Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alchimia Natura - Capelli di Luce spray
 Messaggio Inviato: 18/01/2013, 17:52 
Non connesso
utente
utente

L'ho ricevuto qualche settimana fa, ho quindi avuto modo di provarlo più e più volte, ma niente da fare: secondo me è orribile! Non vedo dove siano tutti questi effetti districanti e disciplinanti. Al contrario, rende i miei capelli tremendamente crespi e secchi... sembro una scopa di saggina! Veramente inguardabile. I miei capelli sono naturalmente lisci, fini, e morbidi... beh, questo prodotto li increspa talmente tanto che diventano mossi e tutti annodati! Lo metto sui capelli bagnati, poi li asciugo, dopodichè impiego due ore per pettinarli e districarli perchè sono tutti un groviglio di paglia!
Mah!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 18/02/2013, 18:09 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

io l'ho provato, secoli fa, e non mi sono proprio trovata.
Rende i miei capelli appiccicosi e non ha nessun effetto districante o simile.
:(

che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai

Profilo  
 Messaggio Inviato: 19/02/2013, 16:21 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Interessante :) Chissà se si trova solo on-line. Vado a dare una sbirciatina *.*

Profilo  
 Messaggio Inviato: 06/08/2013, 11:57 
Non connesso
utente
utente

Scusate, forse diró una baggianata perché non sono esperta, ma l'alcool in così alta posizione non è dannoso per la cheratina del capello?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 10/08/2013, 18:14 
Non connesso
utente
utente

simhans ha scritto:
ma l'alcool in così alta posizione non è dannoso per la cheratina del capello?

no anzi non è nemmeno il primo ingredienti come è di solito in tutte le lacca che compri nei negozi, è nel secondo
essendo uno spray va spruzzato circa a 20-30 cm dal capello e mentre si spruzza l'acool evapora ;)
inoltre come dice Lola è facile capire se una lacca è dannosa o no.. basta vedere come rimane il capello se rimane lanoso, secco e brutto allora fa male ---> ovvero ---> c'è troppo alcool
infatti avevo comprato la lacca della Lavera e mi dava proprio quell effetto li :cry:
adesso voglio provare questo che è completamente eco-bio
comunque se posso consigliarti una buona lacca ti consiglio quella della garnier fructis style quella con la scritta brillantezza non secca i capello non contiene siliconi, l'unica pecca come tutte le lacche non eco-bio che ha i polimeri ma niente di che... questa se cerchi una tenuta elastica se cerchi una tenuta che "incolla" ad esempio per fissare dei boccoli non so... in un post avevo letto che Lola usava una della l'oreal non mi ricordo il nome.. prova ad usare il cerca
[no linguaggio sms] appena posso compro questa "lacca" leggera e faccio una recensione.. spero che funzioni... sennò mi tocca ritornare alla lacca garnier :cry:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 11/08/2013, 23:13 
Non connesso
utente
utente

Ciao Giordi, grazie per tutte queste informazioni!
In effetti, dopo aver usato questo "Capelli di luce spray", i miei capelli sono esattamente come tu dici che non dovrebbero essere: lanosi, secchi, brutti! Comunque ormai lo finisco (lo uso solo per tenere incollati alla testa i capelli quando mi faccio la coda di cavallo) e poi prendo la lacca Garnier che mi hai consigliato tu (oppure la spuma, che ho visto essere stata recensita positivamente proprio su questo forum); grazie per avermela segnalata, io non avrei mai pensato alla Garnier (ho i pregiudizi)! :)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 12/08/2013, 13:23 
Non connesso
utente
utente

Ciao simhans!
Io ho fatto l'ordine proprio ieri di questa lacca "Capelli di luce spray" mi arriverà questa settimana poi farò una recensione qui
Peccato che ti trovi male, comunque ho letto delle recensioni qua e la e ho visto che in tanti si sono trovati male.. un vero peccato perchè gli ingredienti sono fantastici

ma te come lo usi? perchè ho visto dalla descrizione che si può usare anche su capelli umidi ma io lo sconsiglio perché comunque un po' di alcool (poco) sui capelli rimane se poi vai ad usare il phon si peggiora tutto e viene crespo
comunque si la lacca garnier gli ingredienti mi sembrano buoni mi sa che tornerò anch'io a quella, ma sai com'è sono alla ricerca della lacca perfetta

Profilo  
 Messaggio Inviato: 12/08/2013, 22:16 
Non connesso
utente
utente

Ho iniziato ad usarlo sui capelli umidi appena lavati, prima di passare il phon (tenuto lontano ed a temperatura sempre molto leggera): ad asciugatura ultimata erano talmente lanosi che per sbrogliarli ci mettevo una vita! Quindi ho smesso di usarlo come styling da pre-asciugatura e sono passata ad usarlo solo per tenere incollati alla testa i capelli quando mi faccio la coda di cavallo, quindi proprio a mo' di lacca, ed in questo caso lo metto sui capelli già asciutti: quando poi sciolgo la coda sono comunque tutti crespi ed opachi :?
Magari ora gli do un'ultima possibilità usandolo come fissante per i boccoli, dopodichè passo alla spuma Garnier e buonanotte; mi pare che su questo sito sia recensita solo la spuma (e non la lacca), ma leggo che pure la spuma è innocua e molte si trovano benissimo.
Sono curiosa di leggere anche la tua recensione di questo spray di Alchimia Natura ;)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 03/09/2015, 17:01 
Non connesso
novellino
novellino

Ciao a tutte, premetto che ho dei capelli finissimi, quasi dei peli a dire la verità :( , mossi/ricci, lunghi fino alle spalle e super secchi.
Ho acquistato questo spray convinta dalle recensioni positive ma purtroppo sui miei capelli proprio non ci azzecca. Ho provato ad usarlo in diversi modi e quantità, sui capelli asciutti, bagnati, umidi, prima e dopo l'uso del phon ma niente da fare. Appena applicato rende i capelli immediatamente più opachi e appiccicosi e nei giorni successivi ho notato che diventano sempre più secchi e spenti, al 2/3 giorno dopo l'applicazione mi sembra di avere della paglia appiccicosa in testa e allora mi tocca rifare lo shampoo, cosa che con il mio tipo di capelli non mi succede quasi mai.
Non so a cosa può essere dovuto questo tipo di reazione, forse all'alcol ma sicuramente non fa per me...

Profilo  
 Messaggio Inviato: 20/10/2015, 18:29 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

L'avevo acquistato con l'intento di utilizzarlo come leave in per dare corposità e luce al capello ma decisamente non è indicato per questo. Secondo me va usato come lacca, per dare sostegno e un po' di volume. Bisogna sicuramente fare parecchi esperimenti prima di capire come utilizzarlo al meglio...ad ogni modo non lo consiglio a chi ha capelli secchi, mi pare li inaridisca un po'.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli