Monili - Verde Color Tinta Castano Medio

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Monili - Verde Color Tinta Castano Medio

Messaggio da cownik »

Immagine


Indicazioni:
VERDE COLOR TINTA Tinta fluida alle erbe arricchita di collagene vegetale Questo prodotto innovativo ha aperto il mondo della colorazione del capello a nuovi orizzonti. Verde Color Tinta è stato, infatti, il primo colorante diretto ad avere una copertura sufficiente per contrastare i capelli bianchi, rispettando l’equilibrio del capello e del cuoio capelluto. Verde Color Tinta è un colorante fluido che agisce per contatto (un solo componente) e non tramite reazione chimica come tutte le tinture ossidanti (con due componenti). Grazie alla presenza di coloranti approvati dalla FDA americana e al Collagene Vegetale, Verde Color Tinta rende i capelli più giovani, morbidi e luminosi, donando loro nuovi e splendidi riflessi, in tutta naturalezza. Verde Color è un colorante fluido d’avanguardia che non contiene alcun componente a rischio: né ossigeno, né ammoniaca, né resorcina, né parafenilendiammina, né idrochinone, né diammino-nitro o aminofenoli Verde Color può venire consigliata con assoluta sicurezza anche in gravidanza Oltre a coprire delicatamente i capelli bianchi e a ravvivare il colore naturale del capello, Verde Color Tinta è anche divertente: miscelando i colori tra di loro potrete “creare” la vostra nuance “personale” In caso di capelli precedentemente trattati chimicamente (decolorazione, permanente, tintura tradizionale ecc.) è consigliabile fare la prova colore su di una ciocca, soprattutto per i colori più chiari (biondo, castano chiaro)


Inci :
Aqua, Ethoxdiglycol, Propylene Glycol, PEG-50 Palma Amide, Oleic Acid, Hydroxyethylcellulose, Lawsonia Inermis, Chamomilla Recutia, Panicum Miliaceum, Aminomethyl Propanol, BHT, Ascorbic, Acid, Tocopherol, (+/- HC blue n°2, Disperse Violet 1, Disperse Black 9, HC Red n° 3, HC Yellow n° 4, Basic red 51, HC Yellow n° 2, Basic Violet 13, Basic yellow 87, Basic orange 31, 4-Hydroxypropylamino, 3-Nitrophenol), Parfum


Costo: 9,80 €

Considerazioni personali:
Poichè questa tinta, che più che altro è un riflessante) viene ampiamente pubblicizzato anche per le donne in gravidanza, ero curiosa di avere un vostro parere. Io l'ho provato... nelle istruzioni diceva che durante il risciacquo doveva produrre una leggera schiuma, in quanto contiene shampoo per riscacquare il colore in eccesso... di schiuma neanche l'ombra, ma mi sembra di notare che tra gli ingredienti non ci sia nessu tensioattivo... o mi sbaglio? per il resto i vecchi colpi di sole si sono coperti bene, e il colore risulta molto bello e luminoso, e il capello tiene bene la piega... l'ho da una settimana ed è come alla prima applicazione, e non sporca in giro (cuscino asciugamani etc...)... attendo commenti da voi...
Ultima modifica di cownik il 21/11/2008, 14:23, modificato 1 volta in totale.
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
pinkyeng
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/11/2008, 10:03

Messaggio da pinkyeng »

ciao, ma i capelli bianchi te li ha coperti (se li hai ovviamente :oo: )?

scusate, mi auto censuro....mi sa che non posso ancora fare domande giusto?
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Io non ho capelli bianchi, per fortuna, però avevo delle ciocche belle chiare residuo di precedenti colpi di sole, che secondo em sono paragonabili ai capelli bianchi,e queste sono venute coperte bene....

Io ho i capelli castani, e questa tinta mi ha dato dei bei riflessi!
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
pinkyeng
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/11/2008, 10:03

Messaggio da pinkyeng »

ma è proprio come una tinta o quando fai lo shampoo stinge man mano?
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Interessante!!!! vorrei sapere la copertura sui capelli banchi come potrebbe essere... e soprattutto la durata.. cownik ce lo potrai dire tu poi successivamente ai lavaggi...
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Stinge man mano...
il che da un lato è negativo, e dall'altro è positivo...
Nel mio caso io ho i capelli castani, e la tinta che ho preso è una sfumatura del mio colore naturale, percui anche se stinge man mano l'effetto è comunque gradevole e non si nota... e così evito il bruttissimo effetto "ricrescita" che mostra la parte NON TINTA del capello...
Però diciamo che non si può forzare più di tanto il colore...
òL'erborista dove l'ho comprato mi aveva suggerito dal mio colore di provare un pò tutti i castani e i rossi per dare bei riflessi al capello, ma schiarire è un pò dura...
Comunque mi sono già lavata i capelli 3 volte e la tinta è ancora bella...

