Monili - Verde Color Tinta Castano Medio

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

akire
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/10/2008, 15:37

Messaggio da akire »

io ormai la uso d'abitudine questa tinta e mi trovo benissimo.
Una volta mi è caduta e si rotto il beccuccio, per cui per usarla l'ho rovesciata in una ciotola e spamata col pennello...
a parte la seccatura di dover poi lavare tutto, non ho notato differenze sul risultato!
La cura del proprio corpo non può prescindere dalla salvaguardia dell'ambiente
Avatar utente
Astrella63
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/10/2009, 10:38
Località: Firenze

Messaggio da Astrella63 »

Grazie per la risposta!
Il mio timore è che col pennello ne venga applicata una quantità minore e che invece queste tinte dirette vadano applicate in grande quantità (ripeto: io ho tantissimi capelli bianchi) per riuscire a prendere bene.

La prossima volta provo ad usare il pennello e ad applicare una quantità generosa di colore, poi vi farò sapere come è andato l'esperimento! C'è qualcuna che sa come mai non ci si deve massaggiare la testa dopo l'applicazione? Il colore si spargerebbe tanto meglio...

Ho dimenticato nei miei precedenti msg di scrivere che tutte e tre queste tinte dirette: Albero del Colore, MaxGreen e Monili, hanno un pregio in comune: ci si può finalmente rilassare quando si stende il colore! Non bruciano, non irritano la pelle, non hanno odori pungenti e sgradevoli. Insomma, ci si può dimenticare di guardare di continuo l'orologio e farsi belle con tutta calma!

Saluti!
Astrella63 ;-)


Vinci te stesso e vincerai anche una città!
Avatar utente
Checa
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/03/2010, 0:26

Re: Monili - Verde Color Tinta Castano Medio

Messaggio da Checa »

Ho visto che nell'inci c'è la lawsonia, ma qualcuna per caso l'ha usata per coprire i riflessi rossi dell'henné?
Giordi
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/02/2012, 16:39

Re: Monili - Verde Color Tinta Castano Medio

Messaggio da Giordi »

va bene anche se lo uso per dare riflesso ai miei capelli? io non ho capelli bianchi..
oppure siccome ho capelli naturali c'è qualcosa di più leggero?
voglio rovinare i miei capelli il meno possibile
Avatar utente
Astrella63
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/10/2009, 10:38
Località: Firenze

Re: Monili - Verde Color Tinta Castano Medio

Messaggio da Astrella63 »

Non credo che esista qualcosa di più leggero. Il Monili lì per lì è bello coprente (non credo sia un riflessante). Tieni però conto che scarica molto ogni volta che lavi i capelli. Io che sono castana scura compro il Nero e per 2/3 lavaggi ho i capelli bianchi coperti, ma dopo... sigh! A forza di lavarli il colore va via tutto nella sua totalità: le radici tornano bianche, il centro della testa diventa castano, le lunghezze sfumate di rossiccio (sarà per l'hennè/lawsonia che contiene). Insomma, dopo tot lavaggi me li devo ritingere per forza! Sinceramente non lo userei per ottenere dei bei riflessi... tanto durerebbero veramente poco. Questo lo dico perchè mi sembra di capire che non vuoi tingerli in continuazione. Ciao.
Astrella63 ;-)


Vinci te stesso e vincerai anche una città!
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Monili - Verde Color Tinta Castano Medio

Messaggio da cownik »

Mah, io invece ho usato diverse volte il cacao per avere un colore più caldo ed effettivaente dava degli ottimi risultati!
Certo, scarica, per cui la prima settimana il colore era stupendo e poi via via diventava sempre più simile al mio colore originale, però mi piaceva, e non è che li tingessi in continuazione...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Astrella63
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/10/2009, 10:38
Località: Firenze

Re: Monili - Verde Color Tinta Castano Medio

Messaggio da Astrella63 »

Ciao Cow!

Hai ragione al 100%! Infatti c'è una bella differenza tra l'avere "sotto" un colore omogeneo e il dover coprire, come nel mio caso, taaaaaaaaaaanti orribili fili bianchi della consistenza del nylon, sigh!!! Uh come mi ci divertirei con tutte queste nuove tonalità, se potessi! Li proverei tutti: cioccolata, caffè, nocciola. Ma mi devo accontentare e, anzi, devo ringraziare il Cielo che ci siano queste tinture leggere, altrimenti con le mie allergie non mi resterebbe che arrendermi al bianco. Chi ha una base naturale omogenea è fortunato. Un sacco di problemi in meno e si può togliere tutti gli sfizi che vuole. Ma il Monili in ogni caso in un mesetto va via (anche prima). Non si ha l'effetto duraturo di sfumature/riflessi/colpi di sole. Questo intendevo io. Forse mi sono espressa male, scusatemi! Ciao!
Astrella63 ;-)


Vinci te stesso e vincerai anche una città!
Giordi
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/02/2012, 16:39

Re: Monili - Verde Color Tinta Castano Medio

Messaggio da Giordi »

grazie! io infatti volevo una cosa che mi durasse veramente poco e non che mi cambiava colore ma che mi dava solo riflesso in più :winkle:
quindi penso che sia perfetto ;)
un'altra cosa rovina i capelli? in altre colorazione dirette ho visto l'alcool denat. tra i primi ingredienti quindi mi sono fermato... questo mi sembra che non rovini affatto ma sbaglio? perchè lo faccio solo per sfizio.. se tanto me li rovina non ho problemi a non farlo...
ultima cosa dove posso prenderlo? lo sto cercando non lo vedo in giro :oo:
Avatar utente
Astrella63
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/10/2009, 10:38
Località: Firenze

Re: Monili - Verde Color Tinta Castano Medio

Messaggio da Astrella63 »

Vai tranquilla, non li rovina. Anzi se vuoi un risultato più...corposo tienilo su anche per un'ora e mezza. Sulle lunghezze dopo metti il balsamo che usi di solito. Anche se io a volte non l'ho messo dopo la tinta e non è che mi sia ritrovata con i capelli ispidi. Non li sciupa. Se vuoi comprare una singola confezione tanto per provare non ti resta che fare come me: ti armi di pazienza e telefoni a tutte le erboristerie dei dintorni. Io adesso lo ordino on line...per non pagare le spese di spedizione se ben ricordo ne ordino 5 alla volta. Non so se qui posso scrivere il nome dell'erboristeria on line.
Ultimo consiglio: prova ora d'inverno. E' meglio. D'estate, essendo una tinta diretta, se poi vai al mare o in piscina rischi di "colare" goccioline di colore! Ci siamo capite...
Ciao!
Astrella63 ;-)


Vinci te stesso e vincerai anche una città!
Giordi
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/02/2012, 16:39

Re: Monili - Verde Color Tinta Castano Medio

Messaggio da Giordi »

Astrella grazie mille non so come ringraziarti :eyes:
volevo un alternativa alla color mask, non so se la hai provata, che è piena zeppa di siliconi anche se come dice lola non rovina i capelli.

Penso che questa sia perfetta, mi armerò di pazienza e cercherò in tutte le erboristeria nella mia città.. che sono parecchie... al massimo se non la trovo te lo dico e mi potresti mandare un messaggio in privato del sito on line dove comprarla?

ah che peccato dici che in estate allora non si può usare :cry:
io già mi immaginavo d'estate con la tinta monili e i capelli super brillanti al riflesso del sole :cry: :cry:

ma te lo usi lo shampoo dopo la tinta?
io vorrei non usarlo perchè i miei capelli sono già un po' secchini di suo, poi i miei capelli non si sporcano mai...
tutte le volte per lavarli io faccio il co-wasch pensi che stavolta non mi basterà?
Avatar utente
Astrella63
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/10/2009, 10:38
Località: Firenze

Re: Monili - Verde Color Tinta Castano Medio

Messaggio da Astrella63 »

Ohi ohi! Hai messo il dito nella piaga: per usare la tinta Monili, prima bisogna lavarsi (ed ovviamente asciugarsi) i capelli. Questa tinta si fa sui capelli appena lavati, sigh! A me fa taaaanta fatica, ma per belle apparire bisogna pur soffrire, per cui... . In compenso dopo non si deve rifare lo shampoo, basta risciacquarli bene. Però tra il fatto che vanno praticamente asciugati due volte e il tempo di posa luuungo... beh... si perde o una mezza giornata o un'intera sera dopo cena.

La tinta resta molto superficiale, non penetra per niente. Non si può proprio usare per fare vita da spiaggia: te pensa che quest'estate mentre andavo da Firenze a Castiglioncello in macchina si è guastata l'aria condizionata e ho fatto una bella sudata. Quando sono arrivata a casa e mi sono guardata allo specchio mi sono spaventata! Avevo tutto il viso a strisce nere, per non parlare della maglietta bianca, cioè ex-bianca! Ok una lavata e via, e per fortuna non mi ha visto nessuno, altrimenti sai che figura??

Non so se un hennè scuro farebbe al tuo caso (non me ne intendo). Ho sempre letto che lucida i capelli in modo pazzesco! Visto che non hai i capelli bianchi, perchè non lo provi? Forse regge di più del Monili e credo che dia dei riflessi pazzeschi!!

Ciao ciao!
Astrella63 ;-)


Vinci te stesso e vincerai anche una città!
Avatar utente
Astrella63
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/10/2009, 10:38
Località: Firenze

Re: Monili - Verde Color Tinta Castano Medio

Messaggio da Astrella63 »

Ops mi son dimenticata: i capelli vanno lavati e asciugati prima, proprio perchè non ci devono essere residui sopra (altrimenti quel poco di tinta che resta sopra non attaca una....cippa!). Per cui, a mio parere, niente cow!
Astrella63 ;-)


Vinci te stesso e vincerai anche una città!
Giordi
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/02/2012, 16:39

Re: Monili - Verde Color Tinta Castano Medio

Messaggio da Giordi »

Astrella quante delucidazioni!! per fortuna ci sei tu sennò io sarei perso!!

hahah devo ancora comprarlo perché io a prendere un prodotto sono lentissimo ahah

leggendo bene l'inci ma come dicevi anche tu, questo prodotto contiene lawsonia e non vorrei che seppur pochissimo mi tingesse i capelli - lo so sono fissato ahah

stessa cosa come mi dicevi tu per l'henne nero, anch'io avevo sentito che lucidava molto ma mi sono subito fermato perché so che l'henne tinge, e non vorrei ritrovarmi in testa con un colore nero corvino

cercando e ricercando su questo sito di Lola c'è la Sanotinta che, mi dispiace non sono buono a renderti la parola cliccabile per fare il link, ma secondo me è molto buona per te! come ingredienti ha anche delle cose che fanno bene al capello tipo proteine del grano, inoltre esistono altre 2 versioni : "light" e normale per chi ha i capelli bianchi è sempre una colorazione diretta (senza ossigeno resorcina...) inoltre questa la trovi subito nei negozi potresti una volta provare la versione normale ho sentito parlarne molto bene in un sacco di recensioni.. poi la cosa forse è soggettiva...

io mi sa che la prenderò ma io prendo la versione reflex che secondo me scarica prima ma tanto meglio...

ero inoltre indeciso con il gel dell'erbolario ma ho pensato che, siccome la sanotint è in tante versioni sarà più esperta dell'erbolario che ne produce di un tipo solo.. poi io a fare il paragone non sono Lola quindi vado un po' a caso...nella speranza...
Avatar utente
Astrella63
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/10/2009, 10:38
Località: Firenze

Re: Monili - Verde Color Tinta Castano Medio

Messaggio da Astrella63 »

Grazie per la tua segnalazione, ma la Sanotint non copre affatto i miei capelli bianchi!

Se ho ben capito cerchi proprio un prodotto molto leggero. Potresti andare in uno di quei grandi negozi tipo CAD o Acqua e Sapone. Di solito non ci si presta attenzione ma nel reparto tinture, lateralmente, tengono delle bustine di semplici riflessanti. Quelli dovrebbero fare proprio al caso tuo: durano solo qualche shampoo, non sciupano i capelli e non alterano assolutamente il tuo colore originale!

Anche il gel dell'Erbolario dovrebbe essere un prodotto molto molto leggero. Io a suo tempo lo scartai proprio perchè non copre un tubo, per cui potrebbe fare al tuo caso.

Mi raccomando: poi facci sapere come è andato il tuo esperimento!

Ciao!
Astrella63 ;-)


Vinci te stesso e vincerai anche una città!