Equilibra - ALOE Shampoo Delicato

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

nikita
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/08/2007, 13:38
Località: Varese

Equilibra - ALOE Shampoo Delicato

Messaggio da nikita »

Immagine

Equilibra - ALOE Shampoo Delicato

Equilibra® Aloe Shampoo delicato deterge delicatamente la cute ed i capelli di tutta la famiglia.

L’aloe vera è un prezioso estratto naturale in grado di:

Proteggere ed idratare il fusto del capello.
Riequilibrare il cuoio capelluto
I polissaccaridi potenziano la tollerabilità della formula e donano una attività rinfrescante.

La rilevante quantità di aloe (20%) lavorata a freddo, il pool degli oligoelementi (rame, zinco e magnesio)ed il potere schiumogeno controllato, rendono Equilibra® Aloe Shampoo un prodotto delicato, ideale anche nei lavaggi frequenti.


Inci:Aqua, Aloe Barbadensis, Ammonium Lauryl Sulfate, Lauramidopropyl Betaine, TEA-Lauryl Sulfate, Maris Salt, Polyquaternium-44, C12-13 Alkyl Lactate, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, Polyquaternium 7, Parfum, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Sodium Chloride, Sodium Dehydroacetate, Disodium EDTA, CI 42090, C 19140.



Effettivamente poco schiumogeno, mi lascia però i capelli secchi e non mi piace assolutamente la profumazione che avrebbero potuto rendere piu' gradevole. Insomma ... finalmente l'ho quasi finito!

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a marzo 2011
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Questo shampoo non è delicato come dichiarato nel claim... Mio fratello e mio padre si sono riempiti di scaglie usandolo, è stato declassato a bagnoschiuma.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mamma mia, tra ammonium lauryl sulfate e TEA lauryl sulfate non si sa come salvarsi! Via, via, vade retro, mi pare molto aggressivo.

Commenti d'uso?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

E' stato uno dei mie tanti acquisti d'impulso con pentimento repentino (dopo l'uso). Delicatezza zero (nonostante l'abbondante diluizione), profumazione scarsina in tutti i sensi, capelli duri anche se discretamente lucenti... Non è lo shampoo peggiore che abbia fatto visita ai miei capelli ma poco ci manca. Peccato. Da questa casa, di cui uso con soddisfazione il burro di karité e il gel di aloe, mi aspettavo di meglio.
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

nonostante le recensioni negative questo shampoo è stato uno dei miei ultimi acquisti, devo dire che però io mi ci sto trovando bene, i capelli mi vengono belli lucidi e morbidi, per ora [no linguaggio sms] mi ha fatto venire la forfora, che solitamente mi viene quando gli shampoo sono molto agressivi.
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
CriminalDream
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/04/2010, 19:45
Località: Cantù (Co)

Messaggio da CriminalDream »

concordo con te...
l'ho preso prima di andare in vacanza...
e obbiettivamente non è che è malaccio...
l'avrò si e no usato un paio di volte,
ma non mi sono trovata male...
i capelli hanno reagito bene!

boh...
non so che dire!
di sicuro non lo riprenderò, perchè ho visto dei prodotti della Omnia Botanica... e sono tentata ^^
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Re: Equilibra - ALOE Shampoo Delicato

Messaggio da teo87 »

mannaggia se sapevo che c'era già la recensione di questo shampoo facevo a meno di prenderlo!! condivido che non è per niente delicato anche se fa poca schiuma... inoltre mi lascia cuoio capelluto non pulito e capelli secchi.. ormai ritengo che siano i tensioattivi non bilanciati + presenza di cocamide a darmi questo problema, perchè anche con UD avocado e karitè è stata la stessa storia... se proprio peggiora il problema lo "declasserò" pure io come bagnoschiuma :)
sarah.sr
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/06/2010, 21:45
Località: Bologna

Re: Equilibra - ALOE Shampoo Delicato

Messaggio da sarah.sr »

Allora, l'ho usato. E' abbastanza sgrassante, si. Io ho i capelli tendenzialmente grassi e li ha lavati bene (e ci mancherebbe!). Credo sia tutt'altro che delicato ovviamente, inizio ad avvertire un po di prurito, segno che ha lavato un tantino troppo...
La districabilità è buona, l'ho usato senza balsamo e i capelli sono rimasti abbastanza morbidi (ho i capelli spessi e abbastanza voluminosi).
L'ho preso d'urgenza e certamente non lo ricomprerò, sono stata poco attenta, ho letto l'INCI di fretta e mi sono fidata di quei no sles no sls no siliconi sulla confezione (che in effetti non ci sono eh!) e speravo fosse abbastanza delicato.
Non mi sento di bocciarlo pienamente, in giro c'è ben peggio, specialmente se parliamo di super. Magari lo userò quella volta al mese in cui ho bisogno di una bella sgrassatina... certo il colore verdognolo ricorda un po' lo Svelto, magari potrei usarlo come detersivo per i piatti???? :D:

P.S. Piccola osservazione: l'altro giorno alla Coin ho notato che tendono per caso a schiaffare il talloncino del prezzo proprio sugli INCI... anche questo (tutti i flaconi) aveva l'INCI coperto per metà... che casualità!!! :nonso:
albertina

Re: Equilibra - ALOE Shampoo Delicato

Messaggio da albertina »

L'ho acquistato in questi giorni e finora mi trovo bene. Lascia i capelli leggeri e morbidi rispetto ad altri shampoo che usavo. Inoltre, avendo la cute sensibile, finora con questo shampoo non ho problemi di prurito . Per me va bene.
Claudia70
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/08/2011, 19:32

Re: Equilibra - ALOE Shampoo Delicato

Messaggio da Claudia70 »

L'ho acquistato perchè, non capendo ancora molto di inci, mi sembrava delicato. Avendo i capelli molto fini, mossi e tendenti al crespo, mi sono trovata bene, capelli morbidi, e, non so come sia possibile ma li sento più corposi dopo l'uso, come più spessi. Insomma per ora mi piace! :)
Avatar utente
farfy
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/11/2012, 15:21

Re: Equilibra - ALOE Shampoo Delicato

Messaggio da farfy »

In effetti non è affatto delicato, anche a me faceva pizzicare la cute oltre a lasciarmi i capelli appesantiti e ingrassati dopo 2 giorni.
Declassato a detergente per capi delicati senza possibilità di appello.
...Capisco che gentilezza e cortesia non sono da tutti...
(vecchio proverbio internazionale sempre valido)