Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

babybio
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/06/2010, 0:01
Località: Catania

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da babybio »

Arancione :oo: assurdo! a me esce un riflesso rame, ma solo sui capelli bianchi e si scurisce man man che ripeto l'applicazione...comunque io lo riscaldo sempre al microonde e non mi sono mai successe cose strane. :eyes:
kikuzza86
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/02/2012, 9:45

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da kikuzza86 »

Ragazze, vorrei provare l'henné caffè caffè della lush perchė secondo me è l'unico che non mi seccherebbe i capelli che già i miei sono completamente disseccati e rovinati.
Volevo sapere se questo hennè faccia diventare i capelli sul rosso, qualcuna può aiutarmi?
Non voglio assolutamente uscire rossa ma semplicemente un bel castano cioccolata.
Altra domanda quanto tempo bisogna aspettare dopo essersi fatta una tinta chimica prima di poter utilizzare questo hennè? :)
Avatar utente
=Luna=
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/11/2008, 13:02

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da =Luna= »

Per carità non voglio infangare il buon nome della Lush, ma con me non si sono rivelati professionali e tanto meno gentili. Ho solo portato la mia esperienza personale poco piacevole. Per kikuzza86 Io dopo la tinta chimica aspetterei una mesata per star tranquilli.. per la colorazione che uscirà io mi astengo dal rispondere ;)
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso
kikuzza86
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/02/2012, 9:45

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da kikuzza86 »

Luna sono sconvolta dalla tua storia... Io i capelli rossi o arancioni proprio non li voglio!!! La commessa mi ha detto che rosso non si esce!!:0
Avatar utente
=Luna=
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/11/2008, 13:02

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da =Luna= »

sì lo avevano detto anche a me :D .. a questo punto penso di aver preso un pezzo fallato! comunque dipende anche dal tuo colore di partenza! io se fossi in te lo prenderei e farei una prova su una ciocca, e se proprio ti viene rossa lo puoi utilizzare mischiato a dell'indigo così fai un bel castano.. Good Luck!
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso
kikuzza86
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/02/2012, 9:45

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da kikuzza86 »

Grazie luna per i consigli.... Uffi io vorrei provare a farmi il primo hennè con qualche ragazza come voi molto esperta...ma vedo che di Salerno non c'è nessuna :(
I partireida capelli di colori diversi.... Avevo una decolorazione e ci ho fatto su una tinta :( quindi sono castana rossiccia biondo scuro e verde!!! -.-
bunny
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/03/2010, 20:25
Località: Genova

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da bunny »

Io da due anni a questa parte ho sempre fatto henne' in polvere di varie marche, ultimamente poi mi ero trovata bene con uno in particolare pero' poi un giorno ero dalla lush....non ho resistito ed ho preso un panetto. Non di questo ma di riflessi scarlatti...mi son detta subito 12€ buttati via sicuro :neutral:

Per prepararlo ho fatto presto, scaldato acqua sul fuoco e aggiunta pian piano sul panetto fino a quando e' diventato una crema liscia. Poi messo in testa e lasciato per 4 ore. Dopodiché ci son voluti 3 shampoo per farlo andare via e già ero pentita :twisted: , mi asciugo e poi mi guardo allo specchio.

:amour: uao! Praticamente il colore che ho sempre sognato di raggiungere con le tinte, con pessimo risultato ogni volta.
Sono rimasta colpita di aver raggiunto un simile risultato, capelli morbidissimi extra lucidi e di un castano scuro riflessato di toni caldi rossicci, tipo mogano splendido.
A distanza di un mese il colore ha sbiadito pochissimo :oo: non credevo per niente in questo henne' della lush.....ma ora userò solo quello! :cuori: :amour:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da Laura »

bunny ha scritto:Praticamente il colore che ho sempre sognato di raggiungere con le tinte, con pessimo risultato ogni volta. Sono rimasta colpita di aver raggiunto un simile risultato, capelli morbidissimi extra lucidi e di un castano scuro riflessato di toni caldi rossicci, tipo mogano splendido.
A me la tua testimonianza suggerisce che Lush non è chiara sugli inci e "nasconde" ingredienti come picramato e resorcina: è impossibile avere il risultato che descrivi con del vero e puro hennè, anche nella miscela più azzeccata possibile.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da Lady_B »

Esatto, anche perché, come dice un mio amico "l'indigo scarica con uno starnuto"
Io il mix henné+indigo lo faccio da sola, e magari durasse un mese.
In ogni caso 12 euro continua a sembrarmi un prezzo esageratissimo, a prescindere dal risultato finale.
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
oroincensoebirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 19/05/2010, 14:18

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da oroincensoebirra »

Premesso che a me i panetti della Lush non piacciono non concordo sull'indigo: per me funziona così, un 50% se ne va via i primi due lavaggi, inesorabilmente: il restante 50% è permanente, qundi con un paio di pose si raggiunge un colore scuro abbastanza stabile. Quanto all'inci, bah. I grassi (karitè) impediscono all'hennè di funzionare al massimo, e il cacao serve giusto a dare il nome al prodotto, di certo non colora. Preferisco comprarlo in rete, l'hennè.
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da lunabianca »

=Luna= ha scritto:Per carità non voglio infangare il buon nome della Lush, ma con me non si sono rivelati professionali e tanto meno gentili. Ho solo portato la mia esperienza personale poco piacevole.
Ma non stai infangando nessuno, tra l'altro ho avuto un'esperienza simile alla tua in un negozio Lush: entro e chiedo uno shampoo delicato, la commessa mi porge un paio di bottiglie e io mi leggo gli ingredienti (tutti iniziavano con ammonium lauryl sulfate a prezzi modici, 8/9 eurini la bottiglietta), la ragazza, incuriosita e anche vagamente irritata, "Ma che leggi???" e io "Gli ingredienti!" e lei "Ah, allora aspetta, è venuta anche un'altra che leggeva gli ingredienti e alla fine ha preso questo" e mi porge lo shampoo alla birra :oo:
Praticamente non sapeva minimamente che cosa ci fosse nei prodotti, mentre ripeteva con foga che i prodotti tradizionali sono testati sugli animali e alla lunga rovinano pelle e capelli. Ho fatto presente la cosa in un forum e mi è stato risposto che le bottegaie hanno frequentato corsi specifici alla lush e sono quindi esperte di inci, a me pare puntino tutto sul discorso animalista, giustissimo ci mancherebbe, ma entrando in un negozio gradirei più competenza rispetto ai prodotti venduti.
kusher
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/08/2010, 11:19

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da kusher »

Riporto anch'io la mia esperienza, per dovere di cronaca ;)
Dunque, ho provato Caffè Caffè, Riflessi Scarlatti e Tempo al Tempo. Il mio preferito, è e credo rimarrà a lungo, Tempo al Tempo. Nero. Non rosso, blu, viola e chi più ne ha più ne metta, nero, lucido e permanente. Premetto che i miei capelli sono castano scuro, lisci lisci e senza volume, anche se non fini, non ci ho pasticciato più di tanto, qualche colore semipermanente dalla parrucchiera, ma niente di che.
Caffè Caffè è sicuramente un bel colore, ma non era abbastanza scuro per i miei gusti, mentre Riflessi scarlatti su chi ha i capelli molto scuri a mio avviso è inutile.
Comunque, faccio così:
grattuggio il panetto in una ciotola, aggiungo tè (di solito il twinings nero), succo di limone e mescolo il tutto. Lo spalmo ciocca a ciocca (la parte più difficile, il bagno dopo sembra aver subito il passaggio del Mostro della laguna verde), mi faccio su nella pellicola e vado a dormire. Più lo si tiene in testa, meglio è.
Al mattino prima tolgo tutti pezzettoni sciacquando bene con acqua tiepida, poi faccio due shampoo.
Il colore "esce" dopo un paio di giorni, i capelli sono lucidissimi e morbidissimi.
Di solito lo faccio una volta al mese e devo dire che sulle lunghezze il colore si fissa benissimo.
Difetti: la pulizia del bagno e l'odore che lascia per qualche giorno sui capelli (il mio fidanzato sostiene che puzza di pesce morto).
Promosso :)
bunny
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/03/2010, 20:25
Località: Genova

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da bunny »

Io non so se la lush omette o meno degli ingredienti, ero scettica sul fatto che colorasse bene visto il burro di karité, però posso dire solo che mi esce sempre un colore bellissimo ogni volta! Mi trovo bene anche con alcuni in polvere, però con questo continuo a trovarmi benissimo, non mi trovo una scopa in testa almeno!
Avatar utente
True Blood
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2013, 2:48
Località: Svizzera

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da True Blood »

Provato ieri, a me è piaciuto moltissimo! Semplice da preparare, tutto sommato semplice anche da stendere (considerando che comunque è hennè XD). Punto dolente è il risciaquo: mi sono servite tre passate di shampoo (lavera alla rosa). Il risultato però sono stati capelli morbidissimi (anche se un pò appesantiti, forse per i tanti burri presenti nell'hennè) e un bel colore castano lucido.
julipet
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/01/2014, 10:38

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da julipet »

ricordo ancora il giorno in cui ho fatto questo hennè,il primo della mia vita.
che trauma!la fatica nel prepararlo e l'odore veramente troppo forte e nauseante per una resa davvero scarsa.arrivai alla sera con un gran mal di testa e nausa :S
maria70
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/01/2014, 18:53

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da maria70 »

Io preferisco usare la lawsonia pura e mischiarla come mi aggrada di più e magari aggiungere qualche olio se necessario, poi visto il prezzo... confermo la mia prima impressione, naturalmente io non ho problema con il rosso, qualunque gradazione esso sia, quindi mi piace andare a tentativi.
erikatruc
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/01/2014, 22:20

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da erikatruc »

Provato ieri sera... Forse sarò stata poco fortunata leggendo i vostri commenti super positivi...ma io estremamente insoddisfatta. Capelli castano scuro con qualche colpo di luce chiaro quasi biondiccio. L'ho provato ieri usando un panetto intero perchè ho i capelli a metà schiena...tenuto in posa 3 ore. Risultato? ZERO!!! Ma neanche sui colpi di sole...forse qualcosa di impercettibile..non mi aspettavo i miracoli ok ma un minimo di soddifazione... :nonso: Dopo quella preparazione ultra laboriosa per scioglierlo, il bagno impastricciato, la posa di 3 ore e gli 3 shampoo per mandare via tutto (io perdevo continuamente tipo sabbiolina!!) mi sono demoralizzata. 12 euro buttati via :duro: