Vidal (Conter) - Shampoo liscio & seta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Vidal (Conter) - Shampoo liscio & seta

Messaggio da Morea »

Immagine

Vidal - Shampoo liscio & seta

Capelli dritti o difficili da lisciare.
Con Keraliss e olio di mandorla.
Effetto liscio lunga durata.

Shampoo disciplinante studiato per assicurare controllo, idratazione e morbidezza ai capelli dritti o difficili da lisciare. Formulato con Keraliss e Olio di Mandorla rende i capelli lucidi e lisci come la seta. Grazie a speciali agenti filmanti, controlla l’elettricità statica e protegge i capelli dall’umidità ambientale.
Risultato: i capelli rimangono lisci e setosi a lungo.
Modo d’uso: applicare sui capelli bagnati e massaggiare. Sciacquare ed effettuare una seconda applicazione. Risciacquare.
Dermatologicamente testato.
pH neutro fisiologico.


INCI: aqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, disodium cocoamphodiacetate, parfum, prunus dulcis, hydrolyzed keratin, cocodimonium hydroxypropyl hydrolyzed keratin, hydroxypropyltrimonium hydrolized maize starch, glycol distearate, poliquaternium-10, laureth-10, cocamide mea, trimethylsilylamodimethicone, c11-15 pareth-9, disodium edta, sodium benzoate, citric acid, sodium chloride, peg-15 cocopolyamine, urea, isopropyl alcohol, sodium cocoyl glutamate, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, butylphenyl methylpropional.

PREZZO: € 1,10 per 250 ml di prodotto (ma l’ho trovato anche in offerta a 89 cent!)

Sto finendo il primo flacone e ne ho già comprato un altro perché mi trovo veramente molto bene. Lo uso insieme al balsamo della stessa linea e mi aiuta ad ottenere una piega liscia più facilmente e che dura più a lungo. Inoltre mi piace anche il profumo di mandorla molto leggero. In definitiva, il miglior shampoo per capelli lisci che io abbia mai provato (e credo di averli provati quasi tutti), ma anche il più conveniente, il che non guasta…Se anche l’inci è buono, sono a posto! Ma ho qualche dubbio… :mah:

P.S.: state alla larga dallo shampoo vidal per capelli ricci, dimethiconol al terzo posto! :oo:
Ultima modifica di Morea il 21/10/2008, 8:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

anche io mi ci trovo bene :cin:
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Pssss... Donnagatto... Ho scoperto oggi a mie spese che non si può commentare un INCI finchè non è stato spostato nell'apposita sezione :roll:

Ma non posso resistere :D:
Morea ha scritto:Risultato: i capelli rimangono lisci e segosi a lungo.
Che bello, li voglio anch'io i capelli segosi :risat:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

l'avevo salvato in un file word, maledetta correzione automatica!! :risat:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

non sapevo neppure io dei commenti :oo:

io non trovo questi shampi, mannaggia!!!!!!!!! e sì che ne ho girati d super!!! aqua e sapone, schlecker, vari iper.... :evil: :evil: :evil:
questo l'hoannusato da mia suocera ed aveva un odore paradisiaco.. e ho subito notato che ha un inci niente male. insomma lo voglio!!!!
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

si trovano spesso nei 99 cent shop (a Milano li ho visti lì e su una bancarella al mercato)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Shampoo sostanzialmente formulato abbastanza bene, anche se in maniera classica, con una buona percentuale di proteine fissanti, uno zic di silicone unto, un'ombra di olio surgrassante.
Non ci si può lamentare, funziona di sicuro, solo è agli antipodi del bio.
Occhio alla cocamide che è in basso ma c'è.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

Appena provato....secondo me sgrassa un pochino troppo, i capelli sono impossibili da pettinare se dopo non metto lo splendor.
Sui miei capelli non a nessun'effetto condizionante, ma è un pò presto per dire effettivamente se mi ci trovo bene oppure no, l'ho usato solo una volta, vedrò con i prossimi lavaggi se mi secca i capelli o no! :roll:
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Non crea assolutamente allergie e costa pochissimo 1 euro preso da una bancarella al mercato, sicuramente è una soluzione low cost rispetto a l'orel, sunsilk che costano quasi il triplo.
Per ora problemi zero.
cukinait
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2009, 19:55

Messaggio da cukinait »

purtroppo ha un silicone...altrimeni avrei voluto provarlo..
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

cukinait ha scritto:purtroppo ha un silicone...altrimeni avrei voluto provarlo..
Dove?? Non ce ne sono.....il Polyquaternium non lo è. :D:
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

cukinait ha scritto:purtroppo ha un silicone...altrimeni avrei voluto provarlo..
è a meta' INCI non credo sia cosi dannoso
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

mi fa venire la forfora

Messaggio da Ornellina »

Credo mi faccia venire la forfora e prurito, peccato perchè mi piaceva l'effetto sui miei capelli, ma l'ho usato 2 volte e mi sono ritrovata 2 volte prurito in testa e un pò di forfora. Forse colpa del silicone? Li ho abboliti da qualche mese e era qualche mese che non avevo più forfora e cute grassa.
ciao
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Re: mi fa venire la forfora

Messaggio da Morea »

ornellina84 ha scritto:Credo mi faccia venire la forfora e prurito
anche a me dopo un pò di utilizzi! forse è colpa della cocamide... :mah:
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Lo sto usando, mi piace... è perfino vero che liscia un po' i capelli (io ho i capelli praticamente lisci, ma sono pigra, con questo vengono molto bene asciugando all'aria e senza piega alcuna :D:)!

Ho l'impressione possa essere un cincinnino pesante per i miei capelli, ma per ora reggono non più grassi del solito... :)
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Io mi trovo sempre male con i vidal :evil:
Avatar utente
GiftOfGod
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/04/2010, 0:34

Messaggio da GiftOfGod »

peccato per il silicone (anche se in percentuale minima), altrimenti l'avrei provato (con quello giallo vidal mi trovo bene :) )...
da quando ho abolito i siliconi i miei capelli brillano di luce proria :D: ..e non ho più la forfora..quindi non voglio tornare a mettere siliconi su di loro..
è vero che non uso shampoo ecobio (a resa estetica su di me hanno fallito)...ma i siliconi ormai sono depennati dalla lista di qualsiasi prodotto per corpo o capelli :twisted: :twisted: ...
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

Lola ha scritto:..con una buona percentuale di proteine fissanti..
Ma le proteine sono fissanti, però non danno pure volume? Praticamente il contrario dell'anticrespo e lisciante :? Io ne metto in shampi e balsami ma in piccole quantità perchè ho notato (e letto anche) che fanno quest'effetto. Bho :pig:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

aloekaritè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 16/09/2011, 18:34

Re: Vidal (Conter) - Shampoo liscio & seta

Messaggio da aloekaritè »

ultimamente mia sorella si era impegnata molto a rovinarsi i capelli e io le ho detto: nonono; ora tu provi questo shampoo che non è tanto male secondo l' angolo, quindi secondo me è quello che ti ci vuole (capelli mossi da lisciare ogni tanto, solo passandoci il pettine durante l' asciugatura e una specie di svedese dopo; che siamo in disintossicazione dai nemici dei capelli)
esperimento riuscito

carlita mi ha tolto un tarlo: i capelli erano si lisci, ma pieni, corposi; non vanno a piombo ma sono 'gradevoli' da vedere (eppoi con tutti quegli impacchi che le butto in testa..)