Inebrya Ice cream - Fluid Star mango cristalli liquidi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

fiorellino82
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/10/2008, 8:52
Località: Puglia

Inebrya Ice cream - Fluid Star mango cristalli liquidi

Messaggio da fiorellino82 »

Immagine

Inebrya Ice cream - Fluid Star mango cristalli liquidi


Azione ristrutturante anti-doppie punte

Cristalli liquidi ristrutturanti, ideali per capelli secchi, crespi e trattati. Arricchiti con Olio di Semi di Lino ed Aloe Vera, nutrono e idratano il capello, conferendo luminosità e pettinabilità. Particolarmente indicati per eliminare le doppie punte.
Uso: applicare su capelli asciutti per eliminare le doppie punte, su capelli umidi per prevenire la loro formazione.

Inci: Cyclomethicone, Dimethiconol, Parfum, Hexyl Cinnamal, Benzyl Alcohol, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Salicylate, Linum Usitatissimum Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Limonene, Aloe Barbadensis Gel, C.I. 26100, C.I. 61565+60725


Io l’ho usato sui capelli prima di fare la piega, me lo ha fatto conoscere la parrucchiera. I capelli rimangono morbidissimi e tanto profumati.ti vien voglia di mangiarlo il mango!
ma è tanto malaccio questo prodotto?
Ultima modifica di fiorellino82 il 14/12/2008, 15:19, modificato 6 volte in totale.
pinkyeng
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/11/2008, 10:03

Messaggio da pinkyeng »

sono una neofita ma direi che sì è abbastanza malaccio visto che al primo posto dell'inci c'è un silicone! :mah: esperte correggetemi se sbaglio
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Ma così è :? , anche io sono un neofita ma è evidente. Credo siano già stati più volte recensiti prodotti con pretese e inci simili a questo.
Silicone leggero già al primo posto, silicone molto pensante e unto al secondo per dare effetto morbidezza e lucentezza ai capelli. L'olio di semi di lino e l'aloe decantati nella descrizione stanno solo alla fine, e in trascurabile percentuale, dopo profumo e conservanti.
Insomma fa tutta scena, non cura un piffero, tantomeno le doppiepunte che sono sì eliminabili, ma con le forbici.
Prima o poi potresti ritrovarti con capelli stopposi e unti.

EDIT: ho preso un silicone per un altro. Il primo non è un silicone volatile ma, anzi, molto pesante. Ho preso una svista, mi scuso (ho corretto).
Ultima modifica di saltaTempo. il 26/12/2008, 12:07, modificato 1 volta in totale.
We don't even care whether or not we care.
fiorellino82
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/10/2008, 8:52
Località: Puglia

Messaggio da fiorellino82 »

mi sembra di aver capito che male non fa
lo userei soprattutto per il profumo, è paradisiaco!
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

:oo: alternativa più semplice del mondo: gel ai semi di lino aromatizzato al mango...
lascia perdere ste schifezze ;)
fiorellino82
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/10/2008, 8:52
Località: Puglia

Messaggio da fiorellino82 »

e dove si compra?quale sarebbe la marca?
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

te lo fai da te coi semi, guarda un po' in Trattamenti per capelli, c'è un topic tutto dedicato!!
vedrai, è una rivoluzione....
fiorellino82
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/10/2008, 8:52
Località: Puglia

Messaggio da fiorellino82 »

vediamo un po' Lola, se mi dice in quale percentuale circa ci sono i semi di lino....
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

fiorellino82 ha scritto:mi sembra di aver capito che male non fa
non è che faccia "male", ma prova a cercare qualche topic sui siliconi.
In pratica, questi prodotti a base di silicone che promettono azione ristrutturante, nutriente, antidoppie punte ecceccecc avvolgono il capello in una guaina di silicone, ma non nutrono. Quindi le doppie punte continuano ad esserci, impacchettate nel silicone.
L'unico modo per eliminare le doppie punte, se già ci sono, è tagliarle, e poi provare qualche altro impacco per i capelli (per esempio, come ti ha suggerito polipa, il gel di semi di lino, oppure qualche impacco di olii, ma devi fare un po' di tentativi perchè non a tutti i capelli piacciono gli olii, e non tutti gli olii sono uguali).

Di gel di aloe e di semi di lino ce n'è giusto per fare scena, e penso meno dell'1%
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

argh!!!!!
io ODIO questa marca, ho provato alcuni loro shampo in campioncino perchè volevo darmi una bella lavata... orrore!!! capelli di stoppa.
più o meno tutti i prodotti di questa marca di cui mi è capitato di sbirciare l'etichetta hanno degli inci orrendi...
questo mi sembra il classico flaconcino di cristalli liquidi pieno di silicone, secondo me se ti piace l'effetto ne puoi trovare anche che costano meno!
scusa se ti ho demolito il prodotto :oops: ma dopo quello shampo mi veniva da piangere, giuro :mirmo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io non posso che confermare la perfetta recensione di SaltaTempo. Aggiungo che i siliconi inguainano pochissimo le doppie punte, quindi anche con questi prodotti il capello, sebbene lucidato, avrà la punta visibilmente rovinata.

Inutilità cosmetica, e per giunta difficile da lavare via. Bocciato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fiorellino82
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/10/2008, 8:52
Località: Puglia

Messaggio da fiorellino82 »

peccato che sia cosi....
io lo uso spesso e finora mi ha reso i capelli morbidi e profumati
dovrò vedere di trovare un riampiazzo
mariposa87
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/05/2009, 15:36

Messaggio da mariposa87 »

L'ho preso in vacanza soprattutto per il profumo! :roll: Ho visto subito dall'INCI che era tutto silicone e infatti mi veniva da ridere quando la commessa decantava le sue proprietà nutrienti! :risat:
Nonostante questo l'ho acquistato ma lo uso raramente solo per sistemarmi i capelli in quei giorni impossibili quando sembrano vivere una vita parallela alla mia! :D:
Normalmente invece uso olio di semi di lino dei provenzali come impacco pre-shampoo: lucida e rende morbidi i capelli ma...ha un'odore orribile!! :?
Tornando al prodotto credo che usato sporadicamente non dovrebbe creare problemi oppure dite che una volta applicato s'attacca come una cozza al capello e non si schioda più neanche dopo lo shampoo?!
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

sono necessari diversi lavaggi, ma prima o poi si scozza.
We don't even care whether or not we care.