Naturcom - L'Altro Colore

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Naturcom - L'Altro Colore

Messaggio da littlefive »

Immagine


L’ALTRO COLORE
Colorante fluido per capelli agli estratti vegetali senza ammoniaca, acqua ossigenata, parafenilendiammina, resorcina e idrochinone, potenziato con SUPER BALSAMO RISTRUTTURANTE e PERLE DI LUCE. La sua formula innovativa è ad alta tollerabilitàanche da parte di soggetti che non possono colorarsi con le tinture tradizionali a causa di allergie cutanee.
L’ALTRO COLORE è ottimo per tutti i tipi di capelli grazie al suo sistema di colorazione non aggressivo, per cui può essere applicato per tempi molto lunghi (anche più di 2 ore) consentendo di risolvere i casi più difficili di colorazione dovuti ad una alta percentuale di capelli bianchi o ad una elevata resistenza di alcuni tipi di capelli naturali.

Il SUPERBALSAMO RISTRUTTURANTE è una innovazione tecnologica di L’Altro Colore; applicato dopo il risciacquo, asporta i residui di colore riportando il capello nelle condizioni fisiologiche normali. E’ un trattamento nutri-protettivo che ristruttura, nutre e protegge i capelli in profondità.

Le PERLE DI LUCE per inondare di brillantezza i capelli meravigliosamente colorati con L’Altro Colore


Inci : ( Colorante Fluido )
Aqua, Propylene Glycol, PEG 50 Hydrogenated Palmamide, Oleic Acid, Hydroxyethylcellulose, Camomilla Recutita, Panicum Miliaceum, Aminomethyl Propanol, Bht, Ascorbic Acid (Vitamina C), Tocopherol (Vitamina E), [Hc Blue 2, Disperse Violet 1, Disperse Blak 9, Hc Red 3, Hc Yellow 4, Hc Yellow 2, Basic Red 51, Basic Yellow 87, Basic Orange 31, 4-Hydroxypropylamino-3-Nitrophenol, Basic Violet 13, Acid Blak 2], Parfum


SUPERBALSAMO RISTRUTTURANTE
aqua, cetrimonium chloride, cetyl alcohol, glycerin, calendula officinalis, borago officinalis, dimethicone, ascorbic acid, citric acid, tocopherol, imidazolidinyl urea, methylparaben, propylparaben, disodium edta, parfum.
PERLE DI LUCE
Cyclopentasiloxane, dimethiconol, isopropyl myristate, alcohol denat, malva sylvestris, achillea millefolium, parfum.

Prezzo 16 euro


Ho scritto tre inci perché si tratta di un kit acquistabile solo con tutti e tre i prodotti che dovrebbero essere usati in sequenza.

Questa tintura per capelli è l’unica che mia madre riesce ad usare. Tutte le altre usate in precedenza le davano prurito durante la posa e, poi, per qualche ora, comparivano chiazze irritate anche sul viso. Questo pare tollerarlo abbastanza bene, lo lascia in posa tranquillamente anche un’ora e mezza e il prurito compare raramente. Inoltre ha notato che i capelli si seccano molto meno.
Dopo il lavaggio usa il superbalsamo abbinato, le perle di luce solo d’estate al mare.

Mi interessa un giudizio sulla tintura vera e propria:
Lola, secondo te è un buon prodotto o va bene solo perché ha schivato le numerose allergie di mia madre?
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Ciao LittleFive... guardando l' inci sembra esserepiù un colorante che una tinta vera e propria... Ma copre i capelli bianchi e quando dura ???

Si in effetti non ha particolari allergeni e già il fatto che tua madre lo possa usare è un fatto positivo ( x lei ). Se poi le piace anche come tinge , perchè non continuarla ad usare ???

;)

Io rimango dell' idea che le tinte "meno aggressive" o da erboristeria siano un' arma a doppio taglio.
A prescindere che non tutte sono così "dolci" come vengono descritte , ma alcune sono dei semplici riflessanti che variano molto ( come resa ) in base alla colorazione che si sceglie e soprattutto dalla base naturale del capello che si vuole colorare.
Per cui il risultato finale IMHO è molto soggettivo !

Per il resto, gli altri due prodotti del kit, sono i classici prodotti da "dopo tinta", con l' aggiunta di qualche estratto vegetale addolcente.

Il balsamo è buono , le perle :roll: .. un pappone siliconico... ( classico e scontato ).
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

per tingere tinge, diciamo che un mese buono se lo fa poi tanto deve coprire la ricrescita per cui lo rifarebbe comunque.
le perle ho visto anche io che non valevano la pena, però forse per l'uso che ne fa mia madre (cioè proteggi capelli per sole e mare) possono anche andare :roll:
:) grazie.
bina
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/09/2007, 18:10

Re: Naturcom - L'Altro Colore

Messaggio da bina »

Anchi'io sono interessata a questa tinta! A livello di inci com'è? è piene di schifezze o può passare? Poi non capisco se è una tintura permanente o un tono su tono...a me interesserebbe di più quest'ultimo perchè devo spegnere un riflesso rame/rossastro ma senza coprire il colore delle meches bionde!:D