Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

alexyr
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/11/2010, 12:59

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da alexyr »

Io all'orlo dei 30 anni sono piena di capelli bianchi, diciamo che soprattutto in alcune parti della testa sono molto notevoli...(viva lo stress) ho dovuto tenerlo in testa moltissimo, tipo 5 ore perchè diventassero castani chiari.. però il risultato mi è piaciuto, diciamo che ogni tanto sono solcati da capelli castani,ma più chiari della base.

Ho provato da poco un altro henne castano scuro(in polvere) ma hanno preso una piega troppo rossa...

come colore l'henne di lush rende
Avatar utente
remedio
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2011, 15:34

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da remedio »

grazie alex!io anche ho solo 31 anni e proprio davanti mi vengono a ciuffetti!
adesso lascio passare un po di tempo che si lavi via tutto il riflessante e poi provo con l'henne di lush
vi farò sapere!
hellozazzy
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/11/2009, 0:58

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da hellozazzy »

Nonostante sia ricchissimo di burro (e in teoria dovrebbe contrastare il fissaggio del colore) il Caffè Caffè mi colora tantissimo! E non accenna a scaricare! Peccato sia scomodissimo da grattuggiare...
Il lusso costa meno dell'eleganza.
Honoré de Balzac
unicagofa
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/06/2009, 23:02
Località: Udine

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da unicagofa »

Ciao a tutte ,

io l'ho appena comprato e devo ancora provarlo, ma la commessa di Lush in via Dante a Milano mi ha suggerito di farlo sciogliere sul termosifone o in forno a 50° e POI sbriciolarlo. Così dovrebbe essere + facile...

Fatemi sapere :hearts:

Ma viene proprio solo castano? Quella furbetta non ha capito niente, io vorrei dei riflessi rossi :cry:
babybio
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/06/2010, 0:01
Località: Catania

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da babybio »

Peccato sia scomodissimo da grattuggiare...
Io mi trovo bene con questo hennè, dopo vari esperimenti ho trovato un modo per preparalo in 15min scarsi ottenendo un composto liscio e cremoso.
Se può interessarvi ho caricato un video dimostrativo ;)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YHqfKQU2FXg[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=igM47CCBhcY[/youtube]
Avatar utente
stella_90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 02/11/2009, 2:12

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da stella_90 »

babybio...bel trucco e bellissima pelle!!! =)
babybio
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/06/2010, 0:01
Località: Catania

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da babybio »

stella_90 ha scritto:babybio...bel trucco e bellissima pelle!!! =)
Grazie :oops:
fiona 74
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/07/2010, 9:43

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da fiona 74 »

tiro su questo argomento per riportare la mia esperienza: io avevo i capelli tinti da tinte chimiche senza ammoniaca e ultimamente avevo provato la biokap ( mi pare si chiami così) di erboristeria e mi ritrovavo una testa rinsecchta e dai colori smorti ( castano-rosso karcadè). Ho fatto ieri il panetto di riflessi rossi scarlatti. Tenuto per tre ore con il cellofan. risultato molto molto bello!!! Un castano caldo-lucido con tanti riflessi rossi. Sono soddisfatta e penso che adesso userò questo prodotto per un bel pò. Il burro di cacao non mi ha dato nessun fastidio, e i capelli non sanno di erba! Anzi se li bagno si sente l'odore ma da asciutti no!!
Avatar utente
merya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/10/2008, 15:05

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da merya »

a me ha tinto bene , però quoto per quanto riguarda l'odore, è davvero troppo forte!
babybio
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/06/2010, 0:01
Località: Catania

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da babybio »

Ecco la mia ultima trovata per stendere l'hennè in 4 e 4'otto
Speo vi si a utile ;)
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ADJqQJQohys[/youtube]
Iolanda
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/09/2011, 18:12
Località: Verona

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da Iolanda »

Io ho usato il panetto "come un sole rosso acceso" e devo dire che sui miei capelli castano scuro non ha preso molto! Però il risultato dopo 3 ore in posa sotto il celofan e un panno (per tenere ben al calduccio il tutto) ha dato i suoi frutti: capelli belli, districati, rinforzati, bisogna solo avere la pazienza di risciacquare via bene bene l'hennè (è la prima volta che faccio l'hennè!!)

Una cosa baby bio, sia sul sito della lush che la commessa stessa mi ha raccomandato di NON mettere MAI il loro panetto a scaldare nel microonde. Io sono ignorante e ignoro del tutto le ragioni di questa affermazione, invece, tu, nel primo video proprio all'inizio del primo punto affermi che lo scaldi nel microonde...Forse bisognerebbe indagare su questo punto...
babybio
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/06/2010, 0:01
Località: Catania

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da babybio »

A me il commesso mi aveva detto di scaldarlo in forno a 180° per 15min circa...non mi è sembrato un grande consiglio non solo per il dispendio energetico e per "l'appestamento" del forno con l'odore dell'hennè, ma anche perché a occhio e croce se l'obbiettivo è ammorbidire per poi sciogliere con l'acqua calda o il te, quanto possono incidere pochi secondi di microonde?
Beh, l'esperimento ormai l'ho fatto e consolidato e posso dirti che i miei capelli non hanno subito mutazioni genetiche, si sono sempre tinti ed hanno avuto l'effetto terapeutico dell'impacco.
Io credo che loro vogliono evitare che qualcuno non sapendosi regolare, possa far "scoppietare" il panetto (per via dei burri :popcorn: ) o tenerlo troppo a lungo a contatto con le microonde.
Questa è la mia esperienza, ma se qualcuno più edotto della lola's band vuole darci un parere/informazione forse scopriremo qualcosa di più. ;)
fiona 74
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/07/2010, 9:43

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da fiona 74 »

anch'io l'ho scaldato al microonde perchè avevo letto il consiglio sul web. Comunque l'ho tenuto pochissimo perchè era rimasto in macchina tutta la mattina e con il caldo era già morbido di suo! :)
Avatar utente
merya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/10/2008, 15:05

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da merya »

dicono che sia vietato scaldarlo nel micronde ma casomai nel forno elettrico che hanno un tipo di cottura diversa :s ed e per questo che ho usato il forno della cucina poi lo dovuto pulire :D
babybio
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/06/2010, 0:01
Località: Catania

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da babybio »

fiona 74 ha scritto:anch'io l'ho scaldato al microonde perchè avevo letto il consiglio sul web. Comunque l'ho tenuto pochissimo perchè era rimasto in macchina tutta la mattina e con il caldo era già morbido di suo! :)
Si infatti in estate i panetti erano gia così morbidi che sono riuscita a trirturali quasi completamente da subito :sun: e poi li ho tenuti giusto pochissimi sec nel micro...Quando ho l'hennè in testa faccio già un miliardo di cose da casalinga non ce la farei a pulire pure il forno dopo :D:
Iolanda
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/09/2011, 18:12
Località: Verona

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da Iolanda »

merya ha scritto:dicono che sia vietato scaldarlo nel micronde ma casomai nel forno elettrico che hanno un tipo di cottura diversa :s ed e per questo che ho usato il forno della cucina poi lo dovuto pulire :D
Io ho usato un normalissimo forno a gas per pochi minuti e non ho dovuto pulire nulla (niente odori, niente sporcamenti), anche se riflettendoci potevo usare quello piccolo per scaldare il pane :?

Comunque non era per attaccarvi è che effettivamente sono ignorante in materia e ci sarà pure un motivo per cui il panetto non va mai messo nel forno a microonde...
babybio
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/06/2010, 0:01
Località: Catania

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da babybio »

Non mi sono sentita affatto attaccata ;) anzi, è giusto riportare le proprie esperienze. Io mi sono mossa così perché per riscaldare il forno ci vuole un po = consumo di luce - per poi dover riscaldare qualche minuto solamente il panetto. Allora ho fatto la prova con il micro, ho visto che non è successo niente ne prima ne durante ne dopo l'applicazione e quindi ho ritenuto "l'esperimento" riuscito :D: ribadisco che il tempo di riscaldamento è minimo, però se tu ti senti più sicura a usare il forno, fai così, io ho solo riportato la mia esperienza per dovere di cronaca :)
Avatar utente
=Luna=
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/11/2008, 13:02

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da =Luna= »

:evil: ma solo a me è venuto fuori un sacco di riflesso arancio??? è la prima volta che lo uso, ma mai più!! odio il color rame! Non capisco perchè anche durante la preparazione mi ha sporcato i guanti di arancione, ho contattato la Lush e mi ha rassicurata dicendo che era normale.. sì ma non penso che i capelli color carota lo siano!!! Accidenti.. perchè non si può scaldare nel microwave?
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da azari »

Da che base partivi? Comunque in questo hennè c'è la lawsonia, se non vuoi il riflesso rame dovresti evitarla come la peste e fare solo indigo o neutro.
Avatar utente
=Luna=
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/11/2008, 13:02

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da =Luna= »

di base son un castano medio.. quello che mi fa strano è che altre volte utilizzando proprio la polvere con 1/4 o anche 1/3 di lawsonia (e il resto indigo) non mi veniva nessun riflesso! non posso fare solo indigo perchè nera non vorrei diventare :lol: credo che in questo panetto ce ne sia quasi una metà.. però non è quello che la commessa e addetta telefonica mi aveva spiegato e tanto meno quello che c'è scritto sul sito... ora ho scritto a loro direttamente, perchè penso di essere l'unica ad aver avuto un risultato simile.. :(
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso