Cadey - Maschera rigenerante semi di lino e cristalli liquid

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Cadey - Maschera rigenerante semi di lino e cristalli liquid

Messaggio da Fulìdu »

Immagine

La Cadey è stata acquisita nel 2012 dalla Società italo britannica L. Manetti - H. ROberts & C.p.A. Firenze (IT) e purtroppo il produttore non ritiene di mettere suoi suoi siti anche questa linea, quindi non c'è link al produttore. Il prodotto è comunque regolarmente in vendita.

Formula professionale che rinforza e nutre i capelli sottili, deboli o sfibrati; districa e scioglie i nodi
Basta un'applicazione per ritrovare la loro naturale lucentezza, morbidezza e vitalità
Vaso da 400 ml


Inci: Aqua, cetearyl alcohol, behentrimonium chloride, linum usitatissimum seed oil, myristyl alcohol, glyceryl stearate, stereamidopropyl dimethylamine, ceteareth-25, dicaprylyl ether, parfum, lauryl alcohol, citric acid, phenyltrimethicone, disodium EDTA, sodium dehydroacetate, sodium lauroyl lactylate, ceramide 3, ceramide 6 II, cholesterol, ceramide 1, phytosphingosine, magnesium chloride, carbomer, xanthan gum, methylisothiazolinone, isopropyl alcohol, methylchloroisotiazolinone, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, magnesium nitrate, propylparaben, propylene glycol



Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a dicembre 2016
Fuli
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Io la utilizzo da un po' e mi ci trovo abbastanza bene.
Visto il prezzo e la quantità secondo me è molto buona, ed ha anche un profumo niente male. L'unico prodotto bilba che salvo...
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

ma ha siliconi?
monica

Messaggio da monica »

Solo il phenyltrimethicone, ma in bassa posizione.
Chocoba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/01/2007, 19:47

Messaggio da Chocoba »

comprata stamattina e provata adesso: 8)

premessa: ho un'esagerazione di capelli...ne ho tantissimi e finissimi, anzichenò tinti :roll:

come districante la boccio...districa "decentemente" appena messa, ma sciacquata , quando devi pettinare i capelli prima di asciugarli.

in compenso i capelli da asciutti sono lucidi lucidi e per niente pesanti.

in conclusione...non è una ciofeca...ma mezza Emoticons by Follettarosa

districa molto meglio il mio splend'or :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Stranissimo che non districhi... c'è il behentrimonium chloride. O ne hanno messo poco oppure non so... Non l'ho mai provata.

La formula è abbastanza convenzionale, con il behentrimonium chloride come agente districante, ed in più l'aggiunta, inusuale, di ceramidi che dovrebbero riparare i capelli.
Può però essere che ci sia tutto in quantità basse e che questo sia un balsamo formulato "al risparmio" viste le innumerevoli recensioni negative che seguono (scrivo questa recensione nel 2016, editando quella di dieci anni fa) e che mi fanno supporre che l'unica cosa che abbonda in questo prodotto è l'addensante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Ecco, l'ho provato pure io e dimenticavo di recensire: mah, non è male soprattutto per il rapporto qualità/prezzo (io ne faccio un uso quotidiano, o post shampoo o da solo per un quasi co-wash), ma ritorno sempre a quello della Garnier, molto più districante anche per il dopo-asciugatura.

Ammetto che con questo i capelli si appesantiscono assai meno.

Magari lo riprovo alternandoli.
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Deduco allora che di behentrimonium ce ne sia molto di meno nel bilba che nel nocepesco (la maschera, of course, non credo esista il balsamo). Quindi, visto che alla prova d'uso non funge abbastanza, continueremo ad arricchire la Garnier. E poi a me la Cadey's fa schifo punto e basta, tutti prodotti buttati su... che torni a fare creme depilatorie che è il suo campo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Lola ha scritto:Il cosmetologo mi dice che le ceramidi nel balsamo dovrebbero servire a qualcosa (tipo riparare i capelli), quindi tanto meglio!
:oo: Come come come? Ma la storia non era che i capelli non si possono riparare? Voglio assolutamente sapere dove reperire delle ceramidi da aggiungere al balsamo o all'olio, non mi inporta quanto complicato sia!!!
vi prego-vi prego-vi prego !!!!!
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
scimmietta87
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/11/2007, 12:52
Località: verona

Messaggio da scimmietta87 »

PER ME E' STATA UN DISASTROOOOOOOOOO me ne avevano parlato benissimo così ho pensato"ma sì dai proviamo tanto x quello che costa..."... beh è stata una tragedia!!!! :duro: lucidi erano lucidi, peccato che non abbia districato NULLA così mi sono ritrovata con un cespuglio di paglia in testa!!!!!! Emoticons by Follettarosanon sapevo come venirne fuori, e sì che l'avevo usato con lo shampo abbinato, un balsamo, e l'avevo fatta agire una mezz'ora!!!!!! :fangule: nel dubbio l'ho riprovata un'altra volta, stesso risultato... ecco dove finirà a breve: :toilet:
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Io invece l'ho ricomprata perchè finora ho usato solo balsami che oltre a non districare mi riemoivano di nodi :? .. Scimmietta hai provato a metterne un bel po' e a spazzolarti i capelli con le mani?Io ho notato notevoli risultati :D: ! E poi lasciala in posa almeno 4 minuti!
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
scimmietta87
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/11/2007, 12:52
Località: verona

Messaggio da scimmietta87 »

L'avevo tenuta in posa per più di mezz'ora perchè ho pensato: visto che tutti dicono che è un prodotto così prodigioso, proviamo a fare le cose fatte bene per una volta" (di solito le maschere le tengo sì e no un paio di minuti....... )...... dopo una mezz'ora ho ributtato la testa nella vasta e sciacquando li sentivo abbastanza morbidi, pettinandoli avevo due milioni di nodi ma appena ho finito di asciugarli erano piuttosto morbidi.......ma dopo cinque minuti sembravano diventati di lana!!!
merissima

Messaggio da merissima »

ah! ma tu pettini i capelli dopo averli sciacquati? Perchè non provi a pettinarli col balsamo o maschera prima del risciacquo? Io ho sempre fatto così :roll:
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

a me li ha lasciati bellissimi! di solito lo uso dopo shampoo ma ieri x cusiosità ho fatto l'impacco a capelli asciutti poi ho riscacquato e lavato con shampo anthyllis (eco-bio) e il risultato è splendido, meglio ancora della posa dopo lo shampoo ora ho i capelli un po' + corti ma lo usavo anche quando li avevo lunghi e permanentati e questo era l'unico che fungeva discretamente! ho sentito che qualcuna aggiunge il miele, devo provarci anch'io... e dato che la lunghezza del capello mi consente esperimenti di districabilità, prossimamente proverò anche gli altri balsami come impacchi pre-shampoo, anzichè dopo.... poi recensirò!

5 dicembre
Ho provato altri balsami che avevo in casa, dallo splendor, al garnier olio di avocado e burro di karite e elvive nutrigloss, fatti prima dello shampoo a me resano + morbidi. So che alcuni sono pieni di siliconi però li ho in casa e li uso tutti alternati, così il silicone dovrebbe fare meno danni.......giusto?
scimmietta87
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/11/2007, 12:52
Località: verona

Messaggio da scimmietta87 »

Come dopo shampo non è servita a niente, ma sono tentata di provarla come impacco pre-shampo con l'olio di semi di lino................ :twisted:
merissima

Messaggio da merissima »

Questo non so dirtelo. Però di solito i capelli, almeno i miei, sono da rilavare perchè si appesantiscono più vicino al cuoio capelluto :? . In questo caso il balsamo va solo sulle punte. Le punte di solito non sono sempre secche?
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Io ho smesso di usarla proprio perchè non sopportavo l'odore :vomit: .... yogurt andato a male con sottofondo di ananas.....
Patabea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/09/2007, 9:16
Località: Mortara

Messaggio da Patabea »

Cazzarola Lory!!é proprio quello l'odore!!!! :D: :D: Come diavolo hai fatto a individuarlo così bene...non ci posso credere sono veramente affascinata :drunk:
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

Miglior balsamo di sempre, questo. Almeno per i miei capelli. me li lascia leggerissimi e gonfi, oltre che discretamente morbidi e lucidi. Più lo lascio in posa, più rimangono ariosi! Ma siamo sicuri che sia un prodotto della Bilba, si?
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

Ho appena provato questa maschera e trovo che mi districhi i capelli meravigliosamente!! :yuhu:
L'ho tenuta 20 minuti sui capelli bagnati dopo lo scampoo e il risultato è che mi ha lasciato i capelli lisci lisci, morbidi e luccidi!! Bene bene la userò alternata a quella noce pesco della Garnier, per me sono ottime entrambe!! :blob9: :100: