Collistar - crema ristrutturante istantanea capelli secchi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Collistar - crema ristrutturante istantanea capelli secchi

Messaggio da Morea »

Immagine

Collistar - crema ristrutturante istantanea - capelli secchi, sfibrati e trattati

Ideale per dare lucentezza immediata e per nutrire in profondità, ristruttura e idrata i capelli riportandoli al loro splendore naturale. Lascia i capelli estremamente soffici, docili ed elastici.

Modo d'uso: applicare su capelli umidi o asciutti, stendere su tutta la lunghezza o solo sulle punte. Non risciacquare.

INCI: aqua, cyclopentasiloxane, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, cetearyl octanoate, methyl gluceth-10, parfum, propylene glycol, imidazolidinyl urea, butyrospermum parkii butter,phenoxyethanol, benzophenone-3, polyacrylamide, hexyl cinnamal, tocopherol, c 13-14 isoparaffin, ethylparaben, polysorbate 20, methylparaben, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, linalool, butylphenyl methylpropional, propylparaben, benzyl salicylate, laureth 7 glycerin, hydroxycitronellal, linseed acid, alpha isomethyl ionone, citronellol, sodium cocoyl amino acids, hydroxypropyl cyclodextrin, ethoxydiglycol, potassium dimethicone, peg-7 panthenyl phosphate, limonene, geraniol, caprylic/capric triglyceride, citral, CI 15510, alcohol denat., moringa pterygosperma seed extract, hydrogenated lecithin, jasminum grandiflorum flower wax, lecithin, zinc chloride, manganese chloride, cupric chloride, magnesium chloride, ferric chloride, calcium chloride.

sono andata in profumeria e la mia amatissima profumiera di fiducia mi ha rifilato decine di campioncini tra cui un bel pò di questo prodotto. siccome ho appena fatto lo shampoo, non potevo non sperimentarlo!
di solito evito come la peste i prodotti senza risciacquo perchè mi rendono i capelli unti e appiccicosi e da rilavare dopo poco...questa crema pare proprio di no, ma mi renderò conto meglio tra qualche giorno forse...
la crema è molto densa e profumatissima, l'ho usata sui capelli bagnati, per lo più sulle punte, dopo ho pettinato, asciugato e piastrato come al solito. gli effetti descritti ci sono tutti: i capelli sono docili, soffici, luminosi...saranno idratati veramente o è solo un'illusione? :roll:
di sicuro non andrò a comprarla visto il prezzo (€18 per 100 ml :oo: ), ma se l'inci non è pessimo, torno in profumeria a farmi dare altri campioncini! :D:
EDIT: oh, cavolo! il cyclopentasiloxane è un silicone?? m'era sfuggito! :oo: 6 mesi di depurazione dal silicone andati in fumo.... :mirmo:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

EDIT: oh, cavolo! il cyclopentasiloxane è un silicone?? m'era sfuggito! 6 mesi di depurazione dal silicone andati in fumo....
esatto e ti dirò di più.. questo prodotto praticamente è solo silicone, con piccoli condimenti vari... Qualunque effetto esteticamente piacevole e non è dovuto da questo...
IMHO è bocciato !
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

"fortunatamente" il campioncino conteneva poco prodotto, per cui l'ho messo solo sulle punte...per i primi 2 giorni l'effetto (ovviamente effimero) era ottimo, terzo e quarto giorno le punte andavano per conto loro e non c'era verso di sistemarle nè col phon nè con la piastra. ho fatto lo shampoo e le punte son tornate più secche di prima! :twisted:
di sicuro non mi scorderò mai più che il cyclopentasiloxane è un silicone! :mirmo:

per di più mi hanno rifilato un sacco di altri campioncini di creme viso, corpo...qualunque prodotto contiene questo ingrediente al secondo-terzo posto...ma che è???? sono la fiera del silicone questi prodotti collistar!! :oo:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5946
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Figuriamoci...però non è giusto che marchi come la collistar ti fanno pagare una roba di soldi per venderti prodotti pieni di siliconi!!!! :?
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Io della Collistar avevo preso uno shampoo tempo addietro (confezione blu e bianca) per capelli fragili, rovinati, blablabla e...
L'ho regalato a mia madre!! Da allora croce sopra.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Vagonata di silicone volatile, methyl gluceth 10 che è un derivato dello zucchero, ovviamente con una bella parte sintetica, delicato, idratante ed ammorbidente; dopo il parfum siamo sotto l'1%. L'inci è lunghissimo, ma la metà buona è costituita dagli allergeni del parfum e dai conservanti, poi ci sono un paio di olietti di cui anche qualche petrolato.
L'effetto immediato è buono, capelli lisci e lucidi e non appesantiti; dopo un po' l'effetto dissecante del silicone volatile si fa sentire.

Direi che è meglio evitarlo (e pure la piastra! ;) )
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Concordo non vale assolutamnte il prezzo che chiedono, poi è tutto soggettivo ma per quella cifra dovrebbe lasciarti dei capelli come una fata e non una scopa di saggina, meglio qualsiasi prodotto l'oreal costa almeno la meta'.
Shanna
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/10/2009, 10:34

Messaggio da Shanna »

Buongiorno a tutte.
Io di questa linea ho usato e sto usando da gennaio la maschera ristrutturante.
Beh, io mi sono trovata BENISSIMO!
I miei capelli sono sanissimi, rinforzati e anche senza doppie punte.
Insomma, io l'ho consigliata ad un sacco di persone tanto mi sono trovata bene.

Adesso però leggendo tutte queste cose negative mi vengono dei dubbi...
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

Shanna ha scritto: Io di questa linea ho usato e sto usando da gennaio la maschera ristrutturante.
beh, la maschera potrebbe anche essere valida, puoi postarne l'inci quando la sezione verrà riaperta! :)

e comunque anche l'effetto momentaneo di questa crema è buono, solo non è "ristrutturante"! il grosso del lavoro viene svolto dal silicone in seconda posizione che riveste il capello, ma alla lunga secca... :roll:
Shanna
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/10/2009, 10:34

Messaggio da Shanna »

Ok, lo farò... l'unica cosa "fastidiosa" è che l'INCI non è stampato sul barattolo, devo controllare se è sulla scatola o sul foglietto che ci mettono dentro.

Comunque, io mi sono trovata bene anche con altri prodotti Collistar.
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

Shanna ha scritto:Comunque, io mi sono trovata bene anche con altri prodotti Collistar.
qui nessuno sta demonizzando i prodotti di questa marca! vengono analizzati gli inci dei singoli prodotti, e alla fine ognuno tira le sue conclusioni...
anche perchè non tutti siamo uguali, pertanto possono esistere persone che si trovano bene e persone che si trovano male col medesimo prodotto! :)
Shanna
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/10/2009, 10:34

Messaggio da Shanna »

Già, però se gli Inci sono brutti una riflessione ti viene spontanea.

E' vero che siamo tutti diversi e che quindi i prodotti possono avere esiti diversi, io mi sto interrogando su come prodotti con sostanze cattive, da bollino rosso, possano avere effetti positivi...
Non è una critica a qualcuno eh, è solo un pensiero generale sul mondo cosmetico, su come una spera che pagando un prodotto un bel po' di soldi abbia il diritto di trovarci dentro ingredienti che quantomeno non fanno male... Su come una persona pensi di avere delle garanzie da marche vendute in profumeria piuttosco che a 2 euro sul bancone del discount.

Insomma, ho appena scoperto questo sito e mi si sono aperti gli occhi. Avevo un sacco di convinzioni che se ne sono andate un po' a quel paese...
Scusate non volevo dilungarmi!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Morea ha scritto:vengono analizzati gli inci dei singoli prodotti, e alla fine ognuno tira le sue conclusioni...
Appunto, questo passaggio mi sembra importante: in generale qui si analizzano gli inci, poi ognuno si trova bene o male con un prodotto a prescindere magari dall'inci... ma se oggettivamente dentro gli ingredienti sono quelli (carta canta :twisted:) e sono i soliti siliconi peg petrolio ecc, uno può anche trovarsi "bene" perchè non ha reazioni negative, se si ha la fortuna di avere una pelle tranquilla senza particolari problemi o capelli che reggono bene o male tutto... ma gli ingredienti che compongono l'inci sempre schifo fanno.
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

Shanna ha scritto:io mi sto interrogando su come prodotti con sostanze cattive, da bollino rosso, possano avere effetti positivi...
vedi, il bollino rosso sta ad indicare la "non-naturalità" di una sostanza, non la sua mancanza di efficacia!
se tu decidi di usare prodotti eco-bio, allora va bene guardare il biodizionario...ma se ti interessa soltanto la funzionalità, potrai anche trovare sostanze a bollino rosso valide dal punto di vista dell'efficacia..sta a te scegliere, insomma! ;)

però qui è meglio chiudere questa discussione perchè siamo leggermente OT... :mirmo:
Shanna
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/10/2009, 10:34

Messaggio da Shanna »

Morea, effettivamente credo di aver fatto un po' di confusione...
Pensavo che il bollino rosso indicasse un prodotto "nocivo".

Scusate per l'OT.