Bios line - Biokap nutricolor 6.66 rosso rubino

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Bios line - Biokap nutricolor 6.66 rosso rubino

Messaggio da CIVETTA »

Immagine

Bios line - Biokap nutricolor

Inci Tinta per capelli: acqua, stearic acid, cocamide mea, etanolammine, cetyl alcohol, glycerin, glyceryl stearate, stearyl alcohol, ascorbic acid,sodium hydrosulfite, propylene glicol,sodium dihydroxyerhylglycinate, trisodium NTA, myristyl alchol, sodium sulfate, dimethyl oxazolidine, bis-diglyceryl polyacyladipate-2, hydrolyzed wheat protein, hydrolyzed soy protein, hydrolyzed oat protein, hydrolyzed rice protein, tri C14-15 alkyl citrate, C12-13 alkyl lactate, tridecyl salicylate, parfum, butylphenyl metylpropional, alpha-methyl ionone, liminene, hexyl cinnamal, linalool, (+ / -) p-phenylenediamine, p-aminophenol, N,N-bis (2-hydroxyethyl)-p-phenylenediamine sulfate , toluene-2.5- diamine , N-phenyl-p-phenylenediamine, 4-chlororesorcinol, 2-methylresorcinol, 3-ethylamino-p-cresol, 2-amino-4-hydroxyethylamino anisole sulfate,m-aminophenol, 4-amino-2-hydroxytoluene, 2-amino-6-chloro-4-nitrophenol, 1.5-naphthalenediol, p-methylaminophenol, 6-amino-m-cresolo, alfa-naphthol, axyquinoline sulfate, 4-amino-m-cresol, 4-hydroxypropylamino-3-nitrophenol

Rivelatore del colore in emulsione nutricolor: aqua, hydrogen peroxide, cetearyl alcohol, sodium cetearyl sulfate, paraffinum liquidum, ceteareth-30,peg-40 hydrogenated castor oil, phosphoric acid, oxyquinoline sulfate, ethydronic acid.

Inci bagno condizionante dopo tinta: aqua, cetyl alcohol, decyl glucosyde, stearyl alcohol, propylene glicol, quaternium-80, tridecyl salicylate, D1 C12-13 alkil malate, eucalyptus globulus, rosmarinus officinalis, disodium EDTA,panicum miliaceum, hydrolyzed wheat protein, phenoxyethanol, chlorhexidine, digluconate, sodium hydroxymethylglycinate, cetrimonium chloride, benzalkonuim chloriode, dimethicone copolyol, citric acid, methylparaben, parfum.

Siccome ho la cute che chiama aiuto causa tinte, volevo provare questa; l'ho comperata ma non provata, volevo sapere se può essere meno peggio di una tinta normale.
Mi rendo conto che gli inci di seguito riguardano tutta la confezione, ma li ho messi per amor di precisione, ed è stata una faticaccia :D:

lola con questo inci mi adorearai se già non mi adori :D: :twisted:
Ultima modifica di CIVETTA il 07/11/2008, 9:47, modificato 4 volte in totale.
IO SONO TUTTA UN PLURALE
damninglady
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/10/2008, 21:41
Località: Udine

Re: bios line - biokap nutricolor 6.66 rosso rubino

Messaggio da damninglady »

CIVETTA ha scritto: Siccome ho la cute che chiama aiuto causa tinte, volevo provare questa; l'ho comperata ma non provata, volevo sapere se può essere meno peggio di una tinta normale.
scusa se mi intrometto e magari vado [OT] :oops: ma se ti piace il rosso e hai la cute sensibile, perchè non usi l'hennè? [/OT]
l'alcool nelle tinte che funzione ha? conservante? e se lasciato sul capello per min 20 minuti (tempo medio di una tinta), non è che lo rovina seccandolo? abbiate pazienza, ma sto ancora studiando
bastonatemi pure ora ...
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

l'henne è una delle alternative che stò valutando ma io ho un rosso ferrari quasi e non sò se l'henne funge a questo scopo

alccol forse ti riferisce al cetyl alcool che è un emulsionante :)
IO SONO TUTTA UN PLURALE
damninglady
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/10/2008, 21:41
Località: Udine

Messaggio da damninglady »

:oops: :oops: grazie per la spiegazione... devo studiare meglio :leggo:

l'hennè di solito ha un colore rosso vivo-arancione, però dipende anche dal colore di base del capello. ovviamente non schiarisce :)
Yele
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/11/2008, 20:18

Ciao a tutte!!

Messaggio da Yele »

Ciao a tutte :pall: sono nuova del forum. Piacere mi chiamo Yeelen.
Ho comprato anche io questa tinta pochi giorni fa però ho preso il biondo scuro. Non è naturale come tinta ma è sempre meglio di quella del parrucchiere visto che questa non contiene nè resorcina nè ammoniaca. La resorcina è l'ammoniaca, dalle info che ho raccolto in internet, sono le due sostanze peggiori contenute nelle tinte, ed è proprio per colpa di queste due sostanze che le donne incinta non poccono tingersi i capelli in quanto fanno male al feto. Molti ginecologi consigliano alle neomamme questa tinta in quanto non le contiene. Non è assolutamente bio ma tra le varie tinte permanenti (quindi che coprono tutti i capelli bianchi e che durano a lungo) credo che sia la meno peggio. Comunque la farò a breve...speriamo bene! :)
Yele
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/11/2008, 20:18

Provata proprio oggi!

Messaggio da Yele »

L'ho provata proprio oggi e devo dire che mi ha lasciato i capelli morbidissimi oltre che con un colore stupendo! Da un lato mi è dispiaciuto farla perchè so che fa male ai capelli (anche se non contiene resorcina e ammoniaca contiene [no linguaggio sms] l'ethanolamine che in poche parole fa lo stesso effetto dell'ammoniaca..) però malgrado la giovane età ho già un bel pò di capelli bianchi e quindi o faccio al tinta o vado in giro grigia e bianca a 20 anni! :oo: (questione genetica..ho preso da mio papà e dalla sua famiglia).
Rispetto a quando me la faceva il parrucchiere ho notato che questa ha un odore gradevole, non avendo l'ammoniaca, e mi ha lasciato i capelli lucidissimi e morbidissimi cosa che dal parrucchiere non era mai successa! Quando andavo dal parrucchiere a fare la tinta, appena me li sciacquava e mi faceva lo shampoo, toccando i capelli li sentivo secchissimi come paglia. Riusciva a farmeli venire belli e lucidi solo grazie ad un marea di prodotti che metteva dopo. Con questa tinta invece erano morbidissimi già appena risciacquata via e senza aver ancora applicato lo shampoo balsamo contenuto nella confezione. Quasi quasi dello shampoo balsamo se ne può fare a meno eheh Credo che al suo posto si possa tranquillamente usare il nostro affezionatissimo shampoo rigorosamente eco-bio. :)
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Messaggio da laurin »

uso da anni questa tinta (col. nero) e mi trovo benissimo, anche meglio rispetto alle altre classiche tinte da super o da profumeria. Mi sembra che i capelli prendano bene il colore e che poi restino bellissimi, morbidi, boccolosi! inoltre i riflessi sono lucenti, ma senza effetto finto ... .
insomma, è chiaro che mi piace :)
Avatar utente
althea
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/07/2007, 10:46
Località: Liguria

Messaggio da althea »

laurin ha scritto:uso da anni questa tinta (col. nero) e mi trovo benissimo, anche meglio rispetto alle altre classiche tinte da super o da profumeria. Mi sembra che i capelli prendano bene il colore e che poi restino bellissimi, morbidi, boccolosi! inoltre i riflessi sono lucenti, ma senza effetto finto ... .
insomma, è chiaro che mi piace :)
Scusa Laurin, visto che mi pare che tu la usi e ti piaccia, ogni quanto ti fai la tinta? e il colore naturale dei tuoi capelli com'è? Scusa eh perchè io ho fatto una tinta da parrucchiere e sono passata da 4 anni di meches bionde a un biondo scuro dorato (che per me è un castano...) solo che il colore si vede avendo il biondo sotto è leggermente andato....ora io non voglio spendere 30 euro di colore quando poi dopo 1 mese mi si scolora già cosi volevo sapere com'era questa tinta e se va bene anche per i miei capelli maltrattati...Grazie
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Messaggio da laurin »

il mio colore originale è castano molto scuro, ma ho molti capelli bianchi; ne avevo qualcuno già al liceo, figurati! Comunque su di me la tinta è persistente, anche se ti parlo sempre del colore più scuro della linea, o almeno credo . Io devo farlo almeno una volta al mese sulle radici, altrimenti si vede la riscrescita . Sul resto dei capelli, però, secondo me tiene bene
;)
Avatar utente
althea
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/07/2007, 10:46
Località: Liguria

Messaggio da althea »

laurin ha scritto:il mio colore originale è castano molto scuro, ma ho molti capelli bianchi; ne avevo qualcuno già al liceo, figurati! Comunque su di me la tinta è persistente, anche se ti parlo sempre del colore più scuro della linea, o almeno credo . Io devo farlo almeno una volta al mese sulle radici, altrimenti si vede la riscrescita . Sul resto dei capelli, però, secondo me tiene bene
;)
mmmh...bene..semai tanto per testare la marca ho visto che hanno dei riflessanti (nutricolor reflex) hai esperienza anche di questo per caso?
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Io con questa tinta mi son trovata malissimo, i miei capelli bianchi purtroppo non me li ha coperti benissimo, dopo 2/3 lavaggi erano biondi chairissimo.. e la tinta che ho provato io era castano scuro!
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Messaggio da laurin »

althea il riflessante non l'ho mai provato

per quanto riguarda quello che dice petulina...premettendo che sono totalmente ignorante in materia, magari dipende dal tipo di capello ...ma la mia chioma cespugliosa prende meglio questo delle altre tinte "classiche" :oo:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

A me sembra la classica tinta "ecofurbetta", senza resorcina e ammoniaca, ma con altre sostanze simili o comunque non del tutto innocue.

Appurato da tempo che tinte 100%bio non esistono ( a parte gli hennè ), io son dell' idea che se bisogna rovinarsi i capelli con una tinta... almeno facciamolo con una che tinga bene e che abbia un bel colore :D: ;)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

cioè l'ho presa per niente cioè adesso mi sono fatta l'henne, ma questa l'ho presa e prima o poi la uso dici che fà male alla cute come altre, i capelli non sono un problema i miei per ora hanno retto di tutto è la cute che mi preoccupa di più :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Civ prova a fare la canonica prova sul braccio... un pò di tinta lì e vedi .. se ti va a fuoco, non ti conviene usarla :)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

io le prove le faccio pure con la tinta normale e non mi và a fuoco proprio niente è la mia cute che non accetta stè cose al braccio non può fregargliene di meno :mah: beh ho capito mi tocca provarla e sperare :roll:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Civè.. mi sembri me fino a 1 anno fa.. e dopo averle provate tutte di queste finte bio... (biokap, montalto, specchiasol, ecc.) e nessuna che mi copriva sti maledette capelil bianchi che so tosti a coprisse... alla fine sai che uso da 2 mesi? le tinte 10 minuti dell'oreal.. ahahahaah perlomeno sarà piena de schifezze ma la tengo non + de 10 minuti in testa e i capelli bianchi so coperti! ;)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

beh io ho trovato l'henne , una croce tenerlo 2 ore ma i capelli sono una favola mi copre i bianchi perchè io faccio il rosso, ma questa la devo usare costa e non si butta :twisted:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
ALIROSA
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/10/2008, 14:20
Località: Rovigo

Messaggio da ALIROSA »

Caspiterina due ore :oo:
credo non riuscirei a sopportare :sonno:

...
ALIROSA

Non serve strappare le pagine della vita ...
... basta saper voltare pagina e ricominciare
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

tu non conosci la mia mania per i capelli ma chi la conosce sà che farei questo ad altro :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE