Tea - Shampoo al Ghassoul

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da tisifone »

Mi attira tanto spero di trovarlo!!domanda sciocca ma va usato diluito oppure no?penso che con gli shampi della grande distribuzione sia meglio diluirli ma quelli ecobio? non c'è necessità vero?
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da Simona Ba »

beh no, forse è vero il contrario
gli shampi ecobio si spandono male sulla cute, ecco perché in genere si diluiscono
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da tisifone »

beh no, forse è vero il contrario
gli shampi ecobio si spandono male sulla cute, ecco perché in genere si diluiscono
che tonta ,allora non avevo capito niente :oops: :nonso: !io pensavo che diluire lo shampoo servisse a diminuire gli effetti negativi degli shampi non ecobio!!
comunque spero proprio di trovalro questo shampo e dopo vi farò sapre cosa ne penso :lol:
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da lady M-iao »

Rosaria ha scritto:Causa fretta e smarrimento dosatore,oggi ho avuto la brillantissima idea di usare questo shampoo senza diluirlo.
Non ci proverò mai più!!
Il cuio cappelluto ancora chiede vendetta!! :cry: Avrei voglia di spalmarci su un quintale di crema idratante..

Attenzione,mi raccomando!!!
Ciao Rosaria!
A me è capitato di usare questo shampoo diluendolo poco o male, a causa della fretta per lo più :D: (in pratica l'ho usato in palestra mettendolo sulla cute e facendolo schiumare con il getto della doccia) ho notato che funge meno, in quanto è uno shampoo molto denso e rende al meglio diluito per bene, tuttavia non ho avuto problemi alla cute.
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da LallaTitta »

Arrivato oggi col pacco VerdeAlternativa...non vedo l'ora di provarlo!! :D:
..anche se dalle recensioni mi sarei aspettata un profumino più invitante :oo:


Edit: provato ed approvato!! :maria: l'odore non mi appassiona particolarmente, però il risultato è notevole! Ne ho diluiti 5 "zic" (ma ne bastavano tranquillamente 3) in un bicchiere d'acqua e ha fatto talmente tanta schiuma che sono riuscita a fare due passate! :oo: sottolineo che avevo i capelli luridi causa errato leave in di olio di cocco e questo shampoo ha sgrassato bene senza essere minimamente aggressivo..al tutto è seguito un bell'impaccozzo di amla in polvere e ora ho i capelli pulitissimi, lucidi e belli boccolosi..insomma, mi piace, mi piace, mi pia! :amour:
Mangiar carne è un omicidio premeditato e digerirla è occultamento di cadavere. [Pino Caruso]
Piggy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/04/2011, 10:55
Località: Varese

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da Piggy »

L'ho provato tempo fa: lo usavo diluito, la profumazione mi piaceva molto (questione di gusti, considerate che il monoi di Fitocose mi fa venire il mal di testa...) così come la consistenza.
A metà boccetta però l'ho dovuto metter via perchè mi rendeva i capelli ancor più secchi e crespi del solito, che peccato! :neutral:
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy
Angelmarie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/09/2006, 18:21

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da Angelmarie »

Io l'ho usato due volte, stasera ripasso all'azione.

Per il momento non posso che ritenermi molto soddisfatta!

Stavo davvero impazzendo con la mia cute da più di un anno, da quando ho smesso la pillola praticamente non riuscivo più a trovar uno shampoo che mi lavasse bene i capelli!
Con conseguente forfora grassa decismente in aumento, prurito e capelli subito grassi :oops:

Davvero, credevo di diventare matta :duro: , poi è arrivato lui.. Ghassoul ed è stato amore :heart: :heart:

E' la prima volta che resto così colpita da uno shampoo! Il colore sarà anche bruttino, ma lava!! E la cosa bella è che lo senti subito che hai i capelli puliti, e li lascia anche morbidosi! Il profumo mi piace tantissimo, sembra si stare in un centro benessere orientale!
Io uso sempre il balsamo dopo (quello della tea) perchè ho i capelli molto lunghi.

Speriamo continui così! Mi sembra un sogno pensavo di essere senza speranza!!
-------------------------------------------------
Una giornata senza sorriso è una giornata persa.
Angelmarie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/09/2006, 18:21

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da Angelmarie »

Ahimè devo ritrattare la mia recensione :(

Questo shampoo è stato meraviglioso per circa 3 volte, davvero fantastico.. ma dalla quarta volta ha iniziato a darmi segni di cedimento.. non mi lavava più bene. Mi rimanevano sempre delle parti mal lavate.. e forfora grassa di nuovo.. Me disperata davvero.
Non solo, ho scoperto che questo shampoo ed un altro sempre della Tea mi creano un problema tipo di "polvere" sui capelli O__o' Non so assolutamente a cosa sia dovuto, ma la mia spazzola con i dentini in legno ogni volta che la usavo si sporcava tantissimo!! Eppure risciacquavo con cura. Ho capito che si trattava di questi shampoo perchè ora che sono passata a tutt'altro il problema "polvere" non si è più ripresentato.
Non so davvero cosa pensare, ci sono rimasta malissimo perchè mi piaceva davvero molto, ma non ce la facevo più ad andare in giro con la testa mal lavata e la spazzola sempre sporca!
-------------------------------------------------
Una giornata senza sorriso è una giornata persa.
Avatar utente
lorenzissima
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/07/2011, 14:16

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da lorenzissima »

lo spruzzino che mi è uscito è rotto.. :duro: :duro: e ovviamente me ne sono accorta sotto la doccia.... :twisted: per il resto è un ottimo shampoo, mi associo a tutte le lodi!!!!! :D:
biciuffi
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 28/10/2010, 16:36

Re:

Messaggio da biciuffi »

Valeria90 ha scritto:Qualcuno sa dove posso trovare i prodotti della TEA a Catania e provincia?
Ciao
Hai trovato chi vende questi prodotti? Io sono della provincia di ct
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5946
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da Bimba80 »

Mandate un' e-mail all'azienda. :)
il filo di arianna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/10/2011, 18:54

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da il filo di arianna »

che io sappia a catania questa marca non c'è,avevo cercato online se ci fossero dei posti dove la vendono ma non li ho trovati... :nonso: se qualcuno ha trovato un negozio dove la vendono ci fa sapere?
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da ambrus »

Ma secondo voi è adatto per lavaggi frequenti? tipo un giorno si e uno no?
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da Rosaria »

Come avrai potuto notare leggendo le recensioni precedenti,questo shampoo potrebbe causare problemi se usato frequentemente.

Personalmente ti consiglierei qualcosa di più dolce per l'uso che devi farne,ma non ti resta che provare.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da månes dotter »

Ho finito questo shampoo ieri e mi sento di dire che è uno dei migliori che abbia mai usato. Asciuga il cuoio unto lavandolo bene senza aggredirlo. Vista la presenza di argilla temevo che il fusto del capello potesse risentirne, seccarsi troppo e di dover usare quintalate di balsamo per districare, e invece con mia enorme sorpresa non è successo nulla di tutto questo!Addirittura spesso sono riuscita a lavarmi i capelli al quarto giorno e di averli perfettamente presentabili al terzo giorno :oo: mai successo in vita mia :oo:
Unico appunto negativo, verso la fine della bottiglia, diciamo gli ultimi due shampoo, mi sono ritrovata un po' di forforina, forse stava iniziando a lavare troppo ma tanto ormai è finito :lol:
A vedersi è veramente brutto sia per consistenza che colore ma visto l'ingrediente principale temo non si possa fare molto :lol: l'odore non mi piace troppo ma il mio naso ha sentito di peggio tra gli shampoo bio :twisted:
Lo ricomprerò sicuramente :blob9:
Avatar utente
yla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/12/2011, 12:11
Località: Bologna

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da yla »

Io ho i capelli con cute grassa e punte secche e svuotate, prima di provare questo ho usato il Verdesativa per capelli grassi e quello addolcente al cipresso.
Questo della Tea è quello con cui mi sono trovata meglio: lava bene, sgrassa parecchio pur essendo eco-bio. La mia cute supersensibile tende a squamarsi con tutti e tre, ma con il Tea Ghassoul io ho risolto massaggiando il cuoio capelluto e le lunghezze con olio di vinaccioli subito prima di fare lo shampoo. Il Tea toglie benissimo l'olio, e quest'ultimo mi protegge i capelli da un inaridimento eccessivo.
i tempi fra un lavaggio e l'altro rimangono gli stessi, max 3 giorni
aloekaritè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 16/09/2011, 18:34

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da aloekaritè »

usato, i capelli non volevano più sporcarsi, cute pulitissima; ma ahimè le punte si son seccate troppissimo e a un successivo shampoo, non riuscendo a districare dei punti in nessun modo, ho dovuto dare 3 sforbiciate, ai lati e alla nuca (capelli tinti)
invece con mia sorella (cute più grassa e capelli naturali) i risultati son stati 'notevoli' : cute lucidissima come non mai, e lunghezze non 'aggrovigliate', come usando uno shampoo pieno di condizionanti; ma questo al contrario, non le ha sporcato i capelli, anzi
aggiungo che adoro il profumo e ogni tanto, con la scusa dei punti neri, mi ci lavo il viso, anche se non dovrei (couperose)

e della bentonite presente prima ancora del ghassoul, che mi dite?
Eleo88
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/04/2012, 12:37

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da Eleo88 »

Lo voglio anch'io! Ma qualcuno sa dove lo vendono in provincia di Cuneo?
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5946
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da Bimba80 »

Sul sito della Teanatura trovi i punti vendita, oppure scrivi un' e-mail...... ;)
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da Flava Sava »

Non so perchè, presumo il caldo, questo shampoo si è come addensato, ha acquistato un aspetto un pò grumoso...non sembra separato e l'odore è lo stesso...In più la boccetta dove lo diluivo ha preso un odore di zolfo fortissimo (l'ho cambiata infatti), evidentemente avrò lasciato qualche residuo anche se la sciacquavo sempre...
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"