Ferment


si applicano "prima e dopo trattamenti che causano stress ai capelli, quali permanenti, decolorazioni ecc ecc", si lasciano in posa dopo il normale shampoo e si risciacquano.

allora ragazze, si tratta di un prodotto un pò introvabile che però dalle mie parti sta spopolando perchè dice sia miracoloso per nutrire i capelli coi sali minerali.
Mah.

Che ne pensate?Io non le ho ancora provate....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mi domando se funzionano sul serio. Vanno applicate sulle radici?

Scusa ma per me i vari fermenti ai minerali non fanno niente in applicazione topica, ma sto dicendo una mia sensazione, non ho dati di fatto. Se qualcuno ne sa di più...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Messaggio da Chiara2 »

Lara, mi potresti dire cortesemente la marca e il nome esatto del prodotto in questione cosicché possa inserirlo nel database? La marca é STRUTTURA?

Grazie mille
lara.croft
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/11/2006, 13:35

Messaggio da lara.croft »

si. la marca è proprio Struttura, comunque se n'è parlato sul foum di dafne perchè erano "sostitute"di altre fiale usate da una capellona per nutrire la sua magnifica chioma. Quest'ultima sosteneva l'importanza e la grande efficacia dei sali minerali....mah.
Non so se è consentito, se posso ditemelo che vi posto il link alla discussione relativa.

Per ora non posso dirvi l'effetto perchè non le userò finchè non smaltisco un paccone di Keramine H :mirmo:

@ Chiara: Adesso non sto a casa, appena torno ti dò tutte le altre indicazioni!
lara.croft
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/11/2006, 13:35

Messaggio da lara.croft »

la casa produttrice è NUOVA STRUTTURA (che nome, eh?)ed ancora non le ho usate perchè avevo robaccia da smaltire.

Ho pensato:e se le aggiungessi nel mio balsamo all'esterquat?faccio un guaio?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Nessun guaio, vai trnquilla. te lo renderanno, se possibile, ancora più liquido :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lara.croft
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/11/2006, 13:35

Messaggio da lara.croft »

:oo:
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Messaggio da Chiara2 »

Scusa se insisto ma per catalogare il prodotto nel database ho bisogno più dettagli. Ho consultato il sito dell'azienda produttrice e ho visto che producono svariati tipi di fiale:

- Mineral Oil Vitamina F
- Midollo di Bambù e Placenta
- Olio Mineralizzante
- Coadiuvante anticaduta

Potresti dirmi di quali stiamo parlando?

Grazie!
lara.croft
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/11/2006, 13:35

Messaggio da lara.croft »

e'l'olio mineralizzante, non è scritto nel nome sul prodotto ma solamente nel retro, io avevo riportato solamente il nome "fiale struttura".

Hai fatto bene a dirmelo, Chiara, così ho potuto controllare meglio, non pensavo che questa ditta facesse tanti prodotti.

Se serve altra informazione, fammi sapere!
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Messaggio da Chiara2 »

Grazie!! :yuhu:
Chocoba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/01/2007, 19:47

Messaggio da Chocoba »

io le ho provate, come ho provato altre fiale "mineralizzanti"...

non vanno messe sulla cute, bensì sulle lunghezze...usate praticamente come maschera.
devo dire che mi sono sempre trovata benissimo, MAI visto un effetto così lucido e districante, capelli morbidi davvero.

le struttura in particolare appena le versi sul capello lo "scaldano" un po.

non so però dire se sia solo un effetto ottico e tattile o se siano davvero nutrienti :firu:
lara.croft
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/11/2006, 13:35

Messaggio da lara.croft »

è solo un effetto temporaneo perchè li ho rilavati e non le ho usate e sono di nuovo paglia.

Però mi sa che le aggiungo al mio balsamo...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Alcool sulel lunghezze? orrore, ma siete matte!!! Può avere sciolte le cose più buone del mondo, ma distrugge i capelli!!! E poi sì che diventano paglia!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lara.croft
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/11/2006, 13:35

Messaggio da lara.croft »

ma è scritto proprio che si applicano su tutta la capigliatura!

mamma mia e che schifo di roba...solo che adesso ho altre nove fiale, come posso usarle per evitare danni?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mettile nel balsamo fai da te che diventano molto meno aggressive. L'alcool è contenuto in molti prodotti per lo styling (lacca, gel) e di solito non fa danni, perchè è diluito e serve a fare evaporare svelta la miscela, e poi se ne mette poco. Nelle spume per capelli, appena controllato, non c'è. Ma se bagni i capelli con una quantità sufficiente di alcool, come vuoi che restino? Leggeri, svolazzanti, che non tengono alcuna piega.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lara.croft
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/11/2006, 13:35

Messaggio da lara.croft »

Scusami Lola, ma nella formulazione del balsamo fai-da-te aggiungendo questa fiala su 200 gr totali come hai suggerito, devo cambiare qualche percentuale nella ricetta che mi hai dato?

:oops: non so se è pertinente continuare il discorso in questa sezione...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Togli acqua in proporzione. Se ci metti 10 g (o ml) di fialetta, metti 10 g di acqua in meno. E già che ci sei aggiungila dopo una decina di miniuti da quando hai emulsionato, che è ancora caldo, così mescolando un po' di alcool evapora.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lara.croft
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/11/2006, 13:35

Messaggio da lara.croft »

thank you, capa!
gusson
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/08/2008, 22:23

Messaggio da gusson »

Ho provato(ho capelli lunghi),non mi sono trovata per niente(magari per i miei capelli). Aperto um mega odore de alcool...il giorno dopo il capello è piu seco di prima.
Gusson
MrsLagarconniere
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/09/2010, 14:35

Messaggio da MrsLagarconniere »

A parte l'alcool al primo posto queste fiale contengono altre schifezze siliconiche? Io vorrei smaltirle perchè ne ho di una scatola vecchia, magari come dice lola mischiate ad un balsamo...
ma quelle biopoint che erano tanto piaciute alla capa non contengono alcool anch'esse?? :mah:
La beauté est entendre il se sépare de la nature, dedans, et les tempérer comme dans un tableau, dehors.