Just – Maschera capelli ristrutturante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

fiabetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2008, 17:06
Località: Provincia di SO

Just – Maschera capelli ristrutturante

Messaggio da fiabetta »

Immagine

Just – Maschera capelli ristrutturante

Dal sito Just
Maschera ristrutturante agli acidi di frutta e karité.
Con acidi di frutta, dalle proprietà rinfrescanti, antiossidanti, idratanti e nutrienti; e con burro di karité, mandorla e vitamine.
Alla base della formulazione si trova inoltre l'innovativo complesso protettivo e lenitivo formato da 3 piante alpine (genepì bianco, lillà e imperatoria).

Descrizione
Ha una formula ricca e cremosa molto nutriente e idratante, ma che non appesantisce i capelli. Ne basta poca per donare morbidezza e luminosità.
È indicata per tutti i tipi di capelli e in particolare per quelli secchi, trattati e ribelli.
Protegge i capelli dagli agenti esterni, evitando secchezza e perdita di elasticità. I capelli restano morbidi, facili da pettinare e da modellare.
Consigliata in particolare a chi frequenta piscine, e indispensabile dopo le esposizioni solari.

Uso
Distribuire una noce di prodotto sui capelli lavati e massaggiare leggermente; pettinare dolcemente e lasciare agire alcuni minuti. Risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.


Ingredienti
Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Octyldodecanol, Butyrospermum Parkii Butter, Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Brassica Campestris Sterols, Artemisia Umbrelliformis Extract, Buddleja Davidii Extract, Peucedanum Ostruthium Extract, Citrus Aurantium Dulcis Juice, Citrus Paradisi Juice, Actinidia Chinensis Fruit Juice, Pyrus Malus Juice, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Extract, Panthenol, Phytantriol, Biotin, Panthenyl Ethyl Ether, Parfum, Citric Acid, Malic Acid, BHT, Trideceth-9, Glyceryl Oleate, Hydroxyethylcellulose, Coco-Glucoside, Polyquaternium-37, Butylene Glycol, Isopropyl Alcohol, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.

Quantità e costo
200 ml 19,50 €

Commenti: Mi è stata gentilmente donata dalla mia futura suocera: partecipando a una vendita di prodotti Just (i famosi party), ci hanno fatto provare un po’ di cose, e questa maschera ha un profumino paradisiaco e mi sono fatta tentare anche senza sapere l’inci.. :roll: ora che ho potuto analizzarlo, non mi sembra proprio malissimo.. le schifezzine stanno tutte in fondo.. voi che ne dite? :mah: Va bene per nutrire un po’ le punte secche dei capelli? E se la usassi anche come crema corpo? :oops: Grazie mille!
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Tutto sommato non dispiace neanche a me questa maschera...
Non è bio ma ha ingredienti nutrienti che, se sommati tutti assieme, un loro contributo, in questo senso, lo possono dare... ( keritè, olietti vari ed estratti vari )..
Non è la solita maschera-balsamo... sembra più solo una maschera, perchè non so quanto possa districare.. confermate????
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
fiabetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2008, 17:06
Località: Provincia di SO

Messaggio da fiabetta »

Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate: questo ingrediente è un esterquat, o sbaglio? :mah: In caso, il prodotto risulta anche districante, giusto? attendo conferme, sono alle prime armi.. :oops:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19741
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Si, è un esterquat.
fiabetta ha scritto:In caso, il prodotto risulta anche districante, giusto?
Se ne hanno messo una quantità sufficiente, sì ;)
Ultima modifica di tagliar il 22/10/2008, 14:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
fiabetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2008, 17:06
Località: Provincia di SO

Messaggio da fiabetta »

Grazie mille tagliar, gentilissima e veloce! :)
Avatar utente
sarasamo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 205
Iscritto il: 02/09/2008, 20:10
Località: Russi (RA)

Messaggio da sarasamo »

Anche io ho questa crema, la uso con moderazione e mi piace perchè lascia i capelli lisci profumati e ben districati.
Pensavo di chiedere anche io info su questo prodotto (non riesco ancora a riconoscere gli ingredienti!) ma so che Just non è sempre ben vista e quindi sono rimasta timorosa in silenzio...
Le vostre opinioni sono molto interessanti, grazie!
Sarasamo
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

quindi...districa o non districa? :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Districa poco, e appesantisce i capelli. Ottima per capelli davvero molto sfruttati e per capelli ricci, evitare le lisce dal capello floscio, evitare le bionde che troppo grasso scurisce.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
sarasamo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 205
Iscritto il: 02/09/2008, 20:10
Località: Russi (RA)

Messaggio da sarasamo »

E' vero, se applicata in grossa quantità e lasciata in posa a lungo, appesantisce. Io ne stendo una piccolissima noce solo sulle lunghezze e la lascio giusto un paio di minuti, prima di risciacquare bene.
Devo dire che ho i capelli piuttosto spessi e forse è per questo non si afflosciano.
Sarasamo
*pallina*
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/09/2008, 13:32

Messaggio da *pallina* »

quello che mi chiedo è: ma il rapporto qualità-prezzo è buono? cioè, dati il tipo di ingredienti che contiene, 19.50 per 200 ml sono un prezzo giusto oppure si può trovare un prodotto della stessa qualità ad un prezzo inferiore?
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Messaggio da e.a.poe »

19 e 50 non è un prezzo bassissimo, sicuramente considerando il parametro qualità-prezzo possono consigliarti cose migliori.
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
Avatar utente
sarasamo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 205
Iscritto il: 02/09/2008, 20:10
Località: Russi (RA)

Messaggio da sarasamo »

Già il prezzo non è basso ma il flacone dura una vita, ne basta talmente poco per volta!
Sarasamo
Avatar utente
CrazySuperLucy
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/11/2009, 19:05
Località: Arezzo e Firenze

Re: Just – Maschera capelli ristrutturante

Messaggio da CrazySuperLucy »

io ho usato questa maschera (che ancora ho in casa da una vita :roll: ) un po' di volte, che dire i capelli me li sento morbidi e profumati ma mi fa quasi castana (io sono bionda chiarissima naturale ) tant'è che quando lo uso tutti mi dicono "ti sei fatta il colore?" :neutral:
inoltre i capelli sono appesantiti, ma un pesante morbido, ma è come se fossero un blocco unico non sono per niente leggeri come di solito li ho io..
voglio finirla non ce la faccio piu a vederla lì in bagno credo che ci farò impacchi pre-shampoo comunque se non fosse che mi rende scura la userei nonostante il pesante.
Niente dura per sempre... nemmeno la fredda pioggia di Novembre.

Immagine