A quanto mi hanno detto la durata dovrebbe essere più o meno quella di una tinta tradizionale prima che serva un correttivo x la ricrescita...

poi ti farò sapere quando si scolora...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
pinkyeng
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/11/2008, 10:03

Messaggio da pinkyeng »

ciao petulina, sono in procinto di cambiare tinta...dopo aver provato le varie opzioni naturali (hennè e riflessanti) senza successo per i miei capelli bianchi, oggi la vado a comprare, sono indecisa tre l'ecxell 10 oreal, la 10 minuti testanera e la feria sempre oreal, quest'ultima ho letto che fa proprio dei bei riflessi, ma il tempo di posa è sempre 30 min....tu che dici? seguendo i tuoi consigli dovrei prendere quelle il cui tempo di posa è minore per diminuire il danno giusto?
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

che bello che avete postato l'inci di questa tinta..io la uso spesso e devo dire che mi ci trovo divinamente..è un colorante vegetale (almeno a me cosi l'erborista ha detto!!!ed io profana mi sono fidata ) copre bene i capelli bianchi .l'unica pecca è [no linguaggio sms] ogni volta che si lavani i capelli stinge e viene via.[no linguaggio sms] è 1 tinta è uno shampoo colorante.d'estate io che [no linguaggio sms] asciugo mai i capelli vado per casa e sporco dappertutto con acqua colorata marrone scuro(io faccio sempre il colore castano scuro).ogni volta che faccio questo colore mi sembrano i capelli piu lucidi e bellisssimi.io la adoro!!spero che anche l'inci sia splendido cosi corro a ricomprarlo! :100:
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

a prorposito io lo lascio pure 1 ora.e poi gli do di balsamo...faccio tipo impacco e poi sciacquo tutto senza fare lo shampoo.ciao
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

a me non fa sto danno dopo lo shampoo...
cioè, al risicaquo l'acqua nel lavandino non viene proprio trasparente, ma vira sul marrone, ma ad esempio l'asciugamano già dal secondo lavaggio non si è affatto sporcato!

Mi confermi ache tu che quando li riscacqui dopo la posa non fa una "leggera schiuma" come se ci fosse uno shampoo...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
pinkyeng
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/11/2008, 10:03

Messaggio da pinkyeng »

probabilmente a manu-ciao stinge così tanto perchè la tiene su per 1 ora....anche a me la color mask biopoint se la tengo tanto fa lo stesso effetto, credo che tenendola di più si accumuli più colore
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Monili - Verde Color Tinta Castano Medio

Messaggio da Laura »

cownik ha scritto:..Poichè questa tinta....viene ampiamente pubblicizzato anche per le donne in gravidanza, ero curiosa di avere un vostro parere. ...
Si tratta di un compromesso tra vegetale e chimico, perchè è vero che è presente la lawsonia come hennè, ma a colorare veramente sono i pigmenti +/- HC blue n°2 ecc. attivati da 4-Hydroxypropylamino, 3-Nitrophenol; quest'ultimo è ingrediente abbastanza indagato da SCCP (Scientific Committee on Consumer Products) che tutto sommato, a rigorose condizioni di impiego che i produttori rispetteranno, lo considera sicuro.
Però io non ho capito se questa tintura funziona ad ossidazione o no :mah:
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Però io non ho capito se questa tintura funziona ad ossidazione o no
No... non funziona ad ossidazione... se ho capito bene da quello che mi hanno spiegato, è un riflessante che però è sufficientemente "forte" da riuscire a colorare anche i capelli bianchi...
tant'è che non ti viene la ricrescita, ma si scarica man mano il colore...

infatti della stessa linea poi ci sono anche gli shampoo riflessanti, per far si che il colore duri di più... am quelli non li ho provati...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

cownik ha scritto:a me non fa sto danno dopo lo shampoo...
cioè, al risicaquo l'acqua nel lavandino non viene proprio trasparente, ma vira sul marrone, ma ad esempio l'asciugamano già dal secondo lavaggio non si è affatto sporcato!

Mi confermi ache tu che quando li riscacqui dopo la posa non fa una "leggera schiuma" come se ci fosse uno shampoo...
si si nessuna schiuma.e si che io gia l'ho provata piu di 5 volte....
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

pero rgazze controllando la scatola che avevo conservato proprio x postare l'inci di questo prodotto che io approvo in pieno (e non vedo l'ora di rifare!!!) c'è scritto COLORANTE -fluido per capelli alle erbe AL COLLAGENE VEGETALE e non tinta...l'inci è identico.sarà lo stesso prodotto?
Ultima modifica di manu_ciao il 24/11/2008, 19:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

pinkyeng ha scritto:probabilmente a manu-ciao stinge così tanto perchè la tiene su per 1 ora....anche a me la color mask biopoint se la tengo tanto fa lo stesso effetto, credo che tenendola di più si accumuli più colore
effettivamente il colore appena risciacquo è di un moro fantastico...visot l'effetto proprio non riesco a tenerlo su di meno.temo l'effetto finale non sia lo stesso!!!mi fa bella morona il mio castano scuro n.20.ed io sono castana!!!! :fiesta:
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Si manu_ciao... è lo stesso
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

cownik ha scritto:Si manu_ciao... è lo stesso
ah ok grassie mille.bene io consiglio di usarlo.sono ansiosa di sapere il parere delle esterte!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Confermo che non è ad ossidazione (non c'è nè l'ossidante nè la base forte che lo attiva) è solo un fuido pieno zeppo di colore.
Il problema delle tinte in relazione alla gravidanza è solo relativamente quello dell'ossidante e dell'ammoniaca, che certo scompaginano per bene la pelle permettendo la penetrazione di tutte le schifezze terribili contenute nel prodotto, talmente terribili che non sono permesse come uso sulla pelle ma solo sugli annessi cutanei (capelli peli e unghie).
In un prodotto così ci sono tutte comunque, ne mancano alcune certo ma sono anche i coloranti in dose massiccia che non sono una passeggiata di salute; in gravidanza in ogni caso o ci si fanno meches e colpi di sole, o si resta coi propri capelli.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

scusa lola io [no linguaggio sms] ho capito: questo prodotto è bocciato o promosso?? :oo: :oops: