L'Orèal Professionnel- Maschera Intense Repair

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cocorita.

L'Orèal Professionnel- Maschera Intense Repair

Messaggio da cocorita. »

Immagine

L'Orèal Professionnel- Maschera Intense Repair


Inci: Aqua, Cetearyl Alcohol, Behentrimonium Chloride, Glycerin, Amodimethicone, Peg-180, Cetyl Esters, Isopropyl Alcohol, Methylparaben, Camphor Benzalkonium Methosulfate, Cetrimonium Chloride, Pyridoxine Hcl, Trideceth-12, Hexyl Cinnamal, Chlorhexidine Dihydrochloride, Benzyl Benzoate, Hydroxypropyltrimonium Hydrolyzed Wheat Protein, Limonene, Magnesium Acetate, 2-Oleamido-1,3-Octadecanediol, Hydroxysohexyl 3 Cyclohexene Carboxaldehyde, Aspartic Acid, Glycine, Arginine, Glutamic Acid, Parfum.

E' una maschera buonissima....la mia preferita
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

a okkio inquinantella forte, pero'.... che ci fa il conservante in seconda posizione? fa qualcosa'altro? (BTW, pallino rosso)
poi c'e' qualche silicone, un peg tanto per non farcelo mancare. un conservante a doppio pallino rosso, un filtro UV (? a [no linguaggio sms] serve, se e' una maschera poi la sciacqui) ah, il cetrimonium, non lo trovavo prima! un allergene da pallino rosso (-aldehyde non e' il suffisso nei cessori di formaldeide??? c'ho la memoria a colabrodo...)
insomma, a me pare una pimpa (Lola, qua ci serve un'emoticon della pimpa!!!!:))
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Che sia buona lo confermo anch'io. L'effetto sul capello è stupendo, oltre al fatto che dura un'eternità. Ho provato anche lo shampoo (trafugato a mia madre) e devo dire che non è affatto male anche se di "eco-bio" non ha nulla
Gabry
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

E' questa? L'oreal professionnel Intense repair?
Immagine
Fuli
cocorita

Messaggio da cocorita »

Sì, è proprio lei.....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Recensisco adesso perchè ne ho appena misurato il ph: è 5. Pensavo che fosse più acida...

Dunque chi l'ha provata sa che è, assieme ala maschera noce pesco di garnier, forse il balsamo più performante che c'è in commercio. Infatti sono entrambi prodotti con condizionante di base behentrimonium chloride.

Per Lakura: forse sul biodizionario c'è scritto che è conservante? In un certo senso lo è perchè, come tutti i condizionanti, ha proprietà batteriostatiche (anche il cetrimonium e lo stearalkonium ne hanno) ma naturalmente non viene usato per quello, ma per le proprietà districanti che ha.
Il filtro UV quando sta in mezzo alla formula serve a preservare il prodotto, non a fare da filtro solare per i capelli.
L'allergene che io sappia è a pallino giallo come tutti gli allergeni, e non mi risulta che sia cessore di formaldeide. Le aldeidi sono una grande famiglia (non mi chiedere di più che non sono esperta in chimica) e sono alla base delle note profumate di "nuova generazione" (per modo di dire, sono passati 80 anni!) ottenute sinteticamente, di cui il capostipite è il Chanel n°5.

Ho provato a rifarmela, naturalmente avevo solo due condizionanti (behentrimonum e guar) e non tre o quattro come in questa formula, e mi è venuta una cosa bianco lucido (tipo la nocepesco) e non riesco a capire come abbiano fatto ad ottenere questa consistenza perlescente. Inoltre, mentre col mio balsamo i capelli tendono ad ammazzettarsi sotto l'acqua, questo fa addirittura una specie di schiumettina minima che li allarga, anche se alla fin fine la distericabilità è la stessa. Insomma, ce la farò a replicarla prima o poi!!!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sunflower
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2006, 13:24
Località: roma

Messaggio da sunflower »

allora... o i miei capelli sono un caso disperato oppure non so + cosa pensare... questa maschera mi piace, ma niente di che... l'ho usata anche insieme allo shampoo della stessa linea, ma su di me effetti scarsi... i capelli restano secchi.... uffi.....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Hai i capelli ricci e/o crespi?

Alle volte un balsamo senza risciacquo dall'inci orrorifico messo prima di asciugarsi i capelli funge.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sunflower
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2006, 13:24
Località: roma

Messaggio da sunflower »

il punto è che i miei capelli sono liscissimi.... e x di + naturali... mai fatto tinte o simili... sono piuttosto lunghi... ci metto di tutto ma rimangono secchi.... ufffi.....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sunflower ma che intendi per "capelli secchi"? E' il cuoio capelluto a non ingrassarsi o sono i capelli che magari sono elettrici?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sunflower
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2006, 13:24
Località: roma

Messaggio da sunflower »

non sono elettrici, rimangono duri, spenti, non so, ma sono insoddisfatta.... lì vorrei + lucidi, morbidi.... punte secchissime.... help!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se li vuoi lucidi, o provi con un ultimo risciacquo acido (con una soluzione di acido citrico o di aceto) oppure vai di silicone (cristalli liquidi) altro non c'è.
Se li vuoi morbidi, ma morbidi da paura, prova una volta a usare l'ammorbidente per i panni al posto del balsamo (solo sulle lunghezze e non sul cuoio capelluto), vedrai che morbidi (quindi poco corposi). I capelli se sono duri hanno corpo, volume e tengono la piega; se sono morbidi il contrario.
E io una tagliatina alle punte, roba da uno-due centrimetri, la darei.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Lola ha scritto:Se li vuoi morbidi, ma morbidi da paura, prova una volta a usare l'ammorbidente per i panni al posto del balsamo (solo sulle lunghezze e non sul cuoio capelluto), vedrai che morbidi (quindi poco corposi).
Ma un ammorbidente qualsiasi? :oo:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh, sarebbe meglio bio, ma anche il coccolino non farà danni. :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Lola ha scritto:Beh, sarebbe meglio bio, ma anche il coccolino non farà danni. :twisted:
oddio... non ti vedo molto convinta con quella faccia li! ;)
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Sander
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/11/2006, 1:01
Località: Milano

Messaggio da Sander »

Lola ha scritto:Beh, sarebbe meglio bio, ma anche il coccolino non farà danni. :twisted:
Non uscitevene con inviti simili, che poi faccio gli esperimenti e mi trovo gli orsetti che mi camminano sui capelli :oo:
Ho letto in un altro post che alla fin fine balsami per capelli e ammorbidenti per panni sono quasi uguali, però a me fa un pochino impressione, ho i pregiudizi :? Ma un giorno o l'altro proverò, mi sa.. :roll:
§ Non resta che batterci §
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Sander ha scritto:Non uscitevene con inviti simili, che poi faccio gli esperimenti e mi trovo gli orsetti che mi camminano sui capelli
:risat: :risat: :risat:
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Non uscitevene con inviti simili, che poi faccio gli esperimenti e mi trovo gli orsetti che mi camminano sui capelli
Questa è bellissima :risat:
Trilly il tuo Micio è bellissimo!!!
Gabry
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Sander ha scritto:
Lola ha scritto:Beh, sarebbe meglio bio, ma anche il coccolino non farà danni. :twisted:
Non uscitevene con inviti simili, che poi faccio gli esperimenti e mi trovo gli orsetti che mi camminano sui capelli :oo:
Uhm... io devo aver a casa un bottiglione di vernel aroma therapy... pensavo quasi di testarlo... :roll:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
sunflower
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2006, 13:24
Località: roma

Messaggio da sunflower »

é vero, io li voglio morbidi, lucidi, setosi.... sembra un'utopia.... i miei sono un pò di tutto questo, ma niente di eccezionale... però non tengono la piega.... sono lisci, lisci e se mi faccio fare i boccoli, durano in media 3 ore.... come la mettiamo????
[no linguaggio sms] giovedì li vado a spuntare (giuro che se me li taglia + del dovuto, prima mi auto denuncio per omicido e poi lo uccido davvero) e visto che ci sono mi faccio anche la ricostruzione joico.... non so se fa qualcosa, ma tanto, visto che sto lì... e poi almeno lui ha qualcos'altro da fare e non si concentra solo sul taglio....