L'Orèal Professionnel- Maschera Intense Repair

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

provata sabato per la prima volta.... direi ottima, lascia i capelli lucidi e incredibilmente non appesantisce, si sciacqua benissimo e ne basta davvero molto poca. Personalmente la promuovo!
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5946
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Scusate ma contiene Amodomethicone ed è pure tra i primi ingredienti.......oltrettutto se non sbaglio è pure bello pesante come silicone. :roll: :mah:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

sì, me ne sono accorta :roll: :D: ma non l'ho sentita pesante comunque, visto che era il mio primo utilizzo.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

io AMO questa maschera ... ne basta proprio un pizzico, è incredibile, per delle serate speciali è proprio stupenda. Penso che mi durerà un' eternità visto quant'è cocentrata!
Meddy
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/06/2009, 1:19

Messaggio da Meddy »

ma io non ho capito se questa maschera possa veramente riparare i capelli. qualcuno sa dirmi? :roll:
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Classica maschera L'Oreal ipersintetica ma estremamente performante, però come ho già scritto prima a questo punto meglio prendere quella Elvive Anti-rottura, che è uguale praticamente, ed è in grado di rendere i capelli fantastici come questa. Adesso non so quanto questo 2-oleamido-1 3-octadecanediol possa effettivamente riparare i capelli, ma la sensazione è che qui tutto il lavoro lo faccia l'amodimethicone...voi che dite? :roll:
oO_TeoH_Oo
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2009, 17:09
Località: Cremona

Messaggio da oO_TeoH_Oo »

ma ripara i capelli per davvero??io ho un assoluto bisogno d avere i capelli riparati!!!sn ossessionato!!...se va sulla cute dite che fa male?o devo metterla sulle lunghezze?perchè ho i capelli spessi neri e boccolati!!però quando sn corti sn lisci!a lungo andare [no linguaggio sms] li rovina?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Teoh calmati ti prego non ti agitare :D:
Tranquillo nei prodotti capelli non c'è nulla che "rovini" le chiome, al massimo possono essere formulati con un mix non adatto a un certo tipo di capello, mentre per un'altra persona è ok! Purtroppo coi prodotti capelli le recensioni, (anche quelle della Capa a volte :oops: :oops: :kiss:) ancor più che coi prodotti viso/corpo, diventano molto relative, bisogna da una parte certamente cominciare a capirci qualcosa di inci e provare prodotti... Quindi armati di pazienza, leggi le sezioni trattamenti capelli e ingredienti dei cosmetici oltre che la sezione prodotti... e scoprirai che balsami e maschere possono al massimo migliorare sicuramente il capello, ma non esiste nulla che riesca a rigenerarlo dall'interno, sorry ;)
Buona lettura :)
oO_TeoH_Oo
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2009, 17:09
Località: Cremona

Messaggio da oO_TeoH_Oo »

månes dotter ha scritto:Teoh calmati ti prego non ti agitare :D: )
ahaha si hai ragione, allora guardo bene per il mio tipo di capello che cosa c'è!, beh però i siliconi sn dannosi!
miranda86
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2009, 19:55

Messaggio da miranda86 »

oO_TeoH_Oo ha scritto:ahaha si hai ragione, allora guardo bene per il mio tipo di capello che cosa c'è!, beh però i siliconi sn dannosi!
i siliconi sono dannosi se sono in forti quantita, in questa maschera [no linguaggio sms] c'e ne sono tanti, quindi se vuoi provarla [no linguaggio sms] vedo perchè no.....
io la uso, e la trovo molto buona (e a me sembra che ripari un po i capelli, anche se io non li ho rovinati)
oO_TeoH_Oo
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2009, 17:09
Località: Cremona

Messaggio da oO_TeoH_Oo »

ok, grazie mille dei consigli!:)
Ilaria287

Messaggio da Ilaria287 »

secondo me andrebbe fatto un distinguo, in generale, su cio che si intende x "riparare":
-riparare i capelli DA qlcs di esterno (sale cloro sabbia sole)
-riparare nel senso di ristrutturare i capelli

come 1° accezione, ci sono molti prodotti.
come 2° no, al max puoi agire dall'interno, perchè il capello è morto, è come l'unghia; quando si spezza un'unghia la puoi solo tagliare, mica ci puoi mettere qualcosa che la faccia ricomporre, no? insomma il capello, e l'unghia, non sono come la pelle...ce li vedete i globuli bianchi che ricostruiscono l'unghia??? :risat:
(infatti non ci sono)
oO_TeoH_Oo
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2009, 17:09
Località: Cremona

Messaggio da oO_TeoH_Oo »

beh fino a prova contraria il capello esternamente è composto da keratina. che a sua volta è composta da aminoacidi, una catena di aminoacidi legati tra loro da molecole di h2o.
Quindi le maschere rigenerano il capello esternamente riportando idratazione al capello esternamente e mantenendo lucida e bella la keratina. quando passi la piastra sul capello asciughi alcune delle molecole d'acqua presenti sul capello e dai la piega ad esso. In teoria le maschere dovrebbero toglier la secchezza, dare forma al capello, inserire dei radicali liberi nella keratina del capello e dargli forme ecc ecc.
miranda86
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2009, 19:55

Messaggio da miranda86 »

All'inizio questa mascera era buona.....districava bene e li lasciava morbidi.....niente di che......
..ma ora non riesco più a usarla :oo: , non ditrica più, aggroviglia...e come se i miei capelli non la sopportassero più....... 15 euro buttati :evil:
Ma puo essere l'effetto dato dal suo uso prolungato dato che contiene siliconi?
Ilaria287

Messaggio da Ilaria287 »

credo proprio di si!! parlo da profana...
il mio consiglio è: ricicla, e se vuoi continuare ad usarla, smetti di usarla x un po' e ricominciala alternandola...
miranda86
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2009, 19:55

Messaggio da miranda86 »

Ilaria287 ha scritto:credo proprio di si!! parlo da profana...
il mio consiglio è: ricicla, e se vuoi continuare ad usarla, smetti di usarla x un po' e ricominciala alternandola...
mah...ora l'ho cestinata....non so come si potrebbe riciclare un balsamo....
Ilaria287

Messaggio da Ilaria287 »

miranda86 ha scritto: mah...ora l'ho cestinata....non so come si potrebbe riciclare un balsamo....
dai un okkiata a questo forum
forse trovi un modo :)
fra l'altro non so se qui le esperte approvano, ma io ho ne ho usata una come ammorbidente x i panni :)
miranda86
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2009, 19:55

Messaggio da miranda86 »

grazie cara :)
lilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2009, 21:11

Messaggio da lilù »

ragazze io ho i capelli molto mossi e fini.Se la uso solo una volta a settimana rischio di farli diventare mosci??perchè è proprio quello che vorrei evitare.
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

Questa maschera ha troppi siliconi!
L'ho usata varie volte e all'inizio fa i capelli morbidi morbidi poi passano i giorni e quando sono sporchi diventano secchi e aggrovigliati! L'odore è pessimo! Meglio quella lisciante della stessa marca anche se appesantisce