Bjobj Sanecovit - shampoo argilla bianca

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Bjobj Sanecovit - shampoo argilla bianca

Messaggio da rimmel »

Immagine

Sanecovit - Bjobj shampoo argilla bianca - riequilibrante

Indicazioni :
Lo shampoo all'argilla bianca Bjobj è specifico per i capelli grassi, con e senza forfora. Grazie alla sua particolare composizione, è in grado di detergere e igienizzare ripristinando l'equilibrio del cuoio capelluto. Le sostanze lavanti presenti in questo shampoo sono esclusivamente di origine vegetale.
Il prodotto è stato sottoposto, tra l'altro, anche a test dermatologico (patch test) e al nichel test, per offrire maggiori garanzie di dermocompatibilità e ridurre i rischi di possibili allergie.
Non da ultimo, il prodotto non contiene profumi di sintesi.



Caratteristiche :

Sostanze funzionali: argilla bianca (purificante, riequilibrante), estratto di ortica biologico (antiforfora), estratto di betulla biologico (fortificante, igienizzante), pantenolo (vitamina B5 - fortificante), provitamina E (antiossidante), olio essenziale di lavanda (purificante, deodorante).

Prodotto vegan: non contiene ingredienti di origine animale.

Modo d'uso: distribuite due o più cucchiai di prodotto (a seconda della lunghezza dei capelli) dal cuoio capelluto alle punte e frizionate delicatamente per qualche minuto. Sciacquate con acqua tiepida.
Dal momento che la polvere d'argilla contenuta nel prodotto tende a depositarsi sul fondo, raccomandiamo di agitare bene il flacone prima dell'utilizzo.



Inci : Aqua (Water), Coco Glucoside, Ammonium Lauryl Sulfate, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Kaolin, Panthenol, Glyceryl Oleate, Betula Alba Bark/leaf Extract, [1]Urtica Dioica Leaf Extract, [1]Tocopherol, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Lavandula Hybrida (Lavandin) Oil, [1]Sodium Cocoyl Hydrolyzed Amaranth Protein, Citric Acid, Sodium Chloride, Linaloo, lLimonene, Geraniol.


Costo : 7,75 euro.


Lo trovo ottimo, il migliore provato tra shampoo bio e commerciali.
Mi chiedo però se a causa della presenza di argilla a lungo andare possa seccare i capelli, e quindi se non sarebbe meglio alternarlo con un altro shampoo, come quello all'avena sempre della Bjobj per esempio.

Grazie!

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad Agosto 2013
Ultima modifica di rimmel il 15/12/2008, 19:07, modificato 1 volta in totale.
rimmel
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Bello , a me piace molto come INCI .. E' bio , dovrebbe lavare abbastanza e contiene ortica , betulla ( più utile della prima ) , argilla , pantenolo e vitamina E..

Finalmente con la nuova formula l'hanno reso lavante il giusto, prima era troppo delicato.

Speriamo, ed attendiamo recensioni d'uso, che sia migliorato.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Satowy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 279
Iscritto il: 04/04/2012, 23:00

Re: Bjobj Sanecovit - shampoo argilla bianca

Messaggio da Satowy »

Io ho l'impressione che questo shampoo non si sciacqui bene...
Avatar utente
PatriziaF.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/01/2016, 14:46
Località: Puglia

Re: Bjobj Sanecovit - shampoo argilla bianca

Messaggio da PatriziaF. »

Pensavo ci fossero più recensioni d'uso di questo shampoo :oo:
Io l'ho adorato! :D: Mi lasciava i capelli puliti ma senza effetto "sgneck"
C'è da dire che lo alternavo spesso al viviverde coop perché risciacquarlo richiedeva un pò di tempo per via dell'argilla..sto meditando di prenderne un'altra confezione prima di iniziare a riprodurlo a casa :D: 8)
" I passi delle onde che danzavano sul mare a piedi nudi, come un sogno di follie venduto all’asta.."
sara_978
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/04/2010, 14:08
Località: padova

Re: Bjobj Sanecovit - shampoo argilla bianca

Messaggio da sara_978 »

Io lo uso e mi trovo benissimo ho capelli grassi con prurito mi ha risolto il problema
Avatar utente
MinnieMouse
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/12/2017, 10:52
Località: Perugia

Re: Bjobj Sanecovit - shampoo argilla bianca

Messaggio da MinnieMouse »

Anche io uso da qualche anno questo shampoo. Ho i capelli parecchio lunghi, adesso sono sotto il seno ma fino a 10 giorni fa arrivavano alla vita, e con questo mi trovo benissimo, tanto che sono riluttante a provarne di nuovi. Li lavo una volta a settimana con doppio shampoo, e durano puliti almeno cinque giorni (gli ultimi due faccio un raccolto).
Preciso che avendo i capelli così lunghi metto sempre un balsamo sulle lunghezze (non sulla cute), e pertanto non ho idea di come sia spazzolare i capelli lavati solo con questo shampoo. Con il balsamo dopo sono facilmente gestibili, non mi hanno mai dato problemi.

ps. Nel frattempo la confezione è cambiata; l'INCI è leggermente diverso quanto a ordine degli ingredienti "minori", ma forse hanno solo rimaneggiato quelli sotto l'1%? Se va bene posso postare quello aggiornato.