L'erbolario - Balsamo per capelli al miglio e soia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

L'erbolario - Balsamo per capelli al miglio e soia

Messaggio da polipa »

Immagine

L'erbolario - Balsamo per capelli al miglio e soia

Dal sito del produttore:
Emulsione morbida, ricca e cremosa, ideale anche per i capelli più difficili, come quelli molto secchi, crespi o affilitti dalle doppie punte, questo balsamo svolge sulla capigliatura un triplice effetto condizionante, sostantivante e districante.
Il compito degli oligominerali e delle glicoproteine presenti nella formula è quello di nutrire la capigliatura e di compierne un'opera di restauro sulle parti più danneggiate o sfibrate, normalizzando le doppie punte e proteggendo l'intera chioma dalle aggressioni degli agenti atmosferici.


Ingredienti:
Acqua, cetyl alcohol, distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, dimethicone, cetearyl alcohol, panthenyl hydroxypropyl steardimonium chloride, panicum miliaceum, saccharomyces/iron ferment, saccharomyces/zinc ferment, lauryldimonium hydroxypropanol, hydrolyzed soy protein, lauryl methyl gluceth 10 hydroxypropylene glycol, imidazolidinyl urea, profumo, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben.


Costo:
9 euro

La mia esperienza:
Ecco, opere di restauro a parte :oo: , prima di conoscere questo forum e dunque gli inci usavo spesso questo balsamo,
Insomma è siliconico, ma mi ha sempre dato capelli morbidissimi ma non troppo voluminosi (io ho i ricci, ma non ottenevo l'effetto leone phonato per fortuna), e soprattutto molto lucidi.
Districa bene anche dopo aver incastrato i capelli in code strettissime sotto la cuffia della piscina, e io ho nodi da vendere....
Non so se abbia davvero degli attivi dentro, però l'effetto sui miei capelli è sempre stato ottimo (e lo è ancora, ne ho un flacone in uso)
Che faccio lo ricompro??
Della stessa linea il fluido ristrutturante l'ho surclassato col gel semi di lino!!!!!!
Il prezzo del balsamo è comunque molto alto.....
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

@ Polipa .. Che tu ti sia trovata bene può essere normale .. A parte il silicone, la formulazione IMHO non è brutta.
Non ha condizionanti nè bio, nè estremamente districanti, ma sono pregevoli., come gli altri ingredienti ( conservanti e silicone a parte ).

Secondo me, può essere adatto per chi cerca un pò di volume e non ha chiome particolarmente ingarbugliate.

( ripeto )... certo che se non ci fosse quel silicone... :evil:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

infatti il silicone mi rovina proprio tutto, e poi ora che ho eliminato i siliconi dalla dieta dei miei capelli mica posso cascare così...
peccato perchè ha un ottimo effetto, a me volume in più non ne serve ma sostiene il riccio e non lo ammoscia, e poi dà un bell'effetto lucido.
l'ho praticamente finito, e ahimè penso che non lo ricomprerò :cry:
ma a che gli serve sto siliconaccio????????????????? :evil:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Polipa ha scritto:ma a che gli serve sto siliconaccio?????????????????
opera di restauro sulle parti più danneggiate o sfibrate, normalizzando le doppie punte
L' effetto domopack del silicone rende il capello ( al tatto ) più "sano" e meno rovinato... ma sappiamo tutti che i siliconi, alla lunga.... :roll:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

devo dire però che questo balsamo, a confronto con altri siliconici, non impatacca.
altri balsami siliconici, ma anche molto più vuoti di questo, danno capello lucido sì, ma talmente pesante da poter reggere un impalcato....... :oo:
questo dà un bell'effetto naturale, per questo mi è sempre piaciuto.
sono anche fortunata ad avere capelli lucidi anche senza usare prodotti siliconici, dunque è tutto in mix di avvenimenti...
mah, coi balsami bio mi ci trovo maluccio, uso splend'or e altri due senza siliconi, vediamo se quello che sto per spignattare funziona..ma questo mi lascia un grande rimpianto.
e se lo usassi spot, ossia a periodi, in modo da non far diventare il silicone una routine (ormai questo è l'unico prodotto per capelli che uso che contiene ancora silicone), dici che manterrebbe i cattivi effetti dovuti all'uso ripetuto?????
aiuto :roll:
PadmeAmigdala
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/10/2011, 1:39

Re: L'erbolario - Balsamo per capelli al miglio e soia

Messaggio da PadmeAmigdala »

L'ho comprato ed usato una volta sola perché non mi e' piaciuto affatto....non districa un tubo, non ha un buon profumo (e' più che altro quasi inodore...) e non lascia i capelli lucidi o morbidi....ora pero' mi tocca finirlo....o forse rimarrà sulla mensola e basta....
zucca86
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/05/2012, 11:33

Re: L'erbolario - Balsamo per capelli al miglio e soia

Messaggio da zucca86 »

Ciao ragazze! Sono nuova del forum (sono appena passata dalla sezione presentazioni eheh),riapro questo post perchè poche settimane fa il mio ragazzo, a cui ho fatto una testa enorme sul mio passaggio a prodotti più naturali, mi ha regalato shampoo e balsamo di questa linea... Lo shampoo per me è ok, lo promuovo, ma il balsamo non ho avuto il coraggio di usarlo per via di quel silicone in quarta posizione... Mi dispiacerebbe buttarlo via, anche perchè il poverino me l'ha regalato con gli occhi che brillavano e credo che l'abbia pagato un po'.. Quindi volevo sapere se secondo voi posso utilizzarlo come impacco pre-shampoo magari addizionato con olio, miele e altri ingredienti nutrienti.. Alla fine al di là del silicone, mi sembra che le altre sostanze contenute non siano poi così male.....Ho i capelli lisci ma crespi e da un mesetto sono in fase di disintossicazione da schifezze troppo chimiche..