L'Oreal - Elvive Shampoo Ricci Sublimi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

L'Oreal - Elvive Shampoo Ricci Sublimi

Messaggio da Red »

Elvive Shampoo Idratante Ricci Sublimi

Immagine

L'Oreal Elvive Shampoo Idratante Ricci Sublimi

Dal sito L'Oreal:

Poiché i capelli ricci o mossi hanno una struttura a spirale, le loro scaglie si aprono più facilmente, i capelli si disidratano e l'effetto crespo compare. I ricci perdono definizione ed elasticità. Per ridonare loro corpo e luminosità, i Laboratori L'Oréal hanno creato Elvive Ricci Sublimi.
Lo Shampoo Elvive Ricci Sublimi grazie alla sua formula in crema alla glicerina idratante avvolge ogni riccio per rivitalizzarlo. Perfettamente ridisegnati, anche i ricci più inariditi divengono elastici e brillanti.

Inci:Aqua/Water, Sodium Laureth Sulfate, Dimethicone, Cocamidopropyl Betaine, Distearyl Ether, Sodium Chloride, Behenyl Alcohol, Glycerin, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Cocamide Mipa, Sodium Methylparaben, Dmdm Hydantoin, Hydroxypropyltrimonium Hydrolyzed Wheat Protein, PPG-5-Ceteth-20, Polyquaternium-7, Limonene, Linalool, Carbomer, Laureth-2, Hexyl Cinnamal, Parfum/fragrance.

Questo shampoo lo adoro, ammorbidisce i capelli anche senza l'uso del balsamo, li lascia leggeri, morbidi, lucenti e definiti. Inoltre ha uno dei profumi più freschi e buoni che abbia mai sentito! L'unico problema è che l'Inci è abbastanza osceno: Acqua, SLS, Betaina e sale. Fin qui ci siamo, almeno non è aggressivo. Ma tutto quel dimethicone???E di glicerina non credo ce ne sia poi tanta, nonostante sia così sbandierata! Lo vedo vuoto, con pochi attivi: silicone, glicerina, proteine del grano idrolizzate, guar e in fondo polyquaternium-7. Come cavolo fa ad essere così efficace??? :oo:
Ultima modifica di Red il 07/02/2009, 12:41, modificato 12 volte in totale.
ilary
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/01/2009, 11:08
Località: venezia

è vero!

Messaggio da ilary »

ciao! lo uso molto spesso anche io e mi fa i capelli davvero favolosi! :D: :D:
ilary
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Re: è vero!

Messaggio da Red »

ilary ha scritto:ciao! lo uso molto spesso anche io e mi fa i capelli davvero favolosi! :D: :D:
La linea ricci sublimi è semplicemente fahtastica :)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

a me fa l'effetto dello stucco....
troppo silicone, l'ho usato ancora prima di sapere cosa sono i siliconi, ma mi ha spiaccicato le radici e reso la chioma opaca (shampoo e balsamo)
ho ridotto le dosi all'osso ma decisamente non fa per i miei ricci... :roll:
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Messaggio da laurin »

su di me ha avuto un pessimo effetto: i ricci mi si sono afflosciati sin dal primo utilizzo. L'uso di tutti i prodotti della linea poi ha dato alle mie onde la randellata finale :?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Eh di dimethicone ce ne sarà un 3-4% immagino; è sempre stato un mistero per me come mai in tutti gli shampoo l'Oreal ci fosse il dimethicone, che è unto, così in alto senza che riuscisse ad afflosciare ed ungere troppo i capelli. La differenza con altri shampoo della stessa linea mi pare il surgrassante leggerissimo distearyl ether, per il resto è abbastanza simile agli altri quindi posso solo presumere differenze percentuali degli stessi componenti.

Mai come in questo caso è necessario fare affidamento alle recensioni d'uso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Lola ha scritto:Eh di dimethicone ce ne sarà un 3-4% immagino; è sempre stato un mistero per me come mai in tutti gli shampoo l'Oreal ci fosse il dimethicone, che è unto, così in alto senza che riuscisse ad afflosciare ed ungere troppo i capelli. La differenza con altri shampoo della stessa linea mi pare il surgrassante leggerissimo distearyl ether, per il resto è abbastanza simile agli altri quindi posso solo presumere differenze percentuali degli stessi componenti.

Mai come in questo caso è necessario fare affidamento alle recensioni d'uso.
Bocciato o promosso? Non è aggressivo, giusto? A me pare una formula leggera, che non appesantisce. Sui capelli ha un effetto molto "rinfrescante", non so come dire, ma pare che idrati e rivitalizzi davvero.
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Messaggio da laurin »

da quello che ho capito non è aggressivo, ma ribadisco che i miei ricci li affloscia...
leggera485
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/03/2009, 21:25
Località: cosenza

Messaggio da leggera485 »

anche su di me ha avuto un effetto orrifico:capelli stopposi e per niente districabili......l'unica cosa che mi è piaciuta è il profumino 8)
manu96
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/01/2009, 18:35
Località: macerata

Messaggio da manu96 »

Bè che dire, è lo shampoo più siliconoso che abbia mai visto in tutta la mia vita! E dimethicone per di più!Uno dei siliconi pìù unti dell'universo, come spiegava prima la grande capa.
Io i siliconi non li reggo propio e se usassi anche una sola volta questo shampoo mi ritroverei con dei capelli inguardabili! :risat:
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Sullo shampoo ricci sublimi non ci sono vie di mezzo: c'è chi lo considera tremendo, e chi come me ci si è trovato benissimo! Eppure la formula è così semplice...misteri...! :oo:
Momo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 29/01/2008, 17:22
Località: Catania

Messaggio da Momo »

Bah. Io l'ho usato una volta nella vita e mi ha afflosciato i capelli come non mai. Altro che ricci sublimi, sembravano malamente stirati con la spazzola.
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

lo ha usato mia sorella....all'inizio lucidava e rendeva morbidi i capelli,al termine della confezione capelli mosci :twisted: chissà...sarà mica colpa del dimethicone :firu: :firu:
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
LaRicciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/10/2009, 18:04
Località: Brescia

Messaggio da LaRicciola »

questo è un ammoscia ricci, l'ho detestato!!! troppo silicone temo!
LaRicciola
Virginia1992
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/12/2011, 20:02

Re: L'Oreal - Elvive Shampoo Ricci Sublimi

Messaggio da Virginia1992 »

Adoro questo shampoo e tutta la linea..me ne ero completamente dimenticata però di questi prodotti...eppure li usai molte volte..chissà perchè!!
Su di me l'effetto era bellissimo, ricci con una bella forma, lucenti e morbidi!!
Riacquisterò l'intera linea non appena terminerò i prodotti che sto utilizzando attualmente!
Avatar utente
Michelinda87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/05/2011, 17:31
Località: Asti

Re: L'Oreal - Elvive Shampoo Ricci Sublimi

Messaggio da Michelinda87 »

Terribile! A me ha fatto venire i capelli stopposi, spenti e secchi!
Mens sana in corpore sano
toto
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/03/2011, 17:32

Re:

Messaggio da toto »

Lola ha scritto:Eh di dimethicone ce ne sarà un 3-4% immagino; .
Ciao Lola....
Mi chiedevo se la presenza del dimeticone(di per se molto untuoso) in uno shampoo, piaccia a molte persone perche' la presenza di uno SLES,e una betaina, ne limiti di molto l'effetto ungente... eliminato efficacemente col risciacquo.

Ciao e grazie.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: L'Oreal - Elvive Shampoo Ricci Sublimi

Messaggio da Bloodyhands »

A me fa una chioma gonfissima e elettrica, e se abbinato al balsamo sento i capelli secchi al tatto, quell'amido non mi piace. Oltretutto questo shampoo è talmente schiumogeno che usando la minima quantità possibile, mi ci potrei lavare 4 volte, quindi mi secca anche per questo. menomale che lo spacciano come shampoo idratante, io l'ho riciclato come bagnoschiuma.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